Menù Notizie

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta goal: vincono Frosinone, Palermo, Venezia e Bari. In coda male l'Entella. Ternana e Pro virtualmente in C

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

SERIE B - 40a giornata

Bari-Perugia 3-1 [37' Gyomber (B), 73' Andrada (B), 86' Diamanti (P), 90' Floro Flores] 

Salernitana-Entella 1-0 [53' Bocalon (S)]

Ascoli-Avellino 1-1 [32' Castaldo (Av), 43' Pinto (As)] 

Frosinone-Carpi 1-0 [5' Dionisi (F)]

Ternana-Palermo 2-3 [21' e 45'+1' La Gumina (P), 62' Rolando (P), 79' Finotto (T), 84' Tremolada (T)]

Spezia-Pro Vercelli 5-1 [11' rig. e 72' Gilardino (S), 17' e 90' Marilungo (S), 22' Paghera (P), 90'+4' Awua (S)] 

Venezia-Foggia 2-1 [41' rig. Litteri (V), 90'+2' Mazzeo (F), 90'+4' Stulac (V)]

Novara-Pescara 1-1 [31' Moscati (N), 53' Valzania (P)] 

Cittadella-Brescia 2-2 [38' Schenetti (C), 41' Spalek (B), 76' Bartolomei (C), 79' Tonali (B)] 

Cesena-Parma -                    domani ore 17.30

Empoli-Cremonese -              lunedì 7/5 - ore 20.30

 

Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti delle gare appena concluse, da Marco Lombardi la più cordiale buonasera.

Giornata interlocutoria in testa alla classifica dove, in attesa del Parma, vincono praticamente tutte: il Frosinone supera di misura un Carpi ormai appagato dalla salvezza, il Palermo passa al "Liberati", mentre Bari e Venezia s'impongono rispettivamente su Perugia e Foggia. Perde terreno solo il Cittadella, raggiunto due volte da un Brescia mai arrendevole. Situazione che comincia a delinearsi in coda. Perdono male Ternana e Pro Vercelli, che vedono spalancarsi il baratro della serie C. Grave passo falso anche dell'Entella, che cade a Salerno e scivola al terzultimo posto. Deludente pareggio interno del Novara, che non riesce a schiodarsi dai bassifondi della classifica. Mentre al "Del Duca" Ascoli e Avellino scelgono di non farsi male e proseguono a braccetto in zona playout. 

16:58 Gare terminate su tutti i campi. 

90'+4' Clamoroso al "Penzo"!! Resiste appena 120 secondi il pareggio: prodezza balistica di Stulac su calcio piazzato, Noppert capitola ancora.

90'+4' In zona Cesarini arriva il pokerissimo delle Aquile. Sulla giostra del gol sale anche Awua.

90'+2' Pareggio del Foggia!! Torre di Camporese per Tonucci che centra il montante, sulla ribattuta Mazzeo è più rapido di tutti e in acrobazia sigla l'1-1.

90' Cala il poker lo Spezia, che affonda la Pro Vercelli. A segno ancora Marilungo.  

90' La chiude il Bari con Floro Flores, il cui sinistro a fil di palo non lascia scampo a Leali.

86' Missile di Diamanti!! Si riapre la gara del "San Nicola".

84' Tremolada!! 1-2 delle Fere che riducono ulteriormente lo svantaggio. Dormita della difesa rosanero, l'ex Entella prende la mira e la piazza all'angolino.

79' Limita i danni la Ternana con Finotto, lesto a risolvere un flipper in area palermitana. 

79' Pareggio immediato del Brescia con il baby prodigio Tonali. Spalek fa sbarellare la difesa del Citta, poi imbecca il centrocampista lodigiano, che si aggiusta il pallone e gonfia la rete.

76' Cittadella nuovamente in vantaggio!! A segno Bartolomei sugli sviluppi di una ripartenza mortifera.  

73' Raddoppio del Bari!! Capolavoro di Andrada: il puntero argentino manda al bar Volta e Terrani, dialoga con Floro Flores e la mette all'incrocio. Leali impotente. 

72' Ancora Gilardino!! Allunga lo Spezia sulla Pro.

62' Dilaga il Palermo al "Liberati". Terzo sigillo griffato Rolando, il cui sinistro a rientrare toglie le ragnatele dal sette. Ternana in ginocchio. 

53' Pareggio del Pescara a Novara. Imbucata di Pettinari per Valzania, che piomba in area e supera Montipò. 

53' Bocalon!! Si sblocca la gara dell'"Arechi". Pasticcio della sbalestrata difesa chiavarese, ne approfitta l'ex centravanti dell'Alessandria che da posizione invitante fulmina Iacobucci. Salernitana avanti.

16:08 Iniziati tutti i secondi tempi. 

15:49 Terminati tutti i primi tempi. 

45'+1' Raddoppio del Palermo. Doppietta di La Gumina. Azione insistita degli isolani, finalizzata da un diagonale velenoso dell'attaccante "canterano" sul quale Sala non può nulla. 

43' Pinto!! Pareggio dell'Ascoli. Il fluidificante pugliese sfrutta un assist delizioso di Addae e batte Radu.

41' Replica immediata del Brescia che impatta con Spalek, la cui deviazione su botta di Furlan non lascia scampo ad Alfonso. 

41' Litteri!! Il centravanti siciliano trasforma un rigore concesso per atterramento di Tonucci ai danni di Domizzi.

38' Schenetti!! La sblocca il Citta al "Tombolato". Respinta corta di Minelli su tiro di Kouame, sul pallone si avventa il trequartista scuola Milan, che non ha problemi a insaccare.

37' Gyomber!! Bari in vantaggio sul Perugia. Stacco di testa perentorio del centrale ungherese, che sovrasta Volta e fa secco Leali.

32' Castaldo!! L'Avellino passa al "Del Duca". Laverone ara la fascia destra e dal fondo scodella per Castaldo, che si beve in un colpo solo Gigliotti e Padella e incorna in rete.

31' Moscati!! Novara in vantaggio. Fucilata di Sansone respinta alla meno peggio da Fiorillo, la palla carambola dalle parti dell'ex livornese che non ci pensa due volte e la mette dentro.

22' Accorcia le distanze la Pro Vercelli con Paghera. Staffilata di Reginaldo che incoccia il palo, il centrocampista ex Avellino si fionda sulla palla e in tap-in ribadisce in rete.

21' La Gumina!! Palermo avanti al "Liberati". Sciabolata in profondità: l'attaccante rosanero svernicia Rigione, piomba in area e infila Sala con un diagonale chirurgico.  

17' Immediato raddoppio delle Aquile al "Picco". De Col pennella dalla destra, la sfera spiove in area dove Marilungo approfitta di una colossale dormita della retroguardia piemontese e fulmina Pigliacelli.

11' Gilardino!! Spezia in vantaggio sulla Pro Vercelli. L'ex bomber della Nazionale trasforma magistralmente un penalty concesso per atterramento in area di De Francesco. 

5' Rompe il ghiaccio il Frosinone!! A segno Dionisi, lesto a raccogliere un cross col contagiri di Paganini e a trafiggere Colombi.

15:01 Partite iniziate su tutti i campi.

14:58 Squadre che si apprestano a fare il loro ingresso sul terreno di gioco: ancora pochi istanti ci separano dall'inizio delle gare odierne.

14:45 Empoli-Cremonese è il Monday night che chiuderà la 40a giornata. Già promossi in serie A i toscani, al termine di una cavalcata trionfale; in piena crisi d'identità, prima ancora di risultati, i lombardi, letteralmente crollati nel girone di ritorno e con il margine di distacco dalla zona rossa che si è pericolosamente assottigliato. 

14:40 Domani il "Dino Manuzzi" di Cesena sarà teatro del derby fra i bianconeri e il Parma. Rinfrancati dai 5 punti colti nelle ultime 3 giornate, a corollario di prestazioni gagliarde e convincenti, ma pur sempre invischiati nella bagarre salvezza, i romagnoli cercheranno di sbarrare la strada alla seconda della classe per allungare la striscia positiva e avvicinarsi all'obiettivo. In casa Parma, viceversa, l'imperativo è uno solo: vincere per rintuzzare gli assalti delle dirette concorrenti, alle prese, come detto poc'anzi, con impegni ampiamente alla portata, e non compromettere la corsa alla promozione diretta proprio in dirittura d'arrivo.  

14:35 Sono 9 le gare che andremo a seguire quest'oggi (fischio d'inizio alle ore 15). Campo principale il "Pier Luigi Penzo" di Venezia per la sfida di cartello tra i padroni di casa e il Foggia. Diversi obiettivi, stesse esigenze: i lagunari di Pippo Inzaghi accarezzano il sogno promozione diretta, ergo puntano al bottino pieno; i satanelli, dal canto loro, non hanno alternative alla vittoria per alimentare la flebile speranza di agganciare l'ultima carrozza del treno playoff. Impegni sulla carta abbordabili per il Frosinone, che allo "Stirpe" riceve un Carpi ormai sazio, e il Palermo, di scena al "Liberati" contro una Ternana con l'acqua alla gola e un piede in C, orfana oltretutto della propria punta di diamante (bomber Montalto). Sfida importante in chiave playoff fra Bari e Perugia: sarà interessante appurare come i padroni di casa avranno assorbito la "botta" del deferimento giunto in settimana. In coda, sfida thrilling al "Del Duca": Ascoli e Avellino si giocano una grossa fetta di salvezza all'insegna dell'antico adagio mors tua, vita mea. Punti salvezza pesanti in palio anche al "Piola" di Novara, dove gli azzurri di Mimmo Di Carlo non possono fallire l'appuntamento con i 3 punti: avversario di turno il Pescara della nuova gestione Pillon, compagine in salute e relativamente tranquilla, in procinto di tagliare il traguardo della permanenza in categoria. Completano il quadro delle gare in programma nel pomeriggio: Cittadella-Brescia, Spezia-Pro Vercelli e Salernitana-Entella.

14:30 Amici sportivi, buon pomeriggio da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Goal della 40a giornata del campionato cadetto.  

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto
10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato il gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C