Menù Notizie

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: tris del Benevento, Monza all'ultimo respiro. La Ternana schianta il Vicenza, pari al 'Via del Mare'

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

SERIE B, 9^ GIORNATA

Alessandria-Crotone 1-0 [45' Kolaj (A)] - giocata ieri

Benevento-Cosenza 3-0 [33' Barba (B), 56' Lapadula (B), 86' Tello (B)]

Lecce-Perugia 0-0

Monza-Cittadella 1-0 [90'+2 D'Alessandro (M)]

Ternana-Vicenza 5-0 [30' Palumbo (T), 40'-66' Partipilio (T), 57'-73' Donnarumma (T)]

Frosinone-Ascoli - Ore 16.15

Brescia-Cremonese - Ore 18.30

Pisa-Pordenone - Domenica 24 ottobre ore 14.00

Reggina-Parma - Domenica 24 ottobre ore 16.15

Spal-Como - Domenica 24 ottobre ore 20.30

 

LIVE

16.00 Il LIVE della 9^ giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB.com per le dichiarazioni dei protagonisti e le cronache di Frosinone-Ascoli e Brescia-Cremonese.

15.58 Terminate tutte le gare delle ore 14. Vince l'equilibrio nella gara di cartello di questo pomeriggio tra Lecce e Perugia. Partita molto vivace con numerose occasioni da ambo le parti ma nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il colpo vincente. Torna al successo invece il Monza ad un soffio dal triplice fischio con la rete di D'Alessandro: grande rimpianto per il Cittadella, che soprattutto nel primo tempo ha fallito numerose occasioni. Rompe il digiuno dal successo anche il Benevento, che vince con un netto 3-0 sul Cosenza e sale in classifica raggiungendo proprio il Lecce. Successo casalingo anche per la Ternana che dilaga sul malcapitato Vicenza, in inferiorità numerica nell'ultima mezz'ora del secondo tempo. Vicenza sempre fermo a tre punti in classifica, secondo successo consecutivo per le Fere di Lucarelli.

90'+2 Ingenuità del Cittadella, il Monza colpisce. I veneti in pieno recupero si lasciano infilare in contropiede dai brianzoli con D'Alessandro che corre palla a terra per tutto il campo e poi buca Kastrati, in uscita.

86' Cala il tris il Benevento con Lapadula che scappa in profondità, poi appoggia per Tello che a porta vuota non può sbagliare.

73' Dilaga la Ternana. Cross perfetto di Martella per il colpo di testa vincente di Donnarumma.

67' Poker della Ternana. Capone appena entrato serve un ottimo assist per Partipilio che di testa non sbaglia.

59' Piove sul bagnato in casa Vicenza. Resta in inferiorità numerica il Lanerossi per l'espulsione di Giacomelli, subentrato in avvio di ripresa, per proteste dopo la rete di Donnarumma convalidata dal VAR.

57' Raddoppia il Benevento. Ottimo triangolo tra Sau e Letizia, palla in profondità per quest'ultimo che crossa basso in area di rigore; la difesa del Vicenza rinvia corto sui piedi di Lapadula, che da pochi passi non sbaglia.

56' Terza rete della Ternana. Pasini perde palla sul contrasto con Proietti e apre la strada a Donnarumma che davanti a Grandi non sbaglia.

15.05 Ripresi i secondi tempi su tutti i campi

14.50 Terminati tutti i primi tempi

40' Raddoppia la Ternana. Azione veloce dei neroverdi; Donnarumma serve in profondità Martella che crossa sul secondo palo per Partipilio che di prima intenzione insacca.

33' Benevento in vantaggio. Cross lungo da calcio d'angolo, la palla arriva a Lapadula sul secondo palo che calcia in porta trovando la deviazione vincente di Barba.

30' Ternana in vantaggio al 'Liberati'. Partipilio si conferma assist-man, cross basso e arretrato per Palumbo al limite dell'area; il centrocampista sterza sul mancino, carica il tiro e batte Grandi.

20' Superati i primi venti minuti di gioco, reti ancora immacolate sui quattro campi.

14.01 Iniziate le gare del pomeriggio

13.50 Il programma della nona giornata, come di consueto, proseguirà nel pomeriggio con la gara tra Frosinone ed Ascoli alle ore 16.15; in serata il derby lombardo tra Brescia e Cremonese alle ore 18,30. Domani previsti tre posticipi: il testa-coda Pisa-Pordenone (ore 14), Reggina-Parma (ore 16.15) e Spal-Como (ore 20.30).

13.45 La nona giornata si è aperta ieri sera con l'anticipo tra Alessandria e Crotone al 'Moccagatta'. I padroni di casa piemontesi sono riusciti a trovare una vittoria che mancava da diverse giornate, la rete di Kolaj al 45' è bastata per superare di misura i pitagorici.

13.40 Come detto, saranno ben quattro le gare che seguiremo insieme questo pomeriggio. Il 'campo centrale' sarà il 'Via Del Mare' dove si sfidano il Lecce e il Perugia, miglior difesa del campionato. Entrambe le squadre sono in un momento positivo di forma, i salentini sono reduci da cinque risultati utili consecutivi mentre gli umbri, dopo un inizio lento, hanno raccolto nove punti nelle ultime cinque uscite. Insidiosa sfida interna per il Benevento, reduce da tre pareggi consecutivi: i sanniti ospitano al 'Vigorito' un Cosenza che non vuole finire di stupire in questo avvio di campionato. La Ternana al 'Liberati' attende un Vicenza che cerca punti pesanti dopo un avvio al rallentatore. Anche il Monza cerca una vittoria che manca da due giornate. I brianzoli sfideranno un Cittadella reduce da due risultati utili consecutivi.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com da Angelo Zarra e benvenuti al LIVE della 9^ giornata del campionato di Serie B. Seguiremo insieme le quattro gare in programma alle ore 14.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza”
17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita