Menù Notizie

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: frena il Pisa, volano Reggina e Benevento. Como ok, risorge il Parma. Crotone, è notte fonda

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Andrea Rosito

Serie B - 10a giornata

COSENZA-TERNANA 3-1 [3' aut. Ghiringhelli (C), 8' Gori (C), 23' Mazzocchi (T), 65' Millico (C)] - giocata ieri

VICENZA-MONZA 1-1 [34' Mazzitelli (M), 73' Ierardi (V)] - giocata ieri

ALESSANDRIA-FROSINONE 1-1 [54' Chiarello (A), 97' Charpentier (F)] - giocata alle 18

ASCOLI-SPAL 0-1 [63' Colombo (S)] - giocata alle 18

BRESCIA-LECCE 1-1 [81' Dermaku (L), 88' Bisoli (B)] - giocata alle 18

CITTADELLA-PARMA 1-2 [22' Vazquez (P), Benedyczak (P), 78' Baldini (C)]

COMO-PORDENONE 1-0  [7' La Gumina (C)]

CREMONESE-PISA 1-1 [34' Beruatto (P), 48' Ciofani (C)]

CROTONE-BENEVENTO 0-2 [37' Letizia (B), 53' Lapadula (B)]

PERUGIA-REGGINA 0-2 [5' Galabinov (R), 45' Bellomo (R)]

 

Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti, da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata.  

22.33 Frena il Pisa capolista, raggiunto in zona Cesarini dalla Cremonese. Ne approfittano Reggina e Benevento, che incalzano a -2: i calabresi sbancano il 'Curi', i sanniti passano allo 'Scida' facendo deflagrare la contestazione della tifoseria crotonese; Modesto a un passo dall'esonero. Torna al successo il Parma, che espugna non senza difficoltà Cittadella (Buffon ha neutralizzato un calcio di rigore). Punti pesantissimi in chiave salvezza sono quelli ottenuti dal Como, che ha piegato di misura la cenerentola Pordenone.     

22.29 Gare terminate su tutti i campi. 

48' Ciofani!! Pareggio in extremis della Cremonese. Mischia furibonda in area pisana, risolta dall'ariete grigiorosso.  

- Feroce contestazione a Crotone: nel mirino il tecnico Modesto, il cui esonero sembra ormai inevitabile, e il ds Ursino. 

78' Accorcia le distanze il Cittadella!! Mani galeotto di Cobbaut in area: dopo check del Var, l'arbitro decreta la massima punizione; sul dischetto, questa volta, si presenta Baldini, che fa secco Buffon. 

59' Raddoppia anche il Parma a Cittadella!! Cross di Delprato per Benedyczak, che sfrutta una dormita della difesa granata e infila Kastrati.  

53' Raddoppio del Benevento allo 'Scida'!! Conclusione di Barba e tocco vincente di Lapadula; l'arbitro in un primo momento non aveva convalidato il gol per sospetta posizione di offside, ma in seguito al check del Var è tornato sui suoi passi e ha assegnato la rete ai sanniti.

21.36 Iniziata la ripresa su tutti i campi. 

21.20 Terminati tutti i primi tempi. 

45' Raddoppio della Reggina a Perugia!! Di Chiara scodella da mancina: Angella rinvia male e favorisce l'accorrente Bellomo, che controlla e fredda Chichizola.

37' Letizia!! Si sblocca la gara dello 'Scida'. Ripartenza mortifera della Strega: Lapadula s'impadronisce del pallone e serve Acampora, che scarica sull'ex Carpi, il cui destro all'angolino basso non lascia scampo a Contini.

34' Pisa avanti allo 'Zini'. Bordata di Beruatto deviata da Bianchetti, Carnesecchi è battuto.  

22' Vazquez!! Il Citta sbaglia e il Parma lo castiga. Calcio piazzato battuto da Brunetta per l'inzuccata del 'Mudo'; la palla assume una traiettoria arcuata, bacia il palo e s'infila alle spalle di Kastrati. 

12' Calcio di rigore fallito dal Cittadella. Punito un intervento falloso di Brunetta, in area, ai danni di Mazzocco; dal dischetto Antonucci si fa stregare da Buffon.   

7' Passa il Como al 'Sinigaglia'!! Touche di Vignali in area friulana, Perisan calcola male i tempi dell'uscita e La Gumina, ben mimetizzato, lo beffa. 

5' Reggina in vantaggio al 'Curi'!! Arcobaleno di Bellomo, dalla sinistra, per Galabinov, che stacca altissimo e di testa trafigge Chichizola. 

20.32 Gare iniziate su tutti i campi.

20.28 Ancora pochi istanti ci separano dall'inizio delle ultime gare valevoli per la 10a giornata di Serie B. 

20.15 Negli anticipi di ieri, il Cosenza ha battuto (3-1) una Ternana presuntuosa, mentre Vicenza e Monza non si sono fatte male: 1-1.  

20.05 Tre gli incontri disputati alle 18. Al 'Moccagatta' l'Alessandria s'illude, poi il Frosinone la riprende al 97': 1-1. Botta e risposta nel finale (1-1), al 'Rigamonti', tra Brescia e Lecce. Una magia di Colombo ha invece consentito alla Spal di espugnare Ascoli (0-1).  

20.00 Amici sportivi, buonasera da Marco Lombardi e bentrovati al Live della 10a giornata del campionato di calcio di Serie B. Sono cinque le gare che seguiremo insieme (fischio d'inizio alle 20.30). Campo principale lo 'Zini' di Cremona per la sfida ad alta quota tra i grigiorossi di Pecchia, quarti in condominio con Benevento e Reggina, e i nerazzurri di D'Angelo, primi della classe. Al 'Curi' un Perugia in grande spolvero incrocia le armi con una Reggina reduce da due vittorie consecutive e in crescita tangibile. Esame da brividi per il Crotone, attardatissimo in classifica: allo 'Scida' arriva un Benevento in serie positiva da sette turni; scricchiola la panchina di Modesto, cui un altro stop potrebbe costare caro. Dopo la beffa di Monza, il Cittadella cerca riscatto ospitando al 'Tombolato' un Parma in piena crisi di identità, gioco e risultati; traballa Maresca. Punti salvezza pesanti in palio al 'Sinigaglia' di Como, dove i lariani chiedono strada al Pordenone della nuova gestione Tedino, fanalino di coda ma rivitalizzato dal pareggio imposto alla capolista Pisa.         

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
13:30 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como
11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero