Menù Notizie

Pro Vercelli, Bergamelli: "Ci stiamo preparando con determinazione alla sfida contro il Brescia"

di Christian Pravatà
Fonte: www.magicapro.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola nel pomeriggio di ieri a tre giorni dalla sfida con il Brescia è stato il difensore Dario Bergamelli: ecco le sue parole riprese dai colleghi di Magicapro.it:

Settimana difficile, ma bisogna voltare pagina: come sta proseguendo la settimana? 

Innanzitutto ci stiamo preparando allenandoci bene come le altre settimane. I risultati non sono arrivati, ma non bisogna scoraggiarci: ci sono ancora 39 partite. Ci prepariamo con determinazione alla trasferta di Brescia, speriamo arrivi un buon risultato.

Come stai fisicamente? Adesso sto bene, all’inizio del ritiro ho avuto dei problemi. Sembrava una piccola cosa, poi il fastidio è aumentato. Ho lavorato bene, ora devo ritrovare la condizione ottimale che si ottiene giocando. Sono due settimane che lavoro con il gruppo, sono a completa disposizione. Le scelte sono del mister. Avevo avuto anni fa un fastidio simile, ma era un’ernia: non avevo mai sofferto di pubalgia. Per uno sportivo è un problema molto fastidioso, speriamo ora non dia più fastidio.

Periodo negativo? Sono tanti anni che gioco, ne ho viste tante. Quando le cose vanno male, pensiero mio, non è solo colpa dei giocatori o dell’allenatore: la colpa è di tutti. L’allenatore lavora bene ed è molto preparato: è una persona per bene, queste partite non sono andate come speravamo. Anche negli anni precedenti ha faticato all’inizio, il suo metodo va studiato bene: sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni.

Brescia decisiva? Noi non entriamo nel pensiero della società, quello che noi giocatori dobbiamo sapere è che a Brescia dobbiamo fare il massimo. Non bisogna ragionare troppo, per salvarci bisogna fare punti il prima possibile, a partire da Brescia. Daremo il 110%. Sentir parlare di cambio di allenatore, dopo tre partite, non mi piace: dobbiamo tapparci le orecchie e continuare così. Non possiamo essere felici del momento, ma sono una persona positiva e cerco di vedere il lato buono di quanto abbiamo fatto. Non mi va di parlare della situazione del mister, non voglio influenzare i compagni.

C’è stato un confronto tra di voi? Il confronto avviene sempre, sia quando si vince sia quando le cose vanno male: bisogna sempre analizzare tutto. Il mister è una persona davvero intelligente, come i ragazzi del gruppo: insieme analizziamo quello che va e che non va.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà"
11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro