Menù Notizie

RILEGGI IL LIVE TB - Catania-Modena (0-0): Finisce con un pari scialbo al Massimino

di Francesco Becciani

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Brutta la gara per gli etnei che non riescono a scacciare la crisi. Pari casalingo contro un buon Modena, corto dietro ma difficilmente pungente. Per Sannino ancora tanto il lavoro per una squadra che non è quasi mai riuscita a creare brividi alla difesa avversaria.

90+4': Finisce qui. L'arbitro fischia e la gara termina con il punteggio di 0-0. Clima pesante al Massimino.

90+4': Granoche ammonito per trattenuta vistosa su Marcelinho.

90+2': Martinho serve un ottimo assit a Rosina che in area stoppa male e la palla arriva a Pinsoglio.

90': 4 minuti di recupero. Il Catania ci prova.

89': Serpentina di Rosina che serve Cani solo in area, stop da film horror e recupero della difesa. Poteva essere una grandissima occasoione.

88': Palla lunga di Martinho a cercare calaiò. Ma Pinsoglio arriva puntuale sul pallone.

86': Passaggio sbagliato per il Catania che regala una rimessa al modena. Padroni di casa che ormai non hanno più la testa per gli ultimi affondi, e il pubblico del Massimino rumoreggia insistente.

85': Ammonito il neo entrato Beltrame per fallo su Monzon.

84': Giallo per Martinho per un fallo duro a centrocampo. Esausto il brasiliano.

83': Doppia sostituzione. Per il Catania dentro Cani e fuori Castro tra i soliti fischi assordanti del Massimino. Per il Modena fuori Acosty e dentro Beltrame.

82': Traversa di Acostì che dal limite, da solo, controlla e col sinistro scheggia la traversa con pallone che termina sul fondo.

78': Simpatico siparietto con l'arbitro Di Paolo che stende involontariamente Castro servito dallo scambio con Calaiò. Si riprende con una palla nei piedi del Catania dalla retroguardia.

76': Nervosismo a bordo campo con l'arbitro che manda via dal campo Sannino e Novellino.

75': Occasione da goal per il Catania con Calaiò che si trova in area defilato ma spara a lato. Cresce l'intensità del match.

74': Ora spinge il Catania, con Calaiò che serve Castro che dal limite tira in maniera debole e centrale in bocca a Pinsoglio. Ennesimi fischi del Massimino per Castro assolutamente fuori condizione,ì.

73': Galoppata di Martinho che serve Castro che crossa di destro in bocca al portiere. Fischi sonanti del Massimino.

70': Gran palla di rosina che trova Calaiò in area che però defilato trova l'opposizione di Cionek.

69': Il Modena opera il secondo cambio. Dentro Rubin, fuori Manfrin.

68': Nizzetto crossa teso, salva Calaiò.

67': Ottimo gioco di gambe di Acosty che va via a Monzon che lo stebnde. Giallo per l'argentino e buona bunizione per il Modena.

64': Buona combinazione tra Rosina e Peruzzi che sgancia quest'ultimo al cross teso. Facile presa di Pinsoglio.

61': Ennesimo angolo non sfuttato dal modena con Acosty che si fa trovare in fuorigioco dopo il colpo di testa di Granoche.

60': Ci prova Granoche dal limite, la girata viene deviata e termina sul fondo. Angolo.

58': Salifu si becca il giallo per un fallo su Capuano che occupa una porzione di campo non sua, mediano davanti la difesa.

57': Rosina cerca spolli di testa, ma arriva prima la difesa ospite. Nulla di fatto.

57': Il Catania sostituisce Chrapek con Capuano.

56': Grande discesa di Marcelinho sulla sinistra, atterrato da Cionek. Giallo per lui e punizione dal limite sinistro per gli etnei.

55': Ancora il Modena con Granoche che entra in area, ma Spolli chiude in angolo, non sfruttato dal traversone successivo di Schiavone.

54': Angolo per il Modena. Batte Schiavone con poca precisione. Lungo e fuori misura per tutti.

53': Il Modena pressa di più riuscendo con maggiore intensità a occupare la metà campo etnea.

51': Cambio nel Catania. fuori Leto e dentro Marcelinho. Leto esce tra i fischi assordanti del Massimino.

50': Ci prova Castro mettendo una palla in mezzo rilanciata dalla difesa emiliana.

47': Accelerazione da centometrista per Acosty che però in area si allunga il pallone che scivola tra le braccia di Anania.

46': Ricomincia il match con il primo cambio per il Modena: fuori Luppi, dentro Nardini.

Termina la prima frazione di gara sullo 0-0. Una brutta gara per 20 minuti. Poi l'intensità cresce e il catania si rende più pericoloso bussando più volte nell'area di rigore emiliana. Modena che riesce con molta difficoltà a superare la trequarti. La sensazione è che nel secondo tempo il match si possa infiammare.

45': Finisce il primo tempo senza recupero. Sannino su tutte le furie. Novellino più pacato.

42': Angolo di rosina, vola pinsoglio coi pugni. Catania che non riese a renderi pericoloso dalla bandierina.

41': Buon ritmo del Catania che adesso ci prova. Altro angolo dopo una bella azione Martinho-Calaiò.

39': Grande intesa Peruzzi-Caliaò con il terzino che va al tiro trovando l'opposizione e l'angolo. Sugli sviluppi dalla bandierina nulla di fatto. 

35': Puinizione tesa di Rosina, sfiora Calaiò con pallone che esce a pochi centimetri dal palo di Pinsoglio. Prima vera occasione del match.

34': Discesa di Rosina che viene atterrato da Manfrin. Cartellino giallo e punizione pericolosa per le torri etnee.

33': Punizione modena dalla solita porzione di campo sulla sinistra della porta etnea a circa 40 metri. Schiavone mette il pallone in mezzo, Granoche svetta ma il pallone si impenna sul fondo.

32': Ci prova ora il modena con Salifu che non riesce a servire la discesa sulla sinistra di Manfrin. Pallone sul fondo. Ma anche il Modena adesso prova a spingere.

29': Episodio da moviola. Calaiò va giù in area, l'arbitro da il vantaggio. Adesso il Catania ci priova con intensità.

28': Grande azione di Castro che salta Gozzi e serve Leto che dal limite manda alto. 

 

26': Grande discesa di Monzon sulla sinistra. Cross in mezzo ma nessuno pronto a mettere il pallone in rete. Monzon tra i più pericolosi dei suoi.

25': Altro tiro di Leto dal limite. Nessun problema per Pinsoglio.

24': Ci prova il modena con un paio di punizioni sul lato sinistro dell'area di rigore etnea. Nizzetto scodella entrambi i palloni in era, ma nulla di fatto. Nessun periocol per Anania.

22': Il Catania sembra volerci provare con maggiore intebnsità, ma la poca precisione sulla trequarti vanifica tutte le occasioni create.

19': Punizione dai 40 metri con Rosina che mette un pallone in area, traiettoria non capita dalle torri etnee con il pallone che sfila sul fondo.

17': Modena che ci prova, con Luppi e Acosty inarea a liberare la conclusione di Schiavone col sinistro dal limite facile la presa di Anania su pallone morbido sul primo palo.

16': Catania prova in velocità ma il Modena non corre grossi pericoli. Parziale bloccato.

11':: Ammonito Gozzi il capitano del Modena su una ripartenza intelligente di Castro. Sugli sviluppi della punizione Leto tira al volo centrale e facile per Pinsoglio.

10': Ritmo che non decolla. Si attende ancora un tiro in porta dopo 10 minuti di gara.

7': Poca precisione in questa prima fase di gara per entrambe le squadre, diversi falli a centrocampo per uno sviluppo della manovra spesso frazionatol

4': Traversone di Peruzzi che trova Leto in area, ma è fuorigioco.

2': Prova ad orchestrare il Catania. Il lancio dalle retrovia becca Calaiò ma in fuorigioco.

1': Fischio di inizio. Primo pallone del Modena.

CATANIA (4-3-3): Anania, Peruzzi, Gyomber, Spolli, Monzon, Rosina, Chrapek, Martinho, Leto, Castro, Calaiò. All: Giuseppe Sannino. A disp: Ficara, Parisi, Sauro, Capuano, Escalante, Garufi, Jankovic, Marcelinho, Cani.

MODENA (4-4-2): Pinsoglio, Gozzi, Cionek, Marzorati, Manfrin, Acosty, Salifu, Schiavone, Nizzeto, Granoche, Luppi. All: Walter Novellino. A disp: Manfredini, Calapai, Rubin, Nardini, Osuji, Martinelli, Marsura, Beltrame, Gatto

14:50 - Mancano 10 minuti all'inizio del match. Adesso le formazioni ufficiali.

14:45 - Un po di curiosità prima della gara. Per Sannino si tratta della 400° panchina da professionista. Il Catania subisce goal da 18 giornate consecutive. Il Modena in goal 2 volte nelle prime 3 giornate di campionato entrambi i goal negli ultimi 15 minuti di gara. Oggi è il compleanno dell'ex Salifu.

14:43 - Il Catania con 1 solo punto in classifica vedrà esordire in panchina Beppe Sannino. Il Modena dall'altro lato viene dalla vittoria casalinga contro la Pro Vercelli e si trova a quota 4 nella classifica del campionato cadetto.

14:37 - Amici lettori benvenuti dallo stadio Angelo Massimino di Catania dove tra poco più di 20 minuti andrà di scena Catania-Modena, match valevole per il quarto turno di Serie B.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali