Menù Notizie

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: frena la Cremo, Lecce di misura. Doppio Donnarumma: la Ternana va. Ascoli e Parma ok. Pari al 'Mocca'

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SERIE B, 32^ GIORNATA

Alessandria-Spal 2-2 [18' Corazza (A), 31' Capradossi (S), 50' Viviani (S), 82' Marconi (A)]

Ascoli-Pordenone 1-0 [85' Baschirotto (A)]

Cittadella-Ternana 1-2 [38'-90'+4 Donnarumma (T), 89' Tavernelli (C)]

Cosenza-Parma 1-2 [10'-89' Bernabè (P), 48' Danilo (P), 75' rig. Larrivey (C)]

Cremonese-Reggina 1-1 [50' Ciofani (C), 81' rig. Galabinov (R)]

Lecce-Frosinone 1-0 [40' Coda (L)]

Benevento-Pisa - Ore 16.15

 

Domenica 3 aprile ore 15.30

Brescia-Vicenza

Como-Monza

Crotone-Perugia

 

LIVE

Terminate tutte le gare. In attesa del posticipo tra Pisa e Benevento, in campo alle ore 16.15, la Cremonese non vince contro la Reggina ma resta in testa alla classifica. Partita ostica per i grigiorossi che trovano il vantaggio in avvio di ripresa ma nel finale prima restano in dieci per l'espulsione diretta di Crescenzi, poi incassano il pareggio con il rigore trasformato da Galabinov. Accorcia invece il Lecce che, al 'Via del Mare', batte di misura il Frosinone con la rete del 'solito' Coda, autore del gol numero 100 in Serie B.

In zona play-off cade il Cittadella contro la Ternana, che agguanta la vittoria a tempo scaduto, trascinata da una doppietta di Donnarumma. Vince l'Ascoli invece sul Pordenone con il gol nel finale di Baschirotto e sale, momentaneamente, al sesto posto. In coda il Cosenza crolla al 'Marulla' contro il Parma per 1-3; scatenato, tra gli emiliani, Bernabè, autore di una bellissima doppietta. Pareggio tra Alessandria e Spal, la distanza tra le due squadre resta di 7 punti, ma gli estensi ormai sono ad un passo dalla salvezza diretta.

 

90'+4 Trova il vantaggio la Ternana a pochi istanti dal triplice fischio. Assist perfetto del solito Partipilo, Donnarumma di testa ha il tempo di inquadrare la porta e battere Kastrati.

88' Tris del Parma con Bernabè. Straordinaria rete del centrocampista; dribbla quattro avversari e in diagonale buca Matosevic.

89' Pareggia il Cittadella. Pavan lavora un pallone in area, sponda per Tavernelli che controlla la sfera e, complice una deviazione, batte Iannarilli.

85' L'Ascoli trova il vantaggio in questo finale di gara. Cross su punizione dalla destra per Baschirotto, che colpisce di testa; Bindi non è perfetto nell'occasione e la palla si infila in rete.

81' Pareggia la Reggina allo 'Zini'. Sernicola commette fallo su Kupisz, dal dischetto Galabinov non sbaglia; Carnesecchi tocca la sfera ma non riesce a toglierla dallo specchio della porta.

82' Trova il pareggio l'Alessandria. Sfortunata la Spal: la palla, dopo il palo colpito da Corazza, carambola sui piedi di Meccariello e resta in area di rigore; Marconi si fionda come un rapace e, al volo, batte Alfonso.

75' Torna in partita il Cosenza. Rigore conquistato per fallo su Larrivey, dal dischetto il 'Mata' non sbaglia; Turk intuisce l'angolo, ma non arriva sulla sfera.

70' Resta in dieci uomini la Cremonese per l'espulsione diretta di Crescenzi, reo di un bruttissimo fallo su Hetemaj.

48' Raddoppia il Parma a Cosenza. Difesa dei silani troppo ferma; Benedyczak crossa al centro per Danilo, che sbuca dalle retrovie e, tutto solo, batte Matosevic.

50' Esplode lo 'Zini', Cremonese in vantaggio. Sugli sviluppi di un cross dalla destra, la palla resta in area di rigore, Ciofani si avventa sulla sfera e con una girata veloce batte Micai.

50' Gioiello di Viviani, la Spal ribalta la gara. Rete strepitosa del regista scuola Roma, la cui punizione dai quaranta metri si infila sotto l'incrocio dei pali. Pisseri vola, ma non riesce ad intercettare il pallone.

15.02 Iniziate tutti i secondi tempi.

14.49 Terminati tutti i primi tempi.

40' Coda porta in vantaggio il Lecce. Di Mariano scodella un cross preciso per l'attaccante, che anticipa Kalaj e deposita in rete di testa. E' il 19esimo gol stagionale per il bomber, 100esimo in carriera nel campionato cadetto.

38' Gol dell'ex: Ternana in vantaggio al 'Tombolato'. Donnarumma sbuca tra Mastrantonio e Perticone e con uno scavetto preciso infila Kastrati, rimasto a metà strada in uscita.

33' Cambia il risultato proprio al 'Moccagatta'. Ottimo cross da calcio d'angolo di Viviani per Capradossi, che di testa trova il pareggio per gli estensi.

30' Trascorsa la prima mezz'ora di gioco su tutti i campi. Solo due reti realizzate, dal Parma a Cosenza e dall'Alessandria in casa contro la Spal. Un risultato importante quest'ultimo, ora la distanza tra gli estensi e la zona play-out (posizione occupata proprio dall'Alessandria) è di soli quattro punti.

18' Alessandria in vantaggio sulla Spal. Cross di Chiarello sporcato da Viviani che diventa un assist per Corazza, che tutto solo da pochi passi non sbaglia.

10' La prima rete del pomeriggio arriva dal 'Marulla'. Parma in vantaggio sui padroni di casa del Cosenza con Bernabè; il centrocampista scambia con Pandev al limite dell'area e davanti a Matosevic gonfia la rete.

5' Tanta difficoltà per la Cremonese allo 'Zini' in questo inizio di partita contro la Reggina. La squadra di Pecchia è sotto scacco degli amaranto, poco fa vicini al gol con la botta a colpo sicuro di Amione; ottimo riflesso di Carnesecchi nell'occasione.

14.01 Iniziate tutte le gare del pomeriggio.

13.50 La trentaduesima giornata si chiuderà domani con tre posticipi. Monza e Brescia proveranno a restare attaccati alla corsa promozione diretta rispettivamente in trasferta contro il Como ed in casa contro il Vicenza. Il Perugia cerca punti play-off allo 'Scida' contro un Crotone che non può permettersi altri passi falsi per provare ad agguantare quanto meno la zona play-out.

13.45 Alle ore 16.15 in campo Pisa e Benevento all'Arena Garibaldi. In palio punti pesanti sia per i nerazzurri, in piena bagarre per la promozione diretta, che per i sanniti, che proveranno proprio a rientrare nella corsa per i primi due posti in classifica.

13.40 Come detto,sono sei le gare che seguiremo insieme questo pomeriggio. In attesa di Pisa-Benevento in campo alle ore 16.15, continua la sfida a distanza tra Cremonese e Lecce nelle zone alte della classifica. I grigiorossi di mister Pecchia ospitano una Reggina in un ottimo momento di forma, i salentini invece sono impegnati davanti al proprio pubblico contro un Frosinone che cerca punti pesanti in chiave play-off. Sempre in zona play-off impegni casalinghi per il Cittadella (in campo contro la Ternana) staccata di cinque punti dall'Ascoli ottavo che, al 'Del Duca', ospita il Pordenone fanalino di coda della classifica. Impegno delicato per il Parma sul campo di un Cosenza a caccia di punti salvezza, scontro diretto tra Alessandria e Spal, rispettivamente quint'ultima e sest'ultima in classifica. Una vittoria dei piemontesi potrebbe riportare nella corsa salvezza la Spal, in caso di contrario invece gli estensi salirebbero a dieci punti chiudendo quasi definitivamente il discorso salvezza.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della 32^ giornata del campionato di Serie B. Seguiremo insieme, oggi, le sei gare previste per le ore 14.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia 21:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La vittoria col Pisa ci ha dato forza ed energie fresche” 20:30 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Palermo
20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:30 Palermo Palermo: i convocati contro l’Ascoli 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio