Menù Notizie

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: il Pisa allunga in vetta. Tracollo Crotone, Cosenza ok. Vicenza ancora al tappeto

di Marco Lombardi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Serie B - 5a giornata

Frosinone-Brescia 2-2 [11' Bertagnoli (B), 38' Zampano (F), 43' Canotto (F), 90' Moreo (B)] - giocata ieri

Benevento-Cittadella 4-1 [5' Acampora (B), 13' Okwonkwo (C), 69', 84' e 86' Lapadula (B)] - giocata alle 18

Alessandria-Ascoli 1-3 [11' Dionisi (AS), 38' Botteghin (AS), 58' Collocolo (AS), 68' Palombi (AL)] - giocata alle 18

Crotone-Lecce 0-3 [4' e 22' Di Mariano (L), 69' Strefezza (L)]

Pisa-Monza 2-1 [7' Sibilli (P), 53' Lucca (P), 64' Mota Carvalho (M)]

Cosenza-Como 2-0 [14' Gori (COS), 90' Millico (COS)]

Spal-Vicenza 3-2 [29' Seck (S), 36' Zonta (V), 54' Viviani (S), 62' Colombo (S), 90'+5' Proia (V)]

Pordenone-Reggina 1-1  [43' Magnino (P), 85' Galabinov (R)]

Ternana-Parma      - domani alle 18

Cremonese-Perugia       - domani 20.30

 

22.45 Con questo è tutto. Da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti.  

22.33 Il Pisa soffre, ma piega il Monza e allunga in vetta alla classifica; per la truppa di D'Angelo è il quinto acuto consecutivo. Il Lecce si conferma in crescita e travolge il Crotone a domicilio; squali inguardabili e usciti tra i fischi sonori dello 'Scida'. Spal di misura sul Vicenza, giunto alla quinta sconfitta su cinque: 3 punti per Pep Clotet ed esonero in arrivo per Mimmo Di Carlo. Sorride il Cosenza, che stende un Como in crisi nera: sono 3 i ko di fila per i lariani. Mentre il Pordenone si fa raggiungere nel finale dalla Reggina e deve accontentarsi di un solo punto, il primo del suo campionato.  

22.23 Gare terminate su tutti i campi. 

90'+3' Chiude in dieci il Pordenone. Chrzanovsky perde la testa e si rende protagonista di un intervento scriteriato ai danni di Hetemaj; l'arbitro estrae il rosso diretto e lo spedisce negli spogliatoi. 

90'+5' Proia. Riduce il disavanzo il Vicenza con un'incornata del centrocampista ex Cittadella su arcobaleno di Ranocchia. Ma è troppo tardi, Lane ancora ko.  

90' MIllico!! La chiude il Cosenza. Lunghissima touche di Situm a pescare l'attaccante scuola Toro, che si libera di Scaglia e trafigge Gori. 

90'+2' Marsura scappa via e viene steso in area da Carlos Augusto: rigore; dal dischetto però Gucher si fa stregare da Di Gregorio.

85' Galabinov!! La Reggina agguanta il pareggio. Aziona insistita degli amaranto; cross basso di Bellomo per la zampata risolutiva dell'ariete bulgaro.   

69' Dilaga il Lecce a Crotone!! Disastro di Molina, ultimo uomo, che si fa scippare palla da Strefezza, il quale piomba in area e libera un diagonale imparabile; Festa è battuto.

64' Mota Carvalho!! Accorcia il Monza. Ciurria penetra in area e premia l'inserimento dell'attaccante lusitano, che prende la mira e fredda Nicolas.  

62' Colombo!! Arrotonda la Spal. Capolavoro dell'attaccante scuola Milan, che uccella due uomini e, giunto in prossimità del limite, scocca un siluro all'angolino. Trema la panchina di Mimmo Di Carlo. 

54' Spal nuovamente in vantaggio!! Magistrale punizione a giro di Viviani, Grandi impotente.

53' Raddoppio del Pisa!! Barberis perde malamente palla, Cohen l'arpiona e imbecca Lucca, la cui conclusione all'angolino basso sorprende Di Gregorio. 

48' Monza in dieci: espulso Caldirola per fallo da ultimo uomo su Cohen lanciato a rete. Ripresa in salita per i brianzoli. 

21.35 Iniziati i secondi tempi. 

21.19 Primi tempi terminati.

43' Magnino!! Pordenone in vantaggio a Lignano Sabbiadoro. Cross di Zammarini sul secondo palo per il centrocampista scuola Udinese che, lasciato colpevolmente incustodito, non ha difficoltà alcuna a depositare nel sacco.  

36' Pareggio immediato del Lane!! Conclusione dalla distanza di Calderoni e deviazione sottomisura di Zonta, che anticipa Tripaldelli e mette fuori causa Thiam. 

29' Spal in vantaggio al 'Mazza'!! Cross da mancina di Viviani per l'accorrente Seck, la cui volèe non lascia scampo a Grandi.   

22' Raddoppio del Lecce allo 'Scida'!! A segno ancora Di Mariano. Touche di Gendrey ad innescare Strefezza, il quale scodella in area per l'ex Venezia che, a porta spalancata, gonfia il sacco.  

14' Passa il Cosenza!! Fa tutto Gori, che si sbarazza con una veronica di Bellemo ed esplode un missile terra-aria all'incrocio dei pali.

7' Sibilli!! La sblocca la capolista. Leverbe verticalizza per il bomber nerazzurro, che elude la marcatura di Barberis e infila Di Gregorio con un destro sul palo lontano. 

4' Lecce in vantaggio allo 'Scida'!! Sbanda la difesa del Crotone; Di Mariano ne approfitta e, su suggerimento di Gargiulo, indovina un sinistro vincente.

20.32 Gare iniziate su tutti i campi.

20.15 La 5a giornata si chiuderà domani con Ternana-Parma (18) e Cremonese-Perugia (20.30). 

20.10 Alle 18 di oggi si sono disputate altre due gare: al 'Vigorito' un Benevento in grande crescita ha travolto (4-1) il Cittadella, mentre prosegue il calvario dell'Alessandria, giunta alla quinta sconfitta su cinque; al 'Moccagatta' successo autoritario dell'Ascoli, che cancella immediatamente il passo falso a domicilio proprio ad opera del Benevento.     

20.05 Il turno si è aperto ieri con il pareggio (2-2) tra Frosinone e Brescia, seguito da un vespaio di polemiche per la mancata concessione alle rondinelle di un rigore piuttosto evidente.

20.00 Amici sportivi buonasera da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Gol della 5a giornata del campionato di calcio di Serie B. Seguiremo insieme le cinque gare in programma alle 20.30. Riflettori puntati sull''Arena Garibaldi' per il big match tra la capolista Pisa, che viaggia col vento in poppa e a punteggio pieno, e il Monza di Silvio, che insegue staccato di 6 lunghezze. Sfida interessante anche allo 'Scida' tra un Crotone partito a rilento e un Lecce in ripresa. Delicatissima la gara del 'Mazza' tra Spal e Vicenza, con Di Carlo che non può più fallire; pena l'esonero. Chiudono il quadro degli incontri della serata la sfida salvezza del 'Marulla' tra Cosenza e Como e Pordenone-Reggina, con  ramarri a caccia dei primi punti in campionato. 

 

 

 

Altre notizie
Mercoledì 27 Ottobre 2021
14:30 Lecce Lecce, i convocati per la sfida contro il Brescia 14:00 Primo piano Ascoli, Sottil: "Abbiamo archiviato la sconfitta con il Frosinone. Testa alla Spal" 13:28 Pisa Il Tirreno: "Cremonese-Pisa: duello tra bomber" 12:08 Crotone Gazzetta del Sud: "Il Crotone si affida alla cabala nella sfida contro il Benevento" 11:56 Ascoli Corriere Adriatico: "Ascoli, Pulcinelli: 'Puntiamo alla A nel giro di 3-4 anni'"
11:49 Primo piano CdS: "Var, il futuro è 'challenge'" 11:44 Reggina Amoruso: "Reggina, non era scontato battere il Parma. Ecco le mie favorite per la A..." 11:29 Cittadella Il Gazzettino: "Cittadella, lungo stop per Tounkara" 11:16 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento a Crotone con l'assetto tattico consolidato" 11:12 Ternana Il Messaggero: "Ternana, a Cosenza voglia di volare" 10:43 Cremonese La Provincia: "Cremo, sale la febbre. Ed è corsa ai biglietti" 10:39 Pordenone Messaggero Veneto: "Pordenone, patto salvezza tra Folorunsho e Tedino" 10:34 Perugia La Nazione: "Perugia, tre gare della verità in nove giorni" 10:19 Reggina Reggina, Taibi: "Cresce l'autostima. Perugia? Squadra rognosa, servirà il piglio giusto. Rinnovi? Solo un piccolo rallentamento con Stavropoulos" 10:09 Flash news Serie B, 10a giornata: Cremonese-Pisa, difese bunker a confronto. Il Benevento non vince a Crotone da 44 anni. Tre allenatori sfidano il passato 09:45 Lecce QdP: "Lecce, sta per scoccare l'ora di Bleve" 09:33 Spal RdC: "Occhio Spal, l'Ascoli ha il coltello tra i denti" 09:28 Ascoli RdC: "L'ex Fusco: 'L'Ascoli gioca bene, è un piacere vederlo'" 09:26 Flash news Serie B, Vicenza-Monza: le probabili formazioni 09:10 Flash news Serie B, Cosenza-Ternana: le probabili formazioni 08:49 Vicenza GdV: "Brocchi contro il 'suo' Monza per risollevare il Vicenza" 08:44 Ternana La Nazione: "Ternana senza paura a Cosenza" 08:37 Cosenza Gazzetta del Sud: "Cosenza, arriva la Ternana dell'ex Lucarelli" 08:34 Flash news Serie B, al via oggi la 10a giornata: il programma completo
Martedì 26 Ottobre 2021
23:00 Lecce Lecce, Sticchi Damiani: "Riforma? Con due retrocessioni, Serie B più stabile" 22:38 Ternana Ternana, Lucarelli: "Con il Cosenza gara dall'importanza infinita. Classifica? Dobbiamo mettere via tanta 'legna'..." 22:00 Vicenza Vicenza, i convocati di Brocchi per il Monza 21:15 Cosenza Cosenza, Zaffaroni: "Ternana in formissima, dovremo dare il 200% per fare risultato" 21:13 Cosenza Cosenza, i convocati di Zaffaroni per la Ternana 21:11 Flash news La B Social al Football Summit