Menù Notizie

Pro Vercelli, Migliaccio: "Dobbiamo dare prova di grande maturità"

di Christian Pravatà
Fonte: www.magicapro.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Terminata la seduta di rifinitura, l’allenatore in seconda Dario Migliaccio è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro il Pisa riprese dai colleghi di Magicapro.it:

Come sta la Pro Vercelli? Sicuramente stiamo cercando di recuperare energie, siamo alla seconda partita in tre giorni. Qualcuno aveva bisogno di riposare e ieri ha fatto allenamento differenziato. Domani sarà una partita importantissima, la componente mentale sarà fondamentale per raggiungere l’obiettivo. L’importanza della gara non deve far pensare alla fatica fisica. Abbiamo una rosa ampia, ci saranno alcuni cambiamenti per portare un po’ di freschezza.

Che partita si aspetta? Giocheremo contro una squadra che ha l’ultimo tentativo per rientrare in corsa, ma non sono allo sbando. Sabato ha avuto diverse occasioni per passare in vantaggio con il Trapani, ma non sono riusciti. L’ambiente sarà caldissimo e loro non sono spacciati: sul campo, penalizzazioni a parte, avrebbero 37 punti. Ultimamente hanno perso delle partite anche per sfortuna. Sarà un match estremamente delicato, non possiamo assolutamente sbagliare.

Palazzi? Stiamo aspettando gli esiti degli esami di Palazzi, ma temiamo sia uno stop lungo. Il Pisa è una squadra molto fisica, che incarna lo spirito dell’allenatore. Faremo turnover ragionato, dobbiamo mantenere equilibrio. Il nostro calendario da qui alla fine è molto complicato. Abbiamo qualche punto in più rispetto alle altre, ma il calendario non ci permette di stare tranquilli. La salvezza è a 49/50 punti, vogliamo fare i punti che ci mancano quanto prima. Abbiamo un piccolo margine, ma una mezza svista può compromettere tutto: i ragazzi lo sanno, sono consapevoli dell’importanza della partita di domani e delle restanti.

Che Pro Vercelli dobbiamo aspettarci? Dovremo fare la nostra partita come sempre, dobbiamo dare prova di grande maturità. Se andiamo là per fare una partita attendista, abbiamo sbagliato tutto. Loro hanno caratteristiche chiare e cristalline, dobbiamo sfruttare i loro errori e metterli in difficoltà sfruttando i loro punti deboli. Dovremo disinnescare i loro punti di forza.

La Mantia? Valutiamo, ma serve pazienza. Non dobbiamo sovraccaricarlo di responsabilità: è molto importante per noi, non dobbiamo affrettare il suo rientro. Però è una soluzione che stiamo valutando con il ragazzo e con il mister.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff
11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino 08:32 Flash news Serie B, oggi si gioca la 37a giornata: il programma
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana 23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia 21:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La vittoria col Pisa ci ha dato forza ed energie fresche” 20:30 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Palermo 20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:30 Palermo Palermo: i convocati contro l’Ascoli 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto”