Menù Notizie

Pescara, Legrottaglie: "Cittadella squadra temibile, sarà una gara difficile"

di Christian Pravatà
Fonte: www.forzapescara.com
Foto Articolo

Alla vigilia della sfida contro il Cittadella, le parole del tecnico del Pescara Nicola Legrottaglie: "Scognamiglio non sta bene, ha problemi alla schiena. La mia idea è quella di non cambiare, voglio continuare con l'identità che abbiamo avuto nelle ultime partite. Non so se far giocare Del Grosso o uno dei giovani come Marafini, Manè o Elizalde. Non abbiamo grandi velocisti in difesa quindi dobbiamo fare grande attenzione perché loro hanno attaccanti veloci. Ma se giochiamo in avanti e non ci abbassiamo possiamo fare bene.

Ho rivisto la partita contro l'Entella, dal campo ho avuto sensazioni più negative rispetto al video. In tante situazioni non siamo stati bravi a sfruttare l'ultimo passaggio. Abbiamo fatto errori banali, se non li avessimo fatti non ci avrebbero messo in difficoltà. Era una partita da 0-0 che poteva risolversi con degli episodi. Episodi che abbiamo regalato noi.

Bojinov non l'ho sentito. Ha fatto le visite ma aspetto l'ufficialità. Abbiamo condiviso un anno insieme, lo conosco bene. Però è passato tanto tempo. È un giocatore che dà il cuore, mi ricordo di un ragazzo che ci tiene molto. È un giocatore d'area.

Incidenti di percorso ci possono essere, è normale. Però l'importante è prendere la strada giusta e non fermarsi. Domenica ero convinto che loro ci avrebbero concesso qualcosa e quindi ho messo una squadra di gamba e speravo che, col passare dei minuti, i ritmi si sarebbero abbassati e avrei potuto mettere qualità. Inoltre volevo stimolare tutti, da Masciangelo a Bruno che, secondo me, ha fatto il suo. È stato uno dei migliori. Sono contento non di aver perso, ma perché lo spirito è quello giusto.

Il Cittadella è una squadra temibile. Hanno quasi tutte le statistiche a loro favore. Vengono da un lavoro di anni. Sarà una partita difficile. Sono veloci, bravi nel palleggio. Dovremo essere bravi a interpretare le varie fasi del gioco. Domani ho un dubbio tra Melegoni e Clemenza".

Altre notizie
Martedì 25 Febbraio 2020
23:30 Pescara Pescara: differenziato per Tumminello 23:00 Venezia Venezia: allenamenti a porte chisue per tutta la settimana 22:30 Salernitana Salernitana: trauma contusivo al piede per Djuric e Di Tacchio 22:00 Frosinone Frosinone: terpaie per Ciano 21:53 Livorno Livorno, allenamento al Centro Coni: out Rocca
21:30 Pisa Pisa: domani doppio allenamento 21:00 Cremonese Cremonese: differenziato per Kingsley 20:30 Benevento Benevento: doppia seduta oggi per i giallorossi 20:00 Ascoli Ascoli: Piccinocchi in gruppo 19:00 Flash news Coronavirus, la Lega B rinvia le gare di Primavera 2 18:30 Primo piano Cittadella, Iori: "Segnare due gol con mio figlio al Tombolato è stato fantastico" 18:00 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice sportivo: stop di una giornata per 5 calciatori 17:30 Flash news Lega B: "LNPB si uniformerà alle decisioni delle Autorità Competenti" 17:00 Primo piano Serie B, la classifica marcatori dopo la 25^ giornata: Galano accorcia su Iemmello 16:30 Salernitana Salernitana, Giannetti scalpita per una maglia titolare 16:00 Cosenza Cosenza, due rientri in gruppo 15:30 Pescara Ascoli, verso il Pescara: Sankoh partirà dalla panchina 15:00 Primo piano Venezia, Pomini: "Col Cosenza sarà una partita importante, anche dal punto di vista mentale" 14:30 Benevento Benevento, Inzaghi sorride: recuperati Tello e Tuia 14:00 Juve Stabia Juve Stabia, Mastalli: "La sconfitta di Cittadella ci sprona a fare meglio. Guai a sottovalutare il Trapani" 13:45 Ascoli Ascoli, ripresa a porte chiuse 13:18 Flash news Serie B, Consiglio di Stato: "Nessun diritto al ripescaggio". Rigettati i ricorsi di Ternana, Siena, Catania e Novara 13:10 Salernitana Salernitana, rischio forfait per Djuric 12:30 Benevento Benevento, senti Vigorito: "Sì, provai a prendere Ibrahimovic..." 12:15 Trapani Trapani, Taugourdeau: "Dobbiamo soffrire e lavorare. Da quando c'è Castori abbiamo steccato solo a Cremona" 12:04 Chievo Verona L'Arena: "Garri-gol ha rotto il ghiaccio. Chievo, è ri..nata una stella" 11:45 Venezia Venezia, Scibilia: "Pronti a ogni evenienza" 11:25 Pordenone Messaggero Veneto: "Il Pordenone va a Empoli ma manca il via libera per i tifosi in trasferta" 11:00 Virtus Entella Il Secolo XIX: "Serie B rinviata o gare a porte chiuse: oggi la decisione" 10:30 Pescara Pescara, scricchiola Legrottaglie?