Menù Notizie

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Vincono Empoli, Chievo e Brescia. Frena ancora il Lecce, cade il Cittadella

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Image Sport

SERIE B, 26^ GIORNATA

Venezia-Reggiana 2-1 [20' Libutti (R), 45'+1-74' Aramu (V)] - giocata ieri

Frosinone-Monza 2-2 [17' Iemmello (F), 19' Paletta (M), 42' Gytkjaer (M), 47' Salvi (F)] - alle ore 17.00

Ascoli-Pisa 0-2 [10' Mastinu (P), 37' Marconi (P)]

Brescia-Cosenza 2-0 [49' Bjarnason (B), 79' Ayè (B)]

ChievoVerona-Pordenone 3-0 [29' Ciciretti (C), 33' Garritano (C), 68' Obi (C)]

Cittadella-Pescara 0-1 [90'+2 Odgaard (P)]

Lecce-V.Entella 0-0

Reggina-Empoli 0-3 [23' Olivieri (E), 54' Mancuso (E), 90' Matos (E)]

Salernitana-Spal 0-0

Vicenza-Cremonese - Ore 21.00

 

LIVE

Il LIVE della 26^ termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di martedì ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti e la cronaca di Vicenza-Cremonese.

20.56 Terminate tutte le gare della serata. L’Empoli si aggiudica il match-clou del ‘Granillo’ e torna al successo dopo cinque pareggi consecutivi. La formazione allenata da Dionisi batte in trasferta la Reggina, una delle formazioni maggiormente in salute in questa prima parte del girone di ritorno, con le reti di Olivieri, Mancuso e Matos. Gli azzurri toscani allungano a +5 sul Monza, terzo e a +6 sulla Salernitana che, all’Arechi, non va oltre il pareggio a reti bianche contro la Spal. Pesante il penalty fallito da capitan Di Tacchio a pochi secondi dal 90’. Dopo tre sconfitte consecutive torna al successo il ChievoVerona con un netto 3-0 contro il Pordenone: in rete per i clivensi Ciciretti, Garritano e Obi.

Non va oltre lo 0-0 il Lecce di Eugenio Corini bloccato da una buona Virtus Entella e da un ottimo Alessandro Russo, autentica saracinesca biancazzurra. Il Pisa vince al ‘Del Duca’ contro l’Ascoli e si avvicina alla zona play-off mentre, al ‘Rigamonti’, il Brescia si aggiudica lo scontro salvezza contro il Cosenza: per le rondinelle decisivi i gol di Bjarnason e Ayè nella ripresa. In pieno recupero colpaccio del Pescara che conquista l’intera posta in palio sul campo del Cittadella: decisiva la rete di Odgaard al 92’.

90'+2 Pescara in vantaggio in pieno recupero. Cross perfetto di Memushaj per Odgaard che stacca tra due difensori del Cittadella e di testa fredda Maniero.

90' Cala il tris l'Empoli al 'Granillo'. Palla perfetta tra le linee per Matos che scappa sulla linea del fuorigioco e davanti a Nicolas non sbaglia.

89' Grandissima opportunità fallita dalla Salernitana. Anderson fermato in area di rigore con un fallo da Berisha in uscita, ma dal dischetto Di Tacchio scheggia la parte alta della traversa.

79' Raddoppia il Brescia sul Cosenza. Bel passaggio filtrante di Ragusa per Ayè che controlla, difende la palla dal ritorno del difensore e batte Falcone di precisione.

68' Cala il tris il ChievoVerona contro il Pordenone. Vaisanen si coordina ma calcia male, la conclusione si trasforma in un assist per Obi che non sbaglia.

62' Resta in inferiorità numerica il Cosenza a Brescia per l'espulsione del capitano Corsi. Il difensore rimedia la seconda ammonizione e lascia la squadra con un uomo in meno nell'ultima mezz'ora.

54' Raddoppia l'Empoli al 'Granillo'. Ottimo servizio di Bajrami per Mancuso che, dal centro dell'area, calcia di prima intenzione e non sbaglia.

49' Brescia immediatamente in vantaggio ad inizio ripresa. Bjarnason sfugge via alla marcatura di Sciaudone e, tutto solo sul secondo palo, batte Falcone.

20.02 Riprese le gare.

19.49 Terminati tutti i primi tempi.

37' Il Pisa raddoppia al 'Del Duca'. Mastinu questa volta veste i panni dell'assistman, cross preciso per Marconi che di testa non sbaglia.

33' Raddoppia immediatamente il ChievoVerona. Azione di rimessa condotta da Garritano; palla sulla destra per Mogos che entra in area e restituisce centralmente per il centrocampista ex Cosenza che non sbaglia.

29' Anche il ChievoVerona trova il vantaggio. Grandissima rete di Ciciretti; l'ex Benevento e Parma prende la mira sui trenta metri e buca Perisan con una conclusione a fil di palo.

23' Empoli avanti nel punteggio al 'Granillo'. Fiamozzi crossa basso e arretrato per Olivieri che si stacca dal diretto avversario e di prima intenzione batte Nicolas.

10' Pisa in vantaggio al 'Del Duca'. Marin resiste alla pressione di Pucino e scappa in profondità; entra in area e appoggia per l'accorrente Mastinu che dall'interno dell'area non sbaglia.

19.01 Iniziate tutte le gare.

18.55 Terminata la gara tra Frosinone e Monza allo 'Stirpe'. Vince l'equilibrio (2-2) tra i ciociari e i brianzoli. Sul nostro sito trovate puntuale come al solito la cronaca della partita.

18.50 Il 26^ turno si chiuderà questa sera con il posticipo tra Vicenza e Cremonese. In palio tre punti importanti in chiave salvezza.

18.45 La 26^ giornata si è aperta ieri sera con l’anticipo tra Venezia e Reggiana al ‘Penzo’. Vittoria in rimonta dei lagunari per 2-1 con il vantaggio granata di Libutti e la doppietta di Aramu per gli arancioneroverdi.

18.40 Come detto, sono sette le gare che seguiremo quest’oggi insieme. I riflettori sono tutti puntati sul ‘Granillo’ dove la capolista dell’Empoli, reduce da cinque pareggi consecutivi, cercherà di ritrovare il successo contro una Reggina reduce dalla vittoria di Ferrara e nel complesso in un ottimo momento di forma. Impegni interni invece per ChievoVerona e Cittadella, prime antagoniste di Empoli e Monza, che affronteranno rispettivamente Pordenone e Pescara. Impegno casalingo anche per la Salernitana in cerca di punti importanti per ritornare a ridosso delle prime due posizioni contro una Spal che non è in un buon momento di forma e con la panchina di Pasquale Marino che comincia a traballare. Il Lecce al ‘Via Del Mare’ attende una Virtus Entella bisognosa di punti, il Pisa invece farà visita all’Ascoli al ‘Del Duca’. Al ‘Rigamonti’ scontro salvezza tra Brescia e Cosenza: in palio tre punti pesanti in chiave play-out.

18.35 In questo momento sono in campo Frosinone e Monza allo ‘Stirpe’. Partita spettacolare, risultato al momento sul 2-2 con i gol di Iemmello e Salvi per i padroni di casa e di Paletta e Gyktjaer tra gli ospiti.

18.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della 26^ giornata di Serie B. Seguiremo insieme sette gare quest'oggi.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold'
08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato il gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano