Menù Notizie

Risalita Cittadella: la griffe è di Claudio Coralli

di Elisa Donatini

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Il percorso del Cittadella in Serie B sembra finalmente diventare più roseo. La posizione in classifica è ancora pericolosa, il quartultimo posto è da abbandonare, ma dopo aver ottenuto tre risultati utili consecutivi, il Citta può iniziare a pensare positivo riguardo alla propria salvezza. L’inaspettata vittoria contro il Siena nella trentatreesima giornata ha dato il via a un forte spirito di reazione da parte della formazione del tecnico Claudio Foscarini, che è riuscita ad ottenere 7 punti in tre gare, passando quindi da 29 a 36 punti. Due vittorie, prima contro il Siena poi contro il Cesena e un pareggio di 1 a 1 contro il Pescara, questi sono gli ultimi successi del Citta, che sembra essersi svegliato dal torpore in cui era caduto e restato per la maggior parte del campionato cadetto.

Un bel cambiamento in casa granata, un cambiamento che è iniziato per merito di Claudio Coralli, che con un bel gol ai senesi ha smosso le acque in casa Cittadella. L’attaccante classe ’83 è stato infatti il marcatore della partita di svolta contro il Siena, è riuscito a segnare senza timore al 76esimo e a far vincere la propria squadra 1 a 0, riportando così finalmente la vittoria in casa della formazione della provincia di Padova. La punta centrale nata a Borgo San Lorenzo si è resa importante in questo campionato segnando sette reti e fornendo tre assist ai compagni in venticinque partite, ma i suoi gol più decisivi sono stati i due che hanno permesso al Cittadella di salire di posizione e scavalcare il Padova ora terzultimo in classifica. Oltre alla partita contro i toscani in cui ha fatto guadagnare 3 punti alla propria squadra, il numero 27 ha reso possibile anche la vittoria contro il Cesena allo stadio “Piercesare Tombolato”, una sfida difficile che ha visto la squadra granata trionfare 1 a 0 dopo una vera e propria lotta in campo, tra falli, infortuni e screzi. Una lotta in cui i padroni di casa hanno difeso la propria porta fino allo stremo delle forze, proteggendo il vantaggio ottenuto da Coralli al 56esimo.

Sono due le vittorie per 1 a 0 e quindi 6 i punti totali racimolati grazie alle reti del numero 27, 6 punti dei 7 ottenuti nelle ultime tre partite, è perciò chiaro che Claudio Coralli sia attualmente l’uomo più importante dell’attacco granata. Bisogna ricordare che l’attaccante del Citta non è nuovo a ricoprire il ruolo di uomo decisivo in campo, infatti durante l’anno ha firmato altre due vittorie finite con un netto 1 a 0, una contro l’Empoli, nella partita giocata il 26 dicembre 2013, e l’altra contro il Padova, nel derby del girone d’andata disputato il 13 ottobre 2013. Coralli si è dimostrato un attaccante di rilievo per il Citta, un attaccante che è in grado di risollevare la squadra nei momenti difficili, non a caso è stato capace di prendersi la responsabilità e di riuscire a mettere in rete nel periodo più buio, dando così una scossa alla propria formazione. Ovviamente si spera che l’atteggiamento della punta granata venga “preservato” e riproposto anche nelle prossime partite.

Il Cittadella dovrà impegnarsi a mantenere alto lo spirito positivo che pare si sia espanso nello spogliatoio, e soprattutto dovrà mirare a vincere altre sfide per raccogliere i punti necessari che gli permetteranno di annunciare a gran voce la propria salvezza.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo
14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina"