Menù Notizie

Pescara, Legrottaglie: "Cittadella squadra temibile, sarà una gara difficile"

di Christian Pravatà
Fonte: www.forzapescara.com
Foto Articolo

Alla vigilia della sfida contro il Cittadella, le parole del tecnico del Pescara Nicola Legrottaglie: "Scognamiglio non sta bene, ha problemi alla schiena. La mia idea è quella di non cambiare, voglio continuare con l'identità che abbiamo avuto nelle ultime partite. Non so se far giocare Del Grosso o uno dei giovani come Marafini, Manè o Elizalde. Non abbiamo grandi velocisti in difesa quindi dobbiamo fare grande attenzione perché loro hanno attaccanti veloci. Ma se giochiamo in avanti e non ci abbassiamo possiamo fare bene.

Ho rivisto la partita contro l'Entella, dal campo ho avuto sensazioni più negative rispetto al video. In tante situazioni non siamo stati bravi a sfruttare l'ultimo passaggio. Abbiamo fatto errori banali, se non li avessimo fatti non ci avrebbero messo in difficoltà. Era una partita da 0-0 che poteva risolversi con degli episodi. Episodi che abbiamo regalato noi.

Bojinov non l'ho sentito. Ha fatto le visite ma aspetto l'ufficialità. Abbiamo condiviso un anno insieme, lo conosco bene. Però è passato tanto tempo. È un giocatore che dà il cuore, mi ricordo di un ragazzo che ci tiene molto. È un giocatore d'area.

Incidenti di percorso ci possono essere, è normale. Però l'importante è prendere la strada giusta e non fermarsi. Domenica ero convinto che loro ci avrebbero concesso qualcosa e quindi ho messo una squadra di gamba e speravo che, col passare dei minuti, i ritmi si sarebbero abbassati e avrei potuto mettere qualità. Inoltre volevo stimolare tutti, da Masciangelo a Bruno che, secondo me, ha fatto il suo. È stato uno dei migliori. Sono contento non di aver perso, ma perché lo spirito è quello giusto.

Il Cittadella è una squadra temibile. Hanno quasi tutte le statistiche a loro favore. Vengono da un lavoro di anni. Sarà una partita difficile. Sono veloci, bravi nel palleggio. Dovremo essere bravi a interpretare le varie fasi del gioco. Domani ho un dubbio tra Melegoni e Clemenza".

Altre notizie
Martedì 26 Maggio 2020
08:46 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Benevento: per la difesa idea Danilo
Lunedì 25 Maggio 2020
23:45 Flash news Aiac, Ulivieri: "L'importante è far ripartire la A e la B, consapevoli che sarà una cosa arrangiata" 23:30 Spezia Spezia unico club ad aver pagato per intero gli stipendi 23:00 Ascoli Ascoli, Marchegiani commenta: "Finalmente" 22:00 Salernitana Salernitana: vertice tra ds, mister e staff
21:30 Flash news BeSports, Benevento primo al termine della regular season 21:00 Cremonese Cremonese: iniziata una nuova settimana di allenamenti individuali 20:44 Empoli Empoli, Romagnoli verso il rinnovo. Ai saluti Maietta 20:00 Pisa Pisa: convocato il Gruppo squadra a seguito del protocollo Figc 19:00 Benevento Benevento, Inzaghi: "Tutti insieme torniamo a mirAre in alto!!" 18:46 Flash news C'è l'ok del Consiglio Federale: ecco quando club e calciatori potranno stipulare accordi preliminari 18:00 Cittadella Cittadella, svolti i test medici e i tamponi: gli aggiornamenti 17:00 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: "Per il bene della squadra si racconti la verità" 16:00 Cosenza Cosenza, caccia al vice-allenatore: si guarda al settore giovanile 15:30 Livorno Livorno, Yousif: "Trattativa ok con Spinelli, è solo una questione di documenti" 15:00 Pescara Pescara, si tratta per Xhemajli: distanza su contratto e commissioni 14:30 Flash news Lutto nel mondo del calcio: scomparso l'ex Vicenza Joseph Perfection 14:00 Spezia BeSports, lo Spezia vola alla Final Eight 13:48 Cremonese Il Giorno: "Cremonese apripista della ripartenza?" 13:03 Pescara Pescara, Sebastiani: "Gli auguri a Zeman questione di educazione. Divorzio non indolore? Sarebbe bastato poco per lasciarci meglio..." 12:03 Virtus Entella Entella, Boscaglia: "Rischio infortuni molto elevato, servirà giudizio" 11:55 Chievo Verona Chievo, Aglietti: "La società si aspettava di lottare per la A diretta, l'obiettivo resta quello. Sul Verona..." 11:45 Flash news Corriere Adriatico: "Ecco come ripartirà il calcio: le regole anti-contagio" 11:15 Venezia Venezia, Niederauer: "Rispettiamo la decisione federale di provare a ripartire, ma..." 11:00 Ascoli Ascoli, tutti negativi ai tamponi 10:45 Pisa Pisa, domani i tamponi 10:31 Juve Stabia Corriere dello Sport: "Juve Stabia, Langella rompe. Manniello solo" 10:15 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, la grande attesa è finita: scatta la fase due" 10:00 Trapani Giornale di Sicilia: "Trapani, una rosa con... spine" 09:45 Primo piano Criscitiello: "Altro che fake news! La riforma del calcio viaggia spedita come un treno. Vi dico tutto"