Menù Notizie

Pro Vercelli, Scavone: "Pensiamo a noi stessi, ci vorrebbe un po' più di cattiveria"

di Christian Pravatà
Fonte: www.magicapro.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In conferenza stampa oggi ha parlato il giocatore della Pro Vercelli Manuel Scavone. Ecco le sue parole nella settimana che porta alla trasferta di lunedì sera a Cesena riportate dai colleghi di Magicapro.it:

Subiamo a centrocampo? Penso che il mister al di là delle giocate si riferisca a certe situazioni tattiche in cui dovevamo essere posizionati meglio, sta a noi centrocampisti capire quando andare ad attaccare l’area e quando rimanere a coprire.

Posticipo? Noi dobbiamo pensare a noi stessi, senza preoccuparci degli altri risultati. Affronteremo una squadra forte, che in casa ha sempre fatto molto bene: ma andremo là per fare la nostra partita e portare a casa i 3 punti.

Ansia? Da un po’ non riusciamo a vincere, ma in certi casi ci è girata male come a Terni. Un po’ di ansia penso ci sia in tutte le squadre che lottano per la salvezza, ma siamo in un buon momento e andiamo a Cesena per fare la nostra partita.

Avellino? Volevamo vincerla a tutti i costi, ma tante volte la voglia di vincere ti porta a scoprirti un pochino di più. Meglio a 3 o 4? Io mi trovo meglio nel centrocampo a 3, esalta maggiormente le mie caratteristiche. Ma decide il mister, mi trovo bene anche a 4.

Subiamo rimonte? Se ne conoscessimo il motivo non sarebbe successo tutte queste volte. Forse serve un po’ di malizia e di cattiveria in più: la differenza la fanno i dettagli, con un pizzico di malizia in più avremmo potuto evitare alcuni gol subiti.

Mia miglior stagione a Vercelli? Sono qui da quattro anni: il primo è stato particolare, partito male e finito peggio; preferisco dimenticarlo. Quest’anno la squadra gioca un bel calcio, quindi le mie caratteristiche vengono fuori meglio. Ho già segnato cinque gol, spero di farne ancora qualcuno. Ma l’importante è la salvezza della Pro Vercelli.

Tabelle? Non mi piace farle. Abbiamo quattro partite complicate, ma è così per tutti. In Serie B non ci sono gare scontate. L’importante è dare continuità ai risultati: anche un punto per volta va bene, perché ti permette di muovere sempre la classifica. Diciamo che 5 punti potrebbero bastare per centrare l’obiettivo.

Cesena? Nelle ultime partite abbiamo affrontato dirette concorrenti, quindi sei un po’ bloccato perché preferisci portare via un punto ed evitare la sconfitta. A Cesena penso saremo più liberi mentalmente: sono sicuro che possiamo andare là a giocarcela, contro una squadra che lotta per i playoff. All’andata avevamo fatto una grande partita, anche se loro non erano nel loro momento migliore. Ora siamo in un momento del campionato diverso: loro cercheranno di pressare alti subito, per cercare subito il gol. Sarà compito nostro impedirglielo. Hanno giocatori di grande livello, che possono risolvere le partite in ogni momento.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni 18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report
15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:08 Bari Lega B, solidarietà a Ciro Polito 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni 08:58 Modena RdC - Modena, con un punto si va a capo. Il progetto Bisoli parte per davvero