Menù Notizie

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: il Crotone travolge la capolista, Pordenone e Frosinone ok. In coda Ascoli corsaro, crolla la Juve Stabia

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Andrea Rosito

SERIE B, 32^ GIORNATA

Pisa-Cittadella 2-0 [36' rig. Marconi (P), 84' Marin (P)] - giocata alle ore 18.45

Cosenza-Ascoli 0-1 [62' Scamacca (A)]

Cremonese-Pescara 1-0 [5' Valzania (C)]

Crotone-Benevento 3-0 [14'-18'-71' Simy (C)]

Frosinone-Spezia 2-1 [14' Salvi (F), 60' rig. Galabinov (S), 85' Paganini (F)]

Perugia-Pordenone 1-2 [2' Mazzocco (PO), 6' Falzerano (PE), 39' Ciurria (PO)]

Salernitana-Juve Stabia 2-1 [24' Akpa Akpro (S), 69' Forte (J), 82' Gondo (S)]

Trapani-Livorno 2-1 [84' Murilo (L), 89' Pettinari (T), 90'+1 Dalmonte (T)]

Venezia-Empoli 0-2 [48'-59' Mancuso (E)]

V. Entella-ChievoVerona 1-1 [25' Mazzitelli (E), 62' Rigione (C)]

 

LIVE

23.05 Il LIVE termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di serata ed invitarvi a restare su TuttoB per le analisi e le dichiarazioni dei protagonisti delle partite.

22.57 Terminate tutte le gare della serata. Allo 'Scida' il Crotone batte con un netto 3-0 il Benevento e torna ad esultare dopo diverse gare chiuse con un pareggio. Protagonista della gara Simy, autore di una tripletta. Secondo successo consecutivo del Pordenone sul campo del Perugia, i ramarri raggiungono il Cittadella al terzo posto. Torna al successo anche il Frosinone, trascinato nel finale da Paganini. I ciociari restano al quinto posto, a due punti dalla coppia Cittadella-Pordenone.

In zona play-off termina in parità la gara tra Entella e ChievoVerona, mentre la Salernitana, in inferiorità numerica praticamente per tutta la gara, vince sulla Juve Stabia e risale la china. Successo di fondamentale importanza anche per l'Empoli che espugna Venezia e sale all'ottavo posto agganciando Pisa e Chievo.

In coda importante successo della Cremonese ai danni del Pescara, torna alla vittoria anche l'Ascoli sul campo del Cosenza grazie alla rete di Scamacca in pieno recupero: questi due risultati riportano la Juve Stabia in zona play-out, a 4 punti dal Trapani terzultimo. Proprio i granata rischiano il ko casalingo contro il Livorno ma a cavallo del 90' ribaltano la gara: ora la salvezza sembra più vicina.

90'+1 Il Trapani ribalta la gara in pochi minuti. Questa volta è Dalmonte, sempre su assist di Scaglia, a portare avanti i siciliani.

85' Torna in vantaggio il Frosinone contro lo Spezia. Salvi veste i panni di assist-man, palla in area per l'inserimento di Paganini che da buona posizione non sbaglia.

89' Pareggio immediato del Trapani contro il Livorno con la deviazione sotto porta di Pettinari. Il Trapani torna in partita.

82' Torna in vantaggio la Salernitana sulla Juve Stabia. Ancora protagonista Akpa Akpro, il centrocampista con alcune finte dribbla un paio di avversari, poi serve Gondo che da pochi passi fulmina Povedel.

81' Resta in dieci uomini il Perugia al 'Curi' per l'espulsione di Falzerano. Proteste prolungate da parte del centrocampista di casa, rosso diretto per lui.

84' A sorpresa, in questo finale, il Livorno trova il vantaggio a Trapani. Grandissima rete di Murilo. Bolide al volo dalla trequarti che pesca in castagna Carnesecchi.

71' Trova il pareggio la Juve Stabia all'Arechi con Forte che controlla un cross di Canotto, riesce a girarsi e beffa Micai.

71' Trova la terza rete il Crotone sul Benevento ancora con Simy. Altro cross perfetto di Gerbo, l'attaccante rossoblù al volo, in spaccata, supera Montipò.

