Menù Notizie

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Vince il Lecce, frena ancora il Monza. In coda vincono Ascoli e Cremonese

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Coda
Coda
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SERIE B, 32^ GIORNATA

Pordenone-V.Entella 3-0 [4' Ciurria (P), 31' Musiolik (P), 90'+4 Butic (P)] - ore 12.30

Ascoli-Vicenza 2-1 [60' Dionisi (A), 82' Sabiri (A), 90'+6 Gori (V)]

Cittadella-Reggina 1-1 [46' Beretta (C), 59' Bianchi (R)]

Cosenza-Cremonese 0-1 [41' Strizzolo (CR)]

Empoli-ChievoVerona 0-0

Monza-Pescara 1-1 [23' Frattesi (M), 72' Ceter (P)]

Pisa-Lecce 0-1 [75' rig. Coda (L)]

Reggiana-Brescia - Ore 17.00

Spal-Venezia - Ore 19.00

Salernitana-Frosinone - Ore 21.00

 

Il LIVE della 32^ giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di questo lunedì di Pasquetta ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti e le cronache delle gare che chiuderanno il turno.

16.58 Terminate le gare delle ore 15. Con un rigore trasformato nel finale da Massimo Coda, il Lecce centra il successo di misura sul campo del Pisa e, in attesa della sfida tra Salernitana e Frosinone delle ore 21, sale a sei punti dal Monza terzo. La squadra di Brocchi non va oltre il pareggio contro un Pescara che fino alla fine ha provato senza paura a fare bottino pieno. Non basta ai brianzoli la rete di Frattesi, il Delfino ha più volte sfiorato la rete trovandola con Ceter nel finale.

Pareggio al ‘Tombolato’ tra Cittadella e Reggina, in coda vince l’Ascoli, che batte il Vicenza e sale in zona play-out scalzando la Reggiana (in campo tra poco contro il Brescia). La Cremonese vince contro il Cosenza e si aggiudica lo scontro play-out. I rossoblù al momento sono a cinque punti dal Pordenone e a sette proprio dai grigiorossi, ma le due squadre hanno una partita in meno.

90'+6 A pochi istanti dal triplice fischio, il Vicenza trova la rete ad Ascoli con Gori su sponda di Da Riva.

82' Raddoppia l'Ascoli al 'Del Duca'. Su un cross dalla destra, Sabiri anticipa Grandi in uscita con un preciso colpo di testa.

75' Lecce in vantaggio all'Arena Garibaldi. Rigore trasformato da Coda per un fallo di Caracciolo su Henderson.

72' Pareggia il Pescara a Monza. Bellanova crossa al centro; Pirola sbaglia l'intervento e favorisce Ceter che da pochi passi non sbaglia.

60' Vantaggio dell'Ascoli al 'Del Duca'. Bellissima rete di Dionisi che, servito da Sabiri, sembra perdere il tempo per la conclusione ma con due tocchi salta Beruatto e conclude in modo violento sotto la traversa.

59' Pareggia la Reggina al 'Tombolato'. Su cross da calcio d'angolo; Cionek appostato sul secondo palo serve di testa Bianchi che, da pochi passi, batte Kastrati.

46' Zampata di Beretta, Cittadella in vantaggio sulla Reggina. Tsadjout con un sombrero anticipa Cionek; poi serve in area Beretta che non fallisce a pochi passi da Nicolas.

16.03 Riprese le gare.

15.49 Terminati tutti i primi tempi.

15.45 Dopo 45 minuti di attesa, l'arbitro di gara e il ChievoVerona lasciano il 'Castellani'. La gara non sarà disputata, l'ultima decisione spetterà nei prossimi giorni al Giudice Sportivo.

41' Cremonese in vantaggio a Cosenza. Bellissima giocata di Gaetano che controlla la palla con il tacco e crossa immediatamente per Strizzolo; l'attaccante prende il tempo a Tiritiello e appostato sul primo palo non sbaglia.

23' Monza in vantaggio sul Pescara. Cross da sinistra perfetto per l'inserimento sul primo palo di Frattesi che, di testa tutto solo, non lascia scampo a Frattesi.

20' Trascorso su tutti i campi il ventesimo minuto. Diverse le occasioni da gol: palo del Cosenza in apertura di gara con Gliozzi, all'U-Power Stadium legno colpito anche dal Monza con Armellino (con l'occasione che vi abbiamo raccontato in precedenza) e da Capone per il Pescara.

12' Gol fantasma all'U-Power Stadium. La conclusione di Armellino sbatte sulla parte bassa della traversa, poi sembra ricadere sulla linea di porta e rimbalza fuori. Situazione al limite. 

15.01 Iniziate tutte le gare

14.50 Il turno si chiuderà quest'oggi con tre posticipi. Alle ore 17 la Reggiana cercherà punti salvezza contro un Brescia in un buonissimo momento di forma. Alle ore 19 Spal e Venezia si giocano punti pesanti in chiave playoff, mentre Salernitana-Frosinone, alle ore 21, chiuderà il turno.

14.45 Discorso diverso per la gara tra Empoli e ChievoVerona. La partita è in programma ma l'ASL ha bloccato la formazione azzurra per i numerosi casi di Covid riscontrati nella scorsa settimana. I clivensi scenderanno in campo per poi attendere, come da regolamento, lo scadere dei primi 45 minuti. L'Empoli farà ricorso e, nel caso dovesse essere accolto, la gara sarà recuperata.

14.40 Seguiremo insieme, come detto, sei gare. Tante le sfide interessanti a partire dalla gara che attende il Lecce, una delle formazioni maggiormente in forma in questo momento, contro un Pisa a caccia di punti play-off. I salentini dopo il successo di venerdì contro la Salernitana hanno messo margine proprio sui granata e sul Monza che, dopo il passo falso di Chiavari venerdì, in casa cerca punti pesanti contro un Pescara in piena corsa salvezza e con il morale alto dopo la vittoria sul Pisa. Il Cittadella, in chiave play-off, cerca il riscatto contro una Reggina reduce dalla vittoria sul campo del Venezia. Scontro salvezza tra Cosenza e Cremonese al 'San Vito-Marulla', l'Ascoli cerca punti contro un Vicenza che si è avvicinato nelle ultime giornate alle posizioni play-off.

13.35 E' terminato da pochi istanti l'anticipo che apre questo turno tra Pordenone e Virtus Entella. Inizia con un successo l'era Domizzi sulla panchina dei ramarri, l'Entella crolla per 3-0. Trovate la cronaca della sfida sul nostro sito.

14.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della 32^ giornata di Serie B. In questo lunedì di Pasquetta, seguiremo insieme le sei gare in programma alle ore 15.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:30 Cremonese Cremonese: lavoro in gruppi per i grigiorossi 23:00 Flash news Serie B, annunciate date e orari di playoff e playout 22:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera biancorossa 21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo
19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco