Menù Notizie

Play-off, Frosinone-Palermo 2-0: è festA allo Stirpe! I ciociari tornano in Serie A

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E' il Frosinone ad accedere alla Serie A tramite i play-off. I gialloblù ribaltano la sconfitta dell'andata e, alla luce del 2-0 di questa sera contro il Palermo, festeggiano dopo due anni il ritorno in Serie A. Primo tempo molto nervoso, partita molto fallosa e spezzettata. Padroni di casa maggiormente propositivi, vicini al gol alla mezz'ora con una punizione di Ciano che si è spenta di poco sul fondo. In avvio di ripresa arriva il gol del vantaggio, Maiello controlla e tira dai venti metri. Palla sotto la traversa, Pomini è battuto. Al quarto d'ora polemiche per una decisione dell'arbitro. Brighenti ferma con le cattive Coronado al limite dell'area, l'arbitro La Penna prima assegna il rigore, poi torna sui suoi passi e concede una punizione dal limite. Al 70' Ciano sfiora il raddoppio su punizione. Nel finale il Palermo attacca alla ricerca del pareggio ma il Frosinone chiude i giochi con Ciano in contropiede. Al triplice fischio esplode lo Stirpe. Il Frosinone festeggia il ritorno in Serie A, il Palermo può solo arrendersi.

TABELLINO

Marcatori: 51' Maiello (F), 90'+6 Ciano (F),

Frosinone (3-5-2): Vigorito; Brighenti, Terranova, Krajnc; Ciofani, Soddimo (88' Frara), Maiello (84' Konè), Gori (74' Chibsah), Crivello; Ciano, Dionisi. All.: Longo.

Palermo (3-4-1-2): Pomini; Dawidowicz (8' Szyminski), Struna, Rajkovic, Rispoli (57' Gnahorè), Murawski (77' Trajkovski); Jajalo, Aleesami; Coronado; La Gumina, Nestorovski. All.: Stellone.

Arbitro: Sig. La Penna.

Ammoniti: Kranjc (F), Soddimo (F), Jajalo (P), Dionisi (F), Aleesami (P), Nestorovski (P), M. Ciofani (F), Szyminski (P), Struna (P).

Espulsi: Dawidowicz (dalla panchina).

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima"
14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:08 Bari Lega B, solidarietà a Ciro Polito 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni 08:58 Modena RdC - Modena, con un punto si va a capo. Il progetto Bisoli parte per davvero 08:53 Pisa QS - Pisa, il dg Giovanni Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare"