Menù Notizie

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: Genoa corsaro in Laguna. Tris Reggina a Ferrara, colpi esterni anche di Cosenza e Frosinone. Brescia e Ascoli ok

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SERIE B, 1a GIORNATA

VENERDI'

Parma-Bari 2-2 [4' Man (P), 10' rig. Antenucci (B), 35' Folorunsho (B), 45'+2 Mihaila (P)] 

IERI

Cittadella-Pisa 4-3 [27' Masucci (P), 38'-57' rig. Baldini (C), 61' aut. Hermannsson (C), 66' rig. Asencio (C), 90' Sibilli (P), 90'+8 Canestrelli (P)]

Como-Cagliari 1-1 [19' Mancuso (CO), 90'+3 Pereiro (CA)]

Palermo-Perugia 2-0 [25' rig. Brunori (PA), 68' Elia (PA)]

OGGI - ore 20.45

Ascoli-Ternana 2-1 [15' Botteghin (A), 33' Collocolo (A), 76' Favilli (T)]

Benevento-Cosenza 0-1 [49' Larrivey (C)]

Brescia-Sudtirol 2-0 [37' Ndoj (B), 65' Bianchi (B)]

Modena-Frosinone 0-1 [34' Rohden (F)]

Spal-Reggina 1-3 [45'+4' Crisetig (R), 52' Menez (R), 67' Rivas (R), 79' La Mantia (S)]

Venezia-Genoa 1-2 [39' Portanova (G), 69' Johnsen (V), 87' Yeboah (G)]

 

Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti delle gare appena concluse, da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata.  

Il Genoa mette subito le cose in chiaro e sbanca Venezia, con tanto di brivido nel finale (annullato per fuorigioco il gol del pareggio ai padroni di casa). Trionfa la Reggina di Pippo Inzaghi a Ferrara: tre sberle alla Spal. Colpacci anche per il Cosenza (corsaro a Benevento) e il Frosinone (espugnata Modena). L'Ascoli regola la Ternana, penalizzata dalle solite dormite difensive; vince anche il Brescia: piegata 2-0 la matricola Sudtirol, che può recriminare per aver fallito malamente un calcio di rigore.  

Gare terminate su tutti i campi. 

90'+6' Gol annullato al Venezia in pieno recupero. Decisivo il VAR, che ha ravvisato una posizione di fuorigioco. 

87' Genoa nuovamente in vantaggio a Venezia!!!! Yeboah approfitta di uno svarione della retroguardia lagunare e, di testa, fa secco Joronen.  

79' La Mantia!! La Spal prova a tornare in partita. Cross di Dickmann e colpo di testa in tuffo dell'ariete ex Empoli, Colombi è battuto.  

76' Accorcia la Ternana con l'ex di turno Favilli, lesto a correggere in rete un pallone deviato da un difensore dell'Ascoli. 

69' Pareggio del Venezia!! Bolide di Pierini su punizione, Martinez non trattiene e Johnsen ribadisce in rete. Ennesimo errore, dopo i due commessi in Coppa Italia, del portiere spagnolo. 

67' Dilaga la Reggina a Ferrara. Dalla destra Canotto pennella in area per l'accorrente Rivas, che insacca vanificando l'estremo tentativo di Alfonso.  

65' Gol sbagliato, gol subito: raddoppio del Brescia al 'Rigamonti'. Errore di posizione di Zaro, Bianchi ne approfitta, s'invola verso la porta e batte Poluzzi in uscita disperata. 

60' Rigore fallito dal Sudtirol: Huard atterra Pompetti in area bresciana, dal dischetto Mazzocchi si fa ipnotizzare da Lezzerini. 

57' Modena a un passo dal pareggio. Gran tiraggiro di Oukhadda, palla che si stampa sulla traversa; si salva il Frosinone.   

52' Raddoppio della Reggina!! Punizione di Cionek che pesca in area estense Rivas, il quale si gira e premia l'inserimento di Menez, lesto a trafiggere Alfonso.

49' Larrivey!! Cosenza in vantaggio al 'Vigorito'. Pasticciaccio di Tello, il cui sciagurato retropassaggio è intercettato dal bomber argentino che, dopo una prima respinta di Paleari, gonfia la rete al secondo tentativo. 

Ora si gioca su tutti i campi. 

Si è ripreso a giocare a Venezia, Benevento e Brescia. 

Terminati tutti i primi tempi. 

45'+4' In pieno recupero si sblocca anche la partita del 'Mazza'. Reggina avanti con Crisetig, il cui sinistro, su corta respinta della difesa estense, non lascia scampo ad Alfonso.  

Squadre negli spogliatoi a Brescia, Venezia e Benevento; si gioca ancora ad Ascoli, Ferrara e Modena. 

39' Esplode il settore ospiti del 'Penzo'!! Gol del Genoa!! Badely recupera palla a centrocampo e innesca Portanova, che piomba in area e con un preciso diagonale infila Joronen. 

37' Magistrale punizione di Ndoj: Brescia in vantaggio!! 

34' Passa il Frosinone al 'Braglia': Garritano da mancina scodella in area modenese per il terzo tempo vincente di Rohden.

33' Raddoppio dell'Ascoli!! Azione sulla falsariga di quella che in precedenza ha portato al vantaggio bianconero: calcio d'angolo, Di Tacchio si perde Collocolo che di testa fulmina Iannarilli.  

Superata la mezz'ora di gioco su tutti i campi, per il momento si è segnato solo ad Ascoli. 

Partita bloccata al 'Vigorito'. 

Ci prova il Frosinone a Modena: rasoterra ad incrociare di Boloca, Gagno intercetta e sventa la minaccia. 

Si accende anche la gara del 'Mazza', per merito della Reggina. Rasoiata di Rivas, Alfonso è battuto ma il palo lo salva. 

Spinge forte il Genoa a Venezia. Grifone a un passo dal gol con Ekuban, che scappa a Wisniewski e conclude ma trova sulla sua strada il piedone salvifico di Joronen. 

15' Arriva dal 'Del Duca' la prima rete della serata. Ascoli in vantaggio con Botteghin che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, brucia sul tempo Bogdan e incorna alle spalle di Iannarilli. 

Dopo i primi 10' di gioco, risultati invariati su tutti i campi.  

PARTITI!

20.43 Tutte le squadre si apprestano a fare il loro ingresso in campo. Ancora una manciata di minuti al via. 

20.25 Il campionato cadetto si è aperto venerdì con il pareggio show (2-2), al 'Tardini', tra Parma e Bari.  

20.10 Tre gli incontri disputati ieri. Successo interno del Palermo ai danni del Perugia nel segno degli ex Brunori ed Elia. Esordio ok anche per il Cittadella, che ha piegato di rigore (tre i penalty assegnati ai veneti) un Pisa colpevole di essersi svegliato troppo tardi. Beffa Como, infine, al 'Sinigaglia': Mancuso ha illuso i lariani, ripresi a tempo praticamente scaduto (93') da una magia di Pereiro.  

20.00 Amici sportivi, buonasera da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Gol dell'ultima tranche di gare della 1a giornata del campionato di calcio di Serie B. Sono sei gli incontri che andremo a seguire insieme (fischio d'inizio alla ore 20.45). Campo principale il 'Penzo' di Venezia per il big match tra i padroni di casa e il Genoa; entrambe le squadre arrivano da una retrocessione dolorosa e non fanno mistero di ambire a un pronto ritorno nella massima serie. A Ferrara la Spal riceve la visita della nuova Reggina targata Felice Saladini, mentre il Brescia del Clotet-bis ospita al 'Rigamonti' la matricola Sudtirol, al primo giorno di scuola in Serie B. Estromesso dalla Coppa Italia il Sassuolo nel derby emiliano, il Modena cerca conferme al 'Braglia' contro il Frosinone. Chiudono il quadro delle gare odierne: Ascoli-Ternana e Benevento-Cosenza.    

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò Feralpisalo: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino
16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire”