Menù Notizie

Perugia, il pres. Santopadre: "La squadra combatterà, ne sono certo"

di Christian Pravatà
Fonte: Tef Channel

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Il Presidente del Perugia Massimiliano Santopadre ha parlato in conferenza stampa nel primo pomeriggio di oggi, a poco più di 48 ore dalla gara che deciderà il futuro del Grifo. «Non siamo già retrocessi, sputeremo il sangue - ha detto il patron dei biancorossi - il Perugia non retrocederà. Ci ho sempre messo la faccia, il cuore e i soldi e lo faccio anche in questo momento di difficoltà».

Santopadre si è poi scagliato contro chi lo ha “scaricato”: «la contestazione fa parte del calcio ed è anche salutare in questi momenti ma non accetto il fatto che io non possa portare il Grifo sul petto. Io il Perugia ce l’ho con me in tutti i momenti della mia vita da 10 anni a questa parte».

«Io nutro amore per questa società - ha continuato poi Santopadre - ma anche grande rispetto. Ho fatto degli errori ma mi tirerò fuori da questa situazione a testa alta e mettendoci la faccia come ho sempre fatto».

Il numero uno del Perugia ha poi chiesto a tutto l’ambiente di essere positivo almeno fino a venerdì: «basta con i funerali e la negatività, non siamo retrocessi! Venerdì c’è una guerra e guerra sarà! Io sarò in panchina con la squadra e difenderò i giocatori fino all’ultimo. Siamo entrati in un vortice maledetto ma la squadra è forte e questa società non si merita la retrocessione».

Alla domanda sull’episodio del pallone buttato in campo dalla panchina del Pescara, Santopadre ha risposto cosi: «Non me ne frega niente, non faccio ricorso per i palloni in campo! Bisogna solo pensare alla partita e non a queste cose».



Il discorso del Presidente: 

«Era doveroso metterci la faccia , la squadra sputerà sangue venerdì sera. Il Perugia non è retrocesso, ci ho messo la faccia e i soldi. Dopo ci sarà tempo per fare i processi. Purtroppo sapete bene la mia storia, forse il mio destino era scritto in questa maniera prevedeva che dovevo togliermi dalla merda. ci sono momenti momenti difficili come questo ma il Perugia non deve retrocedere. Lunedì il Grifo me lo tatuo pure sul petto, il Perugia non morirà ne' oggi ne' dopo il 14. Io il Perugia lo amo piu' di tutti coloro che mi hanno scaricato. A marzo sono stato messo a dura prova dalla pandemia, il mio obiettivo unico era quello di salvare i miei dipendenti e non ho mai scaricato nessuno. Il 14 non sarà la data della fine del Perugia. Ho vissuto nei mercati da quando ero bambino, ho sempre combattuto conoscendo persone di tutti i tipi. Ho sempre dato e avuto rispetto. Ho fatto degli errori finendo nella merda ma mi tirero' fuori come ho sempre fatto.  Tutti i giorni sento parlare del funerale del Perugia, basta! Venerdi sarà la guerra!  I giocatori sanno benissimo i loro errori, ma io starò con loro fino alla fine. Il Perugia per me è una ragione di vita e non è una scommessa. La squadra reagirà e ha recepito il messaggio. siamo entrati in un vortice ma la squadra è forte. Bisogna vincere i duelli personali, è tutto un corpo a corpo. Io saro'  a Perugia nei giorni successivi alla gara. L'incontro con i tifosi in ritiro è stato solo salutare, le contestazioni fanno parte del mondo del calcio e hanno effetti positivi. La squadra combattterà, ne sono certo! il Perugia non è retrocesso perche questa società non se lo merita. e' dal 7 marzo che combatto e non mi tiro indietro».  

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
02:07 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Como, idea Audero"
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:30 Sampdoria Sampdoria: problema muscolare per Barreca 23:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro a Torretta 22:30 Ternana Ternana: quattro giocatori fermi ai box 22:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
21:30 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 21:00 Bari Bari: proseguono i lavori per gli uomini di Giampaolo 20:30 Cosenza Cosenza: si rivede in gruppo Calò 20:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Catanzaro nel mirino 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: seduta tattica al Turina 18:13 Bari Bari, Di Cesare: "La salvezza è vitale. Retrocedere sarebbe un fallimento clamoroso" 18:00 Flash news Andrea Pisanu: "Como lietissima sorpresa, il Parma e Pecchia meritano la Serie A " 16:05 Flash news Pedullà: "Catanzaro, Vivarini nel mirino del Sassuolo" 16:00 Catanzaro Pisacane (ag. Vandeputte): "Può fare bene anche in Serie A. Ci sono squadre interessate" 15:55 Parma 'Parma scende in campo' insieme a BKT 15:46 Ascoli Corriere Adriatico - Ternana-Ascoli, confermato il divieto di trasferta 15:43 Como La Provincia - Como, invasione azzurra a Genova: saranno in 2000 15:00 SudtirolUfficiale Sudtirol, primo contratto da professionista per due giovani della Primavera 14:30 Cosenza Pisacane (ag. Forte): "Doppietta liberatoria contro la Reggiana. E' sempre rimasto concentrato sul campo" 14:00 Cremonese Moreno Longo: "Cremonese fuori dai giochi per la promozione diretta" 13:45 Bari Bari, si teme un nuovo intervento per Diaw: a rischio il finale di stagione 13:27 Bari CorSport - Bari, Nasti è carico e avvelenato. Ci proverà contro il Cosenza, ma senza esultare 13:22 Bari La Repubblica - Bari, dubbio in porta: Pissardo favorito, Brenno ne ha combinate di tutti i colori 13:04 Flash news CdV - Venezia-Cremonese, il doppio ex Godeas: "Promozione diretta difficile per i grigiorossi, mentre gli arancioneroverdi possono ancora farcela" 13:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Faremo di tutto per centrare la promozione, non importa se dovremo passare dai playoff" 12:19 Palermo CorSport - Palermo verso la Reggiana. Si ferma Aurelio, torna Ranocchia 11:22 Reggiana Gazzetta di Reggio - Oltre trecento tifosi granata al Barbera per Palermo-Reggiana 11:20 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ora c’è bisogno del vero Brunori 10:49 Flash news CorSport - Serie B, quattro giornate al termine. Volata promozione e intrigo playoff, regolamento e scontri diretti. Cosa dice la classifica 10:43 Reggiana Reggiana, Goretti: "Uniti combatteremo per l'obiettivo"