Menù Notizie

Playout Serie B, Pescara-Perugia 2-1: Galano e Maniero ribaltano Oddo

di Marco Lombardi
Maniero
Maniero
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

All''Adriatico' il Pescara ribalta il Perugia (2-1) e fa suo il primo round della sfida playout. Primo tempo a ritmi sincopati. Rompe gli indugi il Delfino all'8': stilettata di Masciangelo al volo, Vicario si rifugia in corner. La replica del Grifo al 16' con un colpo di testa di Kouan, su cross di Falzerano; palla che sfila sul fondo. Crescono i padroni di casa: ci provano Scognamiglio (spizzata di testa) e Pucciarelli (destro a rientrare), ma il Perugia si salva. E al 40', a sorpresa, passa. Protagonista ancora la premiata ditta Falzerano-Kouan: l'ex Venezia pennella sul secondo palo per l'ivoriano, che s'avventa sulla sfera e, sottomisura, fulmina Fiorillo. Primo tempo in archivio con gli ospiti avanti 0-1. Nella ripresa è ancora il Perugia a menare le danze, finchè al primo affondo il Pescara acciuffa il pareggio grazie a un'incornata di Galano. Galvanizzati, gli abruzzesi prendono fiducia e impensieriscono severamente Vicario con Campagnaro di testa. Poi è Memushaj a sfiorare il gol direttamente da calcio d'angolo, Vicario c'è. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati al 68': trattenuta in area di Nicolussi Caviglia ai danni di Pucciarelli; Marinelli non ha esitazioni e indica il dischetto. Il Var conferma. S'incarica della trasformazione Maniero, che spiazza Vicario. Uno-due letale del Delfino e rimonta completata. Girandola di cambi da ambo le parti. Dopo il cooling break, colpo di testa di Buonaiuto, al 77', che accarezza l'esterno della rete. E' l'ultima emozione del match. Vince il Pescara 2-1. Venerdì il ritorno al 'Renato Curi'.

 

TABELLINO  

Pescara-Perugia 2-1

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zappa, Scognamiglio, Campagnaro, Masciangelo; Memushaj, Palmiero (72' Busellato), Kastanos (82' Crecco); Pucciarelli (86' Borrelli), Maniero (82' Bocic), Galano (86' Bettella). A disp.: Alastra, Del Grosso, Elizalde, Melegoni, Bruno, Pavone, Clemenza. All.: Sottil.

PERUGIA (3-5-2): Vicario; Rosi, Sgarbi (72' Nzita), Gyomber; Mazzocchi, Falzerano (63' Nicolussi Caviglia), Carraro, Kouan, Falasco (85' Dragomir); Capone (63' Buonaiuto), Falcinelli (72' Melchiorri). A disp.: Albertoni, Fulignati, Righetti, Konate, Iemmello. All.: Oddo.

Arbitro: Marinelli di Tivoli.

Reti: 40' Kouan (PER), 58' Galano (PES), 68' st (rig.) Maniero (PES).

Note: ammoniti Busellato (PES); Gyomber e Mazzocchi (PER).

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
15:30 Primo piano Spezia, D'Angelo: "Se giochiamo bene contro l'Ascoli avremo più possibilità di vincere" 15:00 Bari GdS: "Bari, c'è fiducia: Diaw verso la convocazione" 14:30 Como La Provincia - Il Sudtirol degli ex. Tommy e compagni di fronte al Como 14:30 Cremonese La Provincia - Cremonese, due poltrone per tre fantasisti 14:00 Primo piano Serie B, 37a e 38a giornata: annunciate le date e gli orari
13:47 Lecco La Provincia - Lecco in vendita: Lin frena, tocca agli americani 13:01 Bari Bari: si è spento Rossano Berti, ex preparatore dei portieri biancorosso. Il cordoglio del club 12:57 Bari La Repubblica - Bari: Zuzek al posto di Matino, Ricci a sinistra. In attacco ancora Morachioli. E Diaw... 11:53 Venezia Il Gazzettino - Venezia, Antonelli: "Il nuovo stadio è un altro mattone verso un futuro più solido. Reggiana? Partita difficile, ricordo l''esperienza' dell'andata" 11:49 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Como forte, serviranno intensità e determinazione. Torna Tait dal 1'. Futuro? Penso solo alla salvezza, poi si vedrà..." 11:37 Palermo CorSport - Brunori, primavera di Palermo 11:32 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, la panchina non è più una miniera 11:02 Primo piano CorSport - Svolta anti debiti. La A dice sì alla Figc, la B si astiene 10:36 Catanzaro GdS - Catanzaro, Verna non si pone limiti: "Ora puntiamo ai playoff" 10:33 Cosenza GdS - Cosenza: contro il Brescia, la gara speciale degli ex 10:17 Feralpisalò GdB - La spinta di Kourfalidis: "FeralpiSalò, riproviamoci" 10:05 Brescia GdB - Borrelli in caccia aperta a un '10' che a Brescia manca da tre anni 09:40 Parma GdP - Parma, Pecchia: "Festeggiate con noi Pasquetta al 'Tardini'" 09:35 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria ritrova la Ternana dopo i rimpasti di società e squadra 09:30 Cosenza Cosenza, il punto sugli infortunati: Florenzi c'è, Tutino quasi 09:18 Modena RdC - Dentro il lunch match di Pasquetta. Modena, lunedì il Bari: la vittoria è d’obbligo 08:49 Ternana QS - Ternana, Favilli in forte dubbio per la Samp. Nessun problema per Iannarilli 08:47 Pisa QS - Aquilani, il colore viola 08:44 Reggiana QS - Reggiana, Vido scalpita e fa gol 08:41 Spezia QS - Spezia, Jagiello: "Pronti a fare una grande partita" 08:38 Ascoli QS - Ascoli, parla il difensore Mantovani: "Tifosi, abbiamo bisogno di voi"
Giovedì 28 Marzo 2024
23:59 Flash news Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" 23:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni al lavoro 22:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro questa mattina 21:18 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Lecco, un baby attaccante cambia agente"