Menù Notizie

Pro Vercelli, Grassadonia: "Dovremo giocare con grande intensità, possiamo fare una buona partita"

di Christian Pravatà
Fonte: www.magicapro.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Terminata la seduta di rifinitura, mister Gianluca Grassadonia è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro il Pescara riprese dai colleghi di Magicapro.it

Pro Vercelli reduce da due ottime vittorie, con l’obiettivo di centrale la terza consecutiva: come arriva la squadra in vista della sfida di Pescara? Crediamo di poter fare una buona partita: sappiamo che sarà intensa e che il Pescara non sta attraversando un buon momento. Bisogna capire che dovremo spingere e scendere in campo con grande intensità: sappiamo che possiamo metterli in difficoltà.

Come si affronta il Pescara di Zeman? Le squadre di Zeman sono uniche, dovremo stare molto attenti ai particolari sui quali abbiamo lavorato molto bene in settimana: conosciamo le loro qualità, la loro intensità e le loro giocate. Allo stesso tempo dobbiamo essere bravi a fare quello che sappiamo fare in fase di possesso palla. Il Pescara ti attacca con grandissima forza e sempre in avanti, ad alti ritmi. Creano tantissimo e possono mettere in difficoltà tutti, ma sono convinto che noi faremo la nostra partita.

Io come Zeman? Lui è unico, è impossibile paragonarsi a lui. La Pro Vercelli sta acquisendo sempre più una determinata identità. Zeman è un maestro, noi abbiamo un modo diverso di fare calcio: andiamo sempre in campo per fare la nostra partita, mi aspetto una partita importante soprattutto dal punto di vista dell’approccio mentale. La nostra classifica è precaria, guai ad andare a Pescara con superficialità.

Assenze di Vives e Mammarella? Io sono convinto di avere un gruppo importante, sono certo che riusciremo a sopperire l’assenza di due giocatori importanti. In questa partita dovremo metterci in discussione: dobbiamo capire cosa può realmente dare questa squadra, nonostante le assenze di questi grandi giocatori. Servirà grande personalità per fare bene a Pescara: sono convinto che chi scenderà in campo si farà trovare pronto.

Infortunati? Recuperiamo Germano, Vajushi e Bifulco che, però, non possono essere al 100%: ci daranno una mano, dall’inizio o a gara in corso. Bergamelli fa differenziato da un mese: avverte questo fortissimo dolore, ma si gestisce bene in settimana e, grazie agli antidolorifici, gioca il sabato.

Escluse le prime tre partite, media da playoff per la Pro Vercelli? Io sono realista e le tre partite iniziali ci sono, dobbiamo essere bravi a non dimenticarle perché fanno parte del percorso di crescita. Ci fanno capire che non bisogna mollare mai, perché la classifica è molto corta e imprevedibile. In un attimo si può rovinare quanto di buono fatto. Avanti a testa bassa per la nostra strada.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali