Menù Notizie

Pro Vercelli, Longo: "Sappiamo quanto valga questa partita, vogliamo conquistare la salvezza"

di Christian Pravatà
Fonte: www.magicapro.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it

Terminata la seduta di rifinitura, mister Moreno Longo è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro il Brescia riportate dai colleghi di Magicapro.it:

Siamo arrivati alla vigilia della partita cruciale: sarebbe bello festeggiare in uno stadio esaurito? Al di là dell’aria che c’è, sappiamo benissimo quanto vale questa partita. Il fatto di giocarla in casa è un aspetto positivo, il pubblico potrà darci una grossa mano. Vogliamo vincere per conquistare la salvezza, ma anche il Brescia ha lo stesso obiettivo. Servirà la giusta tensione, con una Pro Vercelli che metta in campo una prestazione feroce, senza mai perdere lucidità. Ci aspettano 95′ minuti molto combattuti.

Maturazione della squadra? La squadra in questo campionato ha raggiunto una fisionomia, dobbiamo continuare ad offrire una prestazione come quelle fatte finora. Se centreremo la prestazione, avremo l’opportunità di raggiungere il nostro traguardo.

Come sta la Pro Vercelli? La squadra sta bene, solo Bani non sarà a disposizione. Domani sceglierò chi, sulla carta, mi darà maggiori garanzia. A Ferrara è andata bene, e abbiamo anche preservato giocatori diffidati e che non stavano benissimo. Sceglieremo anche in base alle caratteristiche dell’avversario.

Cos’è cambiato dopo il Benevento? Non credo sia cambiato molto, è arrivato il premio al lavoro che abbiamo fatto ogni giorno. Tutte le squadre, in un campionato lungo come la Serie B, hanno avuto difficoltà: anche l’Hellas Verona. Eravamo in difficoltà dal punto di vista dei risultati, mai delle prestazioni. L’aver mantenuto un profilo basso ed equilibrato è stato fondamentale per uscire dai problemi.

Che partita ti aspetti? Mi aspetto una partita fatta con equilibrio da entrambe le parti. Andare allo sbaraglio non è nell’interesse di nessuno, uscire con un risultato positivo sarebbe importante per tutte e due. Dovremo essere cinici, per castigare l’avversario quando ci capiterà l’occasione. In queste partite c’è sempre molto equilibrio.

Trapani gioca dopo? Se fossimo in Inghilterra non ci sarebbe problema, ma in Italia la contemporaneità sarebbe fondamentale: almeno nelle ultime tre partite.

Rischio troppa tensione? Il rischio c’è sempre, soprattutto quando in palio c’è molto: bisogna rimanere concentrati per offrire una grande prestazione, dovremo essere bravi a soffrire e combattere su ogni pallone. Con questo atteggiamento potremo uscire con un risultato positivo.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute"
16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa