Menù Notizie

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: il Pisa allunga in vetta. Tracollo Crotone, Cosenza ok. Vicenza ancora al tappeto

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Serie B - 5a giornata

Frosinone-Brescia 2-2 [11' Bertagnoli (B), 38' Zampano (F), 43' Canotto (F), 90' Moreo (B)] - giocata ieri

Benevento-Cittadella 4-1 [5' Acampora (B), 13' Okwonkwo (C), 69', 84' e 86' Lapadula (B)] - giocata alle 18

Alessandria-Ascoli 1-3 [11' Dionisi (AS), 38' Botteghin (AS), 58' Collocolo (AS), 68' Palombi (AL)] - giocata alle 18

Crotone-Lecce 0-3 [4' e 22' Di Mariano (L), 69' Strefezza (L)]

Pisa-Monza 2-1 [7' Sibilli (P), 53' Lucca (P), 64' Mota Carvalho (M)]

Cosenza-Como 2-0 [14' Gori (COS), 90' Millico (COS)]

Spal-Vicenza 3-2 [29' Seck (S), 36' Zonta (V), 54' Viviani (S), 62' Colombo (S), 90'+5' Proia (V)]

Pordenone-Reggina 1-1  [43' Magnino (P), 85' Galabinov (R)]

Ternana-Parma      - domani alle 18

Cremonese-Perugia       - domani 20.30

 

22.45 Con questo è tutto. Da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti.  

22.33 Il Pisa soffre, ma piega il Monza e allunga in vetta alla classifica; per la truppa di D'Angelo è il quinto acuto consecutivo. Il Lecce si conferma in crescita e travolge il Crotone a domicilio; squali inguardabili e usciti tra i fischi sonori dello 'Scida'. Spal di misura sul Vicenza, giunto alla quinta sconfitta su cinque: 3 punti per Pep Clotet ed esonero in arrivo per Mimmo Di Carlo. Sorride il Cosenza, che stende un Como in crisi nera: sono 3 i ko di fila per i lariani. Mentre il Pordenone si fa raggiungere nel finale dalla Reggina e deve accontentarsi di un solo punto, il primo del suo campionato.  

22.23 Gare terminate su tutti i campi. 

90'+3' Chiude in dieci il Pordenone. Chrzanovsky perde la testa e si rende protagonista di un intervento scriteriato ai danni di Hetemaj; l'arbitro estrae il rosso diretto e lo spedisce negli spogliatoi. 

90'+5' Proia. Riduce il disavanzo il Vicenza con un'incornata del centrocampista ex Cittadella su arcobaleno di Ranocchia. Ma è troppo tardi, Lane ancora ko.  

90' MIllico!! La chiude il Cosenza. Lunghissima touche di Situm a pescare l'attaccante scuola Toro, che si libera di Scaglia e trafigge Gori. 

90'+2' Marsura scappa via e viene steso in area da Carlos Augusto: rigore; dal dischetto però Gucher si fa stregare da Di Gregorio.

85' Galabinov!! La Reggina agguanta il pareggio. Aziona insistita degli amaranto; cross basso di Bellomo per la zampata risolutiva dell'ariete bulgaro.   

69' Dilaga il Lecce a Crotone!! Disastro di Molina, ultimo uomo, che si fa scippare palla da Strefezza, il quale piomba in area e libera un diagonale imparabile; Festa è battuto.

64' Mota Carvalho!! Accorcia il Monza. Ciurria penetra in area e premia l'inserimento dell'attaccante lusitano, che prende la mira e fredda Nicolas.  

62' Colombo!! Arrotonda la Spal. Capolavoro dell'attaccante scuola Milan, che uccella due uomini e, giunto in prossimità del limite, scocca un siluro all'angolino. Trema la panchina di Mimmo Di Carlo. 

54' Spal nuovamente in vantaggio!! Magistrale punizione a giro di Viviani, Grandi impotente.

53' Raddoppio del Pisa!! Barberis perde malamente palla, Cohen l'arpiona e imbecca Lucca, la cui conclusione all'angolino basso sorprende Di Gregorio. 

48' Monza in dieci: espulso Caldirola per fallo da ultimo uomo su Cohen lanciato a rete. Ripresa in salita per i brianzoli. 

21.35 Iniziati i secondi tempi. 

21.19 Primi tempi terminati.

43' Magnino!! Pordenone in vantaggio a Lignano Sabbiadoro. Cross di Zammarini sul secondo palo per il centrocampista scuola Udinese che, lasciato colpevolmente incustodito, non ha difficoltà alcuna a depositare nel sacco.  

36' Pareggio immediato del Lane!! Conclusione dalla distanza di Calderoni e deviazione sottomisura di Zonta, che anticipa Tripaldelli e mette fuori causa Thiam. 

29' Spal in vantaggio al 'Mazza'!! Cross da mancina di Viviani per l'accorrente Seck, la cui volèe non lascia scampo a Grandi.   

22' Raddoppio del Lecce allo 'Scida'!! A segno ancora Di Mariano. Touche di Gendrey ad innescare Strefezza, il quale scodella in area per l'ex Venezia che, a porta spalancata, gonfia il sacco.  

14' Passa il Cosenza!! Fa tutto Gori, che si sbarazza con una veronica di Bellemo ed esplode un missile terra-aria all'incrocio dei pali.

7' Sibilli!! La sblocca la capolista. Leverbe verticalizza per il bomber nerazzurro, che elude la marcatura di Barberis e infila Di Gregorio con un destro sul palo lontano. 

4' Lecce in vantaggio allo 'Scida'!! Sbanda la difesa del Crotone; Di Mariano ne approfitta e, su suggerimento di Gargiulo, indovina un sinistro vincente.

20.32 Gare iniziate su tutti i campi.

20.15 La 5a giornata si chiuderà domani con Ternana-Parma (18) e Cremonese-Perugia (20.30). 

20.10 Alle 18 di oggi si sono disputate altre due gare: al 'Vigorito' un Benevento in grande crescita ha travolto (4-1) il Cittadella, mentre prosegue il calvario dell'Alessandria, giunta alla quinta sconfitta su cinque; al 'Moccagatta' successo autoritario dell'Ascoli, che cancella immediatamente il passo falso a domicilio proprio ad opera del Benevento.     

20.05 Il turno si è aperto ieri con il pareggio (2-2) tra Frosinone e Brescia, seguito da un vespaio di polemiche per la mancata concessione alle rondinelle di un rigore piuttosto evidente.

20.00 Amici sportivi buonasera da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Gol della 5a giornata del campionato di calcio di Serie B. Seguiremo insieme le cinque gare in programma alle 20.30. Riflettori puntati sull''Arena Garibaldi' per il big match tra la capolista Pisa, che viaggia col vento in poppa e a punteggio pieno, e il Monza di Silvio, che insegue staccato di 6 lunghezze. Sfida interessante anche allo 'Scida' tra un Crotone partito a rilento e un Lecce in ripresa. Delicatissima la gara del 'Mazza' tra Spal e Vicenza, con Di Carlo che non può più fallire; pena l'esonero. Chiudono il quadro degli incontri della serata la sfida salvezza del 'Marulla' tra Cosenza e Como e Pordenone-Reggina, con  ramarri a caccia dei primi punti in campionato. 

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
23:00 Bari Bari,: prosegue la preparazione dei galletti 22:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 21:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Venezia 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:30 Feralpisalò Feralpisalò: domani la rifinitura pre Cittadella
19:30 Ternana Ternana: fere in campo al Taddei 19:00 Pisa Pisa, Aquilani: “Abbiamo lavorato bene e siamo pronti” 18:30 Venezia Venezia: i convocati contro la Cremonese 18:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La Cremo ha qualità e personalità per far bene a Venezia” 17:00 Bari Bari: intervento alla mano riuscito per Puscas 16:00 Venezia Venezia, Vanoli: "Con la Cremonese partita importante, bellissima da giocare" 15:30 Sampdoria Sampdoria, allenamento mattutino: il report completo 15:15 ParmaUfficiale Parma, tutto confermato: rinnovo del contratto con Bernabé 15:00 Cremonese Cremonese, sirene di mercato dalla Scozia per Pickel 14:30 Flash news Serie B, le designazioni arbitrali del 35° turno: Marinelli per Venezia-Cremonese, Rutella al 'Tardini' 14:00 Flash news Juve Stabia, primo tassello per la Serie B: rinnovo in arrivo con Andreoni 13:20 Ascoli CorSport - Ascoli, tutto al Liberati 13:17 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Curva Rozzi da 4mila posti: disco verde al progetto 13:14 Ternana Il Messaggero - Fere, con l'Ascoli è derby salvezza 12:02 Como La Provincia - Longo: "Bravo Cesc, ma potevo farcela anch’io" 11:45 Bari La Repubblica - Bari, assolto Paparesta: "Per anni ho vissuto come fossi un appestato" 11:34 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Sottini: "Occhio alla Feralpi, verrà qui per dare battaglia. Noi vogliamo chiudere bene, magari rientrando nei playoff" 11:28 Flash news La Lega B celebra bomber Pohjanpalo: "Impatto strepitoso sul torneo cadetto" 11:17 Palermo GazzSport - Palermo, batti un colpo. La rivoluzione silenziosa di Mignani, ma per adesso rimane «Mister X» 11:06 Flash news Mantova, avanti con Possanzini anche in B 11:02 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Reggiana: sabato c’è bisogno anche dei tifosi, biglietti a quota 5.000 10:36 Cosenza GdS - Cosenza, una striscia da spezzare. Per il Bari una gara senza alternative 10:33 Catanzaro GdS - Catanzaro, un ballottaggio in attacco. Tra Biasci e Ambrosino il partner di Iemmello 10:23 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, 'vecchia difesa' per la missione salvezza 10:19 Brescia GdB - Tra Brescia e Spezia gli attacchi stentano. Ora c'è pure un vero allarme Moncini