Menù Notizie

Pro Vercelli, Foscarini: "Affronteremo la migliore squadra del campionato, vogliamo chiudere al meglio"

di Angelo Zarra
Fonte: magicapro.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Basterà un punto alla Pro Vercelli per conquistare la salvezza matematica ma non sarà facile, visto che al "Silvio Piola" arriverà un Cagliari che vuole centrare i tre punti per vincere il campionato cadetto. In conferenza stampa, il tecnico Foscarini ha presentato la sfida contro i rossoblu:

"Come sta la Pro Vercelli? Stiamo bene, anche se abbiamo avuto qualche acciacco in settimana. Marchi ha una piccola sciatalgia, domani valuteremo se sarà della partita. Forte ha un piccolo stiramento e non sarà convocato. Mammarella e Mustacchio sono recuperati, mentre Scavone ha avuto un piccolo contrattempo stamattina; gli altri sono tutti convocati. Pigliacelli? Tornerà lui, mi aveva fatto arrabbiare ma ho voltato pagina: è un bravo ragazzo, ha capito la lezione.

Cagliari? Siamo arrivati alla fine, ci siamo preparati bene per scrivere l’ultima pagina di questo bel libro. Domani affronteremo la miglior squadra del campionato: loro saranno motivatissimi, noi ancora di più. Noi abbiamo due grandi motivazioni: centrare la salvezza matematicamente e chiudere nel modo migliore il campionato davanti ai nostri tifosi. Non fa mai piacere chiudere con una brutta prestazione in casa. Domani mi aspetto uno stadio pieno, con una coreografia bellissima: non può che farci piacere la vicinanza della nostra gente.

Soddisfatto della stagione della Pro Vercelli? Abbiamo avuto alti e bassi, ma ci siamo sempre rialzarsi anche dopo i momenti di difficoltà: sono soddisfatto del campionato della mia squadra.

Campionato di Serie B? Sono da tanti anni in Serie B, e ogni anno c’è sempre un finale rocambolesco: la Lega ha fatto un ottimo lavoro per dargli maggior visibilità. Rispetto agli altri, è più intrigante: ma noi abbiamo la necessità di fare la nostra partita, non ci interessiamo di quello che succede all’esterno. La formula della Serie B è molto intrigante, fino all’ultima giornata non si delineano le posizioni finali. Non c’è mai un abisso tra le zone playoff e retrocessione. Per questo possiamo definire questo campionato quello delle sorprese: lo dimostrano Carpi, Frosinone, Crotone. Chi dà continuità riesce a compiere grandi imprese, anche non avendo grandissimi valori tecnici.

Lotta playoff? Credo che la Virtus Entella sia favorita per centrare l’obiettivo, la posizione in classifica è vantaggiosa rispetto a quella del Novara.

Futuro? Ci sarà modo e tempo per pensarci, valuteremo dopo aver terminato la stagione. Preferisco vivere il momento".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica