Menù Notizie

Pro Vercelli, Longo: "Contro il Latina è la partita della vita, cerchiamo i 3 punti con umiltà"

di Christian Pravatà
Fonte: www.magicapro.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Terminata la seduta di rifinitura, il mister della Pro Vercelli Moreno Longo è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico alla vigilia del match contro il Latina riportate dai colleghi di Magicapro.it:

 

Turno infrasettimanale, cambia la preparazione? Ci sono molte difficoltà nel preparare le partite in così poco tempo: si capisce le difficoltà di quegli allenatori che giocano coppe e campionato tutte le settimana. Si lavora sul livello tattico in pochissimo tempo, nulla su quello fisico.

Scontro diretto contro una squadra in difficoltà? In questo momento non voglio sentire parlare di squadre alla portata e in difficoltà, siamo già caduti in questo tranello con l’Avellino. La squadra deve andare in campo con il giusto atteggiamento, quella di domani sera è una partita molto importante: è la partita della vita, se non lo capiamo vuol dire che in questi due mesi non abbiamo imparato niente. Bisogna essere umili, per centrare tre punti che ci avvicinerebbero al nostro obiettivo.

Verona? La partita è stata assorbita nella maniera giusta: perdere non è mai bello, ma l’Hellas è di categoria superiore. Abbiamo tratto comunque segnali positivi, da cui ripartire. Tra questi vi sono le risposte dei giocatori chiamati in causa dopo un po’ di tempo, come Castiglia e Mussmann; anche Emmanuello ha fatto una partita buona, contro un avversario fortissimo. Sono contento che tutti si siano fatti trovare pronti, so di poter contare su tutti i miei ragazzi.

Turnover? Ci sarà qualche forza fresca rispetto a Verona, ma a fare la differenza sarà l’atteggiamento: andiamo in campo con caparbietà e ferocia.

Latina? Per battere il Latina servirà una grande Pro Vercelli: li abbiamo analizzati bene, se la sono giocata alla pari contro tutti. Possono crearci difficoltà, dobbiamo affrontarli nel modo giusto.

Condizione della squadra? Mammarella per noi è un giocatore insostituibile: l’anno scorso ha contribuito in maniera importante alla salvezza, quest’anno sta facendo bene. Eguelfi ha fatto 90′ con la Primavera sabato, è rientrato in gruppo e tra un po’ sarà pronto per giocare. Konaté? Ci vogliono ancora due settimane. Palazzi e Ardizzone, invece, stanno bene. Castellano è a Coverciano, mentre Vajushi lavora con grande entusiasmo: nei primi giorni di novembre sarà a Vercelli per lavorare sul campo.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:02 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno: fattore campo rispettato quasi ovunque, l'unico blitz è del Rimini 22:00 Sudtirol SudTirol: stop per Tait e Scaglia 21:00 Ternana Ternana: fere al lavoro questo pomeriggio 20:00 Bari Bari: Di Cesare in gruppo, lavoro atletico per Maita 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni
18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti