Menù Notizie

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Salernitana all'ultimo soffio. Tre punti per Frosinone, Spal e Cremonese, pari al 'Via Del Mare'

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

SERIE B, 10^ GIORNATA

Ascoli-Pescara 0-2 [16' rig. Galano (P), 41' Ceter (P)] - giocata ieri

Cremonese-V. Entella 2-1 [15'-31' Strizzolo (C), 60' aut. Valzania (E)]

Frosinone-ChievoVerona 3-2 [18' Canotto (C), 32' Garritano (C), 40' Ciano (F), 53'-79' Novakovich (F)]

Lecce-Venezia 2-2 [21' Mancosu (L), 35'-41' Forte (V), 77' Coda (L)]

Salernitana-Cittadella 1-0 [86' Bogdan (S)]

Spal-Pisa 4-0 [14'-17' Paloschi (S), 54' Tomovic (S), 59' Di Francesco (S)]

Reggina-Brescia 0-0 - Ore 15.30

Reggiana-Monza - Domenica ore 15.00

Vicenza-Cosenza - Domenica ore 21.00

Pordenone-Empoli - Lunedì ore 21.00

 

LIVE

Il LIVE della decima giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti e la cronaca di Reggina-Brescia.

Terminate tutte le gare del pomeriggio. Con uno stacco imperioso di Bogdan nel finale, la Salernitana batte di misura il Cittadella e conserva la testa solitaria della classifica. I granata soffrono molto contro i ragazzi di Venturato ma nel finale centrano i tre punti che permettono loro di restare a +2 sulla Spal. Gli emiliani calano il poker e schiacciano il Pisa: sugli scudi Paloschi, autore di una doppietta. Termina in parità il big-match di giornata tra Lecce e Venezia: nel 2-2 finale, Forte realizza una doppietta ma i giallorossi aprono con Mancosu e trovano il pari con Coda nel finale.

La Cremonese vince lo scontro diretto con la Virtus Entella, grazie ad una doppietta di Strizzolo nel primo tempo, e coglie il primo successo in campionato. Liguri ultimi con l'Ascoli. Il Frosinone ribalta il ChievoVerona con i gol di Ciano e Novakovich (doppietta). I ciociari salgono così al terzo posto. In campo in questo momento Reggina-Brescia, la gara è iniziata alle ore 15,30.

90'+4 Chiude in inferiorità numerica il Venezia con l'espulsione di Johnsen a causa di una doppia ammonizione.

86' Trova il vantaggio la Salernitana con il colpo di testa di Bogdan su cross da calcio d'angolo. Maniero non può arrivarci.

79' Completa la rimonta il Frosinone sul Chievo. Ciano appoggia in area per Novakovich; lo statunitense controlla la sfera e di destro batte Seculin, ingannato anche da una deviazione di Leverbe.

77' Pareggia il Lecce al 'Via Del Mare'. Percussione centrale di Falco, poi assist d'esterno sinistro per Coda che di prima intenzione calcia in porta e batte Lezzerini.

15.31 Iniziata la gara al 'Granillo' tra Brescia e Reggina.

60' Rientra in partita la Virtus Entella con l'autorete di Valzania che, nel tentativo di anticipare De Luca e appoggiare la sfera ad Alfonso, deposita la palla nella propria rete.

59' Poker della Spal sul Pisa con la rete di Di Francesco che batte Perilli dopo una fuga solitaria palla a terra partita dalla propria metà campo.

53' Trova il pareggio il Frosinone con il tap-in vincente di Novakovich dopo una parata di Seculin su Salvi.

54' Chiude probabilmente i giochi la Spal sul Pisa con la conclusione da fuori area di Tomovic dopo una respinta della difesa ospite. Palla che si infila sotto la traversa.

15.02 Iniziati i secondi tempi

14.48 Terminati tutti i primi tempi

41' In pochi minuti il Venezia ribalta la gara. Mazzocchi crossa al centro dell'area per Forte, la cui volèe si infila in rete.

40' Rientra in gara il Frosinone allo 'Stirpe'. Verticalizzazione precisa per Ciano che sguscia sulla linea del fuorigioco ed in diagonale batte Seculin.

35' Pareggia il Venezia al 'Via Del Mare'. Di Mariano scappa via a Lucioni sulla fascia sinistra, cross per Forte che di testa piega le mani a Gabriel.

32' Raddoppia il ChievoVerona allo 'Stirpe'. Mogos pesca in profondità Garritano, che elude la marcatura di Salvi e in estirada infila Bardi.

31' Raddoppia la Cremonese, ancora con Strizzolo. Borra respinge la prima conclusione di testa ma non può nulla sul tap.in dell'attaccante grigiorosso.

21' Lecce in vantaggio contro il Venezia. Bella azione personale di Coda che allarga per Mancosu; il trequartista giallorosso piomba in area e batte Lezzerini sul primo palo.

18' ChievoVerona in vantaggio allo 'Stirpe'. Rete di Canotto, bravo a controllare il pallone, puntare Brighenti e battere Bardi in diagonale.

17' Ancora Paloschi, raddoppia la Spal. Azione quasi in fotocopia del primo gol: Castro pesca sul secondo palo Paloschi, che al volo devia la sfera alle spalle di Perilli.

15' Anche la Cremonese trova il vantaggio. La difesa dell'Entella non riesce ad allontanare la palla su azione da calcio d'angolo, Strizzolo si gira dal limite dell'area piccola e deposita in rete

14' La prima rete del pomeriggio arriva da Ferrara. Spal in vantaggio con la precisa deviazione sul secondo palo di Paloschi su cross dalla destra.

14.01 Iniziate tutte le gare del pomeriggio

13.50 Il programma proseguirà nel pomeriggio con la gara tra Reggina e Brescia alle ore 15.30. Domani scenderanno in campo Reggiana-Monza alle 15 e Vicenza-Cosenza alle 21. Chiude il programma Pordenone-Empoli, lunedì sera alle ore 21.

13.45 La decima giornata si è aperta ieri sera con il consueto anticipo del venerdì. Al 'Del Duca' inizia con una vittoria l'esperienza di Breda con il Pescara contro un Ascoli che ha chiamato in settimana Delio Rossi. Il Delfino si è imposto per 2-0 con i gol di Galano e Ceter.

13.40 Come detto, saranno cinque le gare in programma nel pomeriggio. Il campo centrale sarà il 'Via Del Mare' di Lecce dove i giallorossi di Corini affrontano il Venezia di Zanetti. Sfida tra due delle squadre più in forma di questo avvio di campionato ed entrambe in lotta nelle primissime posizioni della classifica. Impegno casalingo per la Salernitana capolista contro il Cittadella mentre la Spal, reduce da cinque successi consecutivi, riceverà al 'Mazza' la visita del Pisa. Scontro diretto per la salvezza tra Cremonese e Virtus Entella, ChievoVerona e Frosinone allo 'Stirpe' si giocano punti importanti per non perdere terreno dalla testa.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della decima giornata. Insieme seguiremo oggi le cinque gare in programma alle ore 14

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B"
10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato il gol"