62' Vantaggio dell'Ascoli a Cosenza con Scamacca che, tutto solo su assist di Ninkovic, questa volta non lascia scampo a Perina.

62' Trova il pareggio il ChievoVerona. Schema su calcio di punizione, Giaccherini libera con un cross sul secondo palo Rigione che di testa batte il portiere di casa.

58' Raddoppia immediatamente l'Empoli. Zurkowski in contropiede davanti a Lezzerini si fa ipnotizzare, la palla resta nella disponibilità di Mancuso che non sbaglia.

50' Trova il pareggio lo Spezia. Vitale va al cross ma viene strattonato da Capuano in area di rigore; dal dischetto Galabinov non sbaglia.

48' Empoli in vantaggio a Venezia. Rete di Mancuso, l'attaccante in diagonale beffa Lezzerini.

21.48 Terminati i primi tempi

39' Pordenone torna in vantaggio a Perugia. Gran gesto tecnico di Ciurria che gira al volo in porta un cross di De Agostini, Fulignati beffato.

25' Entella avanti sul ChievoVerona. Grande scatto di Rodriguez sulla destra, palla a rimorchio per Mazzitelli che supera Esposito con un rimpallo fortunato e di piattone destro batte Semper.

24' Salernitana in vantaggio all'Arechi nonostante l'inferiorità numerica. Lancio lungo preciso di Kiyine per il taglio di Akpa Akpro che addomestica la palla, sterza sul destro e batte sul primo palo Provedel.

18' Raddoppia immediatamente il Crotone, ancora con Simy. Grande azione personale dell'attaccante che supera di fisico Volta, poi tira di potenza e beffa Montipò.

14' Crotone avanti allo 'Scida'. Ottimo cross da destra di Gerbo, colpo di testa vincente di Simy che non lascia scampo Montipò.

14' Frosinone avanti sullo Spezia. Bella azione di Rohden che serve Salvi, il laterale destro supera sullo scatto Gyasi ed in diagonale beffa Scuffet.

12' Altra espulsione in casa Salernitana, questa volta dalla panchina. Jallow uscito per far spazio ad un difensore, protesta in maniera reiterata con l'arbitro che lo espelle.

6' Resta in dieci uomini la Salernitana, in avvio di partita. Fallo ingenuo di Aya su Canotto, espulsione diretta per il difensore granata.

6' Trova immediatamente il vantaggio il Perugia. Palla di Nicolussi Caviglia per Falzerano, il centrocampista si accentra da destra e lascia partire un tiro che beffa Di Gregorio.

5' Cremonese in vantaggio con il Pescara. Rimpallo favorevole per Valzania che calcia in porta, Fiorillo è battuto.

2' Pochi secondi dal fischio d'inizio, il Pordenone trova il vantaggio. Pobega sfonda sulla fascia sinistra, palla Tremolada che crossa di prima intenzione per Mazzocco al centro dell'area. Colpo di testa vincente, Fulignati battuto.

21.01 Iniziate tutte le gare della serata

20.55 Il campo principale della serata sarà lo 'Scida' dove si scontreranno le prime due della classe. Il Crotone secondo in classifica affronterà il Benevento, ormai con in tasca aritmeticamente la promozione in Serie A ma che vuole disintegrare gli ultimi record prima di pensare al prossimo campionato.

20.50 Come detto saranno ben nove le gare in programma questa sera. Tantissimi match interessanti in programma a partire dalla gara dello 'Stirpe' dove Alessandro Nesta si gioca gran parte del suo futuro sulla panchina del Frosinone. I ciociari sono reduci da due sconfitte consecutive ed ospitano lo Spezia, in piena corsa come i gialloblù per un posto ai play-off.

Sempre in zona play-off, scontro diretto tra Virtus Entella e ChievoVerona al 'Comunale' mentre l'Empoli, reduce dal pareggio di Pescara sarà ospite di un Venezia che cerca punti per staccarsi definitivamente dalla lotta per evitare i play-out. Proprio i biancazzurri di Nicola Legrottaglie, invece, saranno ospiti di una Cremonese che cerca punti salvezza mentre, sempre in zona play-off il Pordenone (ospite del Perugia) e la Salernitana (in casa contro la Juve Stabia) cercano punti per restare in corsa.

In zona salvezza sono in programma due scontri diretti. Il Trapani ospita un Livorno ormai spacciato e, dopo il terremoto dei contratti non prolungati successo in settimana, scenderà in campo con diversi giovani mentre al 'Marulla' il Cosenza ospita l'Ascoli che al momento occupa un posto nei play-out.

20.40 Terminata da pochi secondi la gara tra Pisa e Cittadella, anticipo della 32^ giornata. Vittoria interno per 2-0 per i nerazzurri, sul nostro sito troverete la cronaca della partita.

20.30 Buonasera carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della 32^ giornata del campionato di Serie B. Come ormai di consueto, saranno nove le gare in contemporanea che andremo a seguire.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
17:00 Bari Bari: i convocati contro il Pisa 16:00 Ascoli Ascoli, Carrera: "Con il Modena partita importante, obiettivo tre punti" 15:30 Cremonese Cremonese, i convocati di Stroppa per il Catanzaro 15:00 Pisa Pisa, Aquilani: "A Bari partita importante, ci attenderà un ambiente particolare" 14:30 Modena Modena, sei indisponibili per Ascoli: i convocati di Bisoli
14:00 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Cittadella avversario tosto, avremo diverse defezioni" 13:30 Parma Parma, nessun accordo: Cherubini non sarà il ds gialloblù 13:21 Lecco La Provincia - Alex Lin ha fretta: il Lecco in 24 ore 13:00 Sudtirol Sudtirol, tegola per Valente: lungo stop per Pecorino 12:28 Cittadella PadovaOggi - Il Cittadella dei primati: gol solo italiani e il monte stipendi più basso della Serie B 12:18 Bari La Repubblica - Bari, tra i pali torna Brenno? E in attacco... 12:12 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol-Cittadella, il doppio ex De Gasperi: "Prevedo una partita a viso aperto, c'è in ballo un possibile approdo ai playoff" 11:52 Feralpisalò GdB - Zaffaroni sprona la sua FeralpiSalò: "Possiamo far bene anche con il Como" 11:39 Brescia GdB - Brescia, il governo dei migliori: dietro torna la coppia Cistana-Adorni 11:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, Pontisso 'jolly' per i playoff 11:20 Sampdoria Il Secolo XIX - 'Popeye' Lombardo: "La Samp è sempre nei pensieri di noi blucerchiati dello scudetto. E per i playoff punto su Esposito e Pedrola" 11:08 Ternana La Nazione - Ternana, a Brescia c'è da sfatare il tabù Rigamonti 10:36 Modena RdC - Bisoli plasma il suo Modena: Gagno, Tremolada e 4-4-2 10:28 Pisa QS - Pisa, angolo amarcord: tra le fila del Bari ci sono tre ex 10:23 Pisa QS - Monte ingaggi abbattuto di 2 milioni. Stipendi e mercato: Pisa virtuoso 10:18 Ascoli QS - A Terni tifosi solo con la tessera. Neri: "L’Ascoli così è penalizzato" 10:03 Flash news Serie B, Reggiana-Cosenza. le probabili formazioni 09:54 Flash news Serie B, Palermo-Parma: le probabili formazioni 09:44 Cosenza GdS - Il Cosenza cerca il balzo-salvezza a Reggio Emilia 09:31 Reggiana RdC - Reggiana, stasera non hai scuse: col Cosenza ti giochi la salvezza 09:16 Parma GdP - Parma pronto a lottare in un Barbera infuocato 09:04 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, Mignani sfida il Parma: "Possiamo batterli" 09:02 Palermo CorSport - Palermo: al Barbera arriva la capolista, attesi tra i 20 e i 22 mila tifosi. Serata giusta per accenderli 08:45 Flash news Serie B, al via oggi la 34a giornata: il programma 08:30 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Juve Stabia, Mignanelli: "Contento di tornare in B con le Vespe. Uno spogliatoio unito vale più di un budget importante. Ecco i meriti di Pagliuca. La doppietta all'Avellino? Chi l'avrebbe immaginata..."