Menù Notizie

RILEGGI IL LIVE TB - Crotone - Cittadella 2-2 (12' Sgrigna, 37' Torregrossa, 77' Ciano, 94' Busellato.)

di Nicola Di Sabato

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Finale thrilling a Crotone. I padroni di casa, che cullavano il sogno della prima vittoria in campionato vengono beffati nell'ultimo dei 5 minuti di recupero. Decisivo Busellato che risolve una mischia in area crotonese. Per i calabresi un punto e tanto amaro in bocca per tre punti sfuggiti al fotofinish. Punto sudato per i ragazzi di Foscarini. gara di carattere e sacrificio.

 

94' GOL Pareggio del Cittadella con Busellato abile a risolvere una mischia sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Sgrigna.

93' Sgrigna vicino al pari con un gran tiro a giro.

Tutto in avanti il Cittadella.

91' Ammonito Valentini.

90' Saranno 5 i minuti di recupero.

89' Ennesimo cartellino giallo di giornata: è il turno di Odumadi.

87' Esce tra gli applausi Ernesto Torregrossa, autore della rete del pari crotonese. In campo per gli ultimi minuti Beleck.

82' Ammonito Balasa.

81' Il nuovo entrato Mancuso pericoloso con un colpo di testa: attento Secco.

80' Ammonito Sgrigna.

 77' GOL Ciano completa la rimonta con un destro di prima intenzione dopo un traversone di Balasa. Vantaggio meritato del Crotone.

73' E' il momento di Ciano nel Crotone: esce De Giorgio.

Fase decisiva del match: il Crotone dopo la costante pressione dei minuti iniziali sembra rifiatare. Il Cittadella si difende con ordine.

70' Ammonito Lora.

66' Foscarini al secondo cambio: fuori Gerardi dentro Coralli, 4 centri per lui in campionato.

65' Forze fresche per il Crotone: in campo Suciu al posto di Minotti.

64' Gerardi dalla distanza: palla altissima.

62' Pericolo in area del Cittadella: cross basso di De Giorgio che non trova compagni al centro dell'area.

Prova a controllare ora il Cittadella: minuti importanti per rifiatare dopo la grande pressione del Crotone.

58' Sgrigna prova a scuotere il Cittadella: libera con qualche affanno la difesa calabrese.

56' Primo cambio per il Cittadella: entra Busellato per Palma.

53' Ammonito De Giorgio per simulazione.

51' Buon lavoro di Torregrossa e scarico su Dezi che conclude alto da buona posizione.

50' Maiello pericoloso con un velenoso sinistro dalla distanza: palla fuori di poco.

48' Fallo di Palma su De Giorgio e calcio di punizione dal vertice dell'area: lo stesso De Giorgio impegna Valentini, costretto alla deviazione in corner. Il Crotone ha iniziato con un buon piglio questa ripresa.

47' Corner per il Crotone: Claiton di testa sfiora la rete.

46' Fischio di avvio della ripresa: nessun cambio.

Squadre di nuovo in campo per la ripresa.

Primo tempo che termina in parità, 1-1 con vantaggio ospite in avvio siglato da Sgrigna e pareggio locale di Torregrossa in chiusura di frazione. Meglio il Cittadella nei primi 20'; poi un buon Crotone trascinato da De Giorgio e Torregrossa.

46' Duplice fischio del direttore di gara: squadre al riposo sull'1-1.

45' 1 minuto di recupero in questo primo tempo.

40' Ammonito Modesto per un fallo a centrocampo su Minesso.

37' GOL Pareggio del Crotone con Torregrossa: il bomber di casa approfitta di un errore in uscita di Valentini e lo beffa con un pallonetto sontuoso dal lato corto dell'area di rigore.

32' Lampo di Torregrossa in piena area: libera la difesa veneta.

30' Ammonito anche Benedetti nel Cittadella: il giocatore era diffidato e quindi salterà il prossimo incontro di campionato.

27' Calcio di punizione per il Crotone da posizione interessante per fallo su Oduamadi: ammonito Pellizzer: sugli sviluppi De Giorgio centra la barriera.

25' Ancora De Giorgio sugli scudi: rientra palla al piede da sinistra verso destra ma conclude debolmente tra le braccia di Valentini.

21' Accentua la pressione il Crotone: De Giorgio, il migliore dei suoi fin qui, ci prova dal limite. Senza affanni blocca Valentini.

Chiaro adesso il copione della gara: padroni di casa in avanti e Cittadella pronto a partire in contropiede.

15' Splendida combinazione tra Modesto e De Giorgio con sinistro di quest'ultimo: palla che sfiora il palo e termina sul fondo.

Sembra aver accusato il colpo la squadra di Drago. 

12' GOL Cittadella in vantaggio: Lora serve sul filo del fuorigioco Sgrigna, che, a tu per tu con Secco non sbaglia. Gara subito in salita per il Crotone.

10' Sgrigna pericoloso con un sinistro al volo che termina alto non di molto.

7' Ancora un corner per gli ospiti: nulla di fatto dopo il traversone di Benedetti.

5' Primo corner dell'incontro per il Cittadella: Sgrigna al centro per il colpo di testa di Scaglia: blocca senza affanni Secco.

Giornata calda ma ventosa allo "Scida". Il Crotone controlla il gioco in questa fase di avvio.

1' Partiti: primo pallone per il Crotone; subito grande occasione per Torregrossa che riceve da Oduamadi e si gira rapidamente in area con Valentini che si distende e compie il miracolo.

Squadre in campo; classica casacca rossoblù per il Crotone; in grigio il Cittadella.

Padroni di casa a secco di vittorie dall'exploit esterno di Bologna (19 settembre). Situazione simile in casa Cittadella: nelle ultime 5 uscite sono ben 4 le sconfitte. 

Amici di Tuttob buon pomeriggio e benvenuti dallo stadio “Ezio Scida” di Crotone per la diretta testuale del decimo turno di serie B: Crotone – Cittadella, un match delicatissimo tra due squadre che navigano nei quartieri bassi della graduatoria. Ultimo della classe il Crotone, a quota sei punti; otto invece per il Cittadella. Padroni di casa alla ricerca della prima vittoria stagionale davanti ai propri tifosi: il fortino casalingo delo scorso anno è un lontano ricordo. Dopo tre sconfitte consecutive, è giunto il momento di cambiare marcia. Il Cittadella di mister Foscarini (che festeggia la panchina numero 300 in cadetteria) è reduce dal ko interno con la Virtus Entella: i veneti, nonostante un attacco ben assortito, faticano ancora troppo in fase difensiva.

I PRECEDENTI

Sono 10 i precedenti tra Crotone e Cittadella: il bilancio è in favore della squadra veneta con 5 vittorie. 3 sono i pareggi registrati; solo 2 le affermazioni della squadra calabrese.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

CROTONE (4-3-3): Secco, Claiton, Ferrari, Modesto, Maiello, Minotti, Dezi, Balasa, Torregrossa, Oduamadi, De Giorgio.      A disp: Bajza, Galardo, Cremonesi, Ricci, Suciu, Beleck, Padovan, Ciano.  All. Drago.

CITTADELLA (4-4-2): Valentini, Cappelletti, Scaglia, Palma, Barreca, Pellizzer, Benedetti, Lora, Sgrigna, Gerardi, Minesso.     A disp: Pierobon, Pecorini, De Leidi, Signorini, Coralli, Busellato, Mancuso.   All. Foscarini.

Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore.

Assistenti: Bindoni e Carbone.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino
19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli