Menù Notizie

Pescara scopre il suo Pirlo: Brugman, l'uomo della svolta

di Francesco Mancini

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Il classico centrocampista dai piedi buoni, con una visione di gioco fuori dal comune, pezzo pregiato e unico dello scacchiere del centrocampo del Pescara, si chiama Gaston Brugman, ventunenne uruguaiano, con un grande talento e un quasi certo futuro roseo nel calcio che conta.

Serse Cosmi gli ha affidato le chiavi del centrocampo dei biancazzurri e l'ex empolese sta ricambiando la fiducia con delle belle prestazioni. Già con la precedente gestione tecnica di Pasquale Marino, il giovane Brugman si era guadagnato il posto da titolare, a discapito di Federico Viviani, tornato alla casa madre Roma e poi di nuovo girato in prestito al Latina nella sessione di mercato di gennaio, ma è con il tecnico perugino che il ragazzo ha ritrovato la giusta fiducia nei propri mezzi e nelle proprie possibilità.

Sono 25 le presenze stagionali di Brugman con la maglia del Pescara in questo campionato, condite da due preziose reti, entrambe realizzate all'Adriatico, entrambe su calcio piazzato, una delle specialità della casa, contro la Juve Stabia e contro il Carpi. La stagione era iniziata nel migliore dei modi, poi anche lui ha avuto un netto calo di rendimento, ma ora, con Serse Cosmi in panchina, l'uruguaiano sembra aver ritrovato lo smalto d'inizio stagione.

Se gioca bene Brugman, gioca bene tutta la squadra, Cosmi questo lo sa e l'ha capito subito, infondendo al ragazzo la giusta autostima per tornare ad esprimersi al meglio, dopo un periodo di appannamento, coinciso con le numerose sconfitte dell'ultimo periodo della gestione Marino. Nel parco di centrocampisti a disposizione di Serse Cosmi, Gaston Brugman rappresenta un unicum, è l'unico in grado di dettare i tempi giusti dell'azione di gioco, l'unico in grado di smarcare con lanci millimetrici i propri compagni, l'unico che, per certi versi, compresa la statura, ricorda molto da vicino Marco Verratti, tanto per citare un ex gioiello pescarese, attualmente in  forza al Paris Saint Germain, e Andrea Pirlo, tanto per fare un paragone sulle grandi aspettative che la piazza pescarese e gli osservatori di calcio della cadetteria nutrono nei suoi confronti.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale”
17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita 09:00 Flash news Serie B, in campo per la 35a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne