Menù Notizie

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Frosinone forza tre, vincono Bari e Sudtirol. Pari del Cagliari, risorge la SPAL

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

SERIE B, 28^ GIORNATA

Pisa-Palermo 1-1 [38' Di Mariano (PA), 86' Sibilli (PI)] - giocata ieri

Reggina-Parma 0-1 [68' Vazquez (P)] - giocata ieri

Ascoli-Bari 0-1 [45'+3 rig. Cheddira (B)]

Brescia-Cagliari 1-1 [67' rig. Lapadula (C), 77' Bisoli (B)]

Como-Modena 1-0 [51' Cerri (C)]

Frosinone-Venezia 3-0 [15'-50' Mulattieri (F), 49' Caso (F)]

SPAL-Cittadella 2-1 [41' Fetfatzidis (S), 72' Prati (S), 80' rig. Ambrosino (C)]

Ternana-Benevento 2-2 [6' Mantovani (T), 20' Acampora (B), 32' Coulibaly (T), 45'+1 Tello (B)]

Sudtirol-Perugia 2-1 [26' Mazzocchi (S), 45' rig. Casasola (P), 74' Curto (S)]

Genoa-Cosenza - Lunedì 6 marzo ore 20.30

 

LIVE

Il LIVE della ventottesima giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di domenica ed invitarvi a restare su TuttoB.com per le dichiarazioni dei protagonisti.

90'+3 Espulso Rosi tra le fila del Perugia, doppia ammonizione rimediata nel giro di pochi minuti.

80' Torna in partita il Cittadella al 'Mazza'. Fallo di Tripaldelli su Carriero, dal dischetto Ambrosino non sbaglia.

77' Pareggia il Brescia al 'Rigamonti'. Diagonale vincente di Bisoli; nulla da fare per Radunovic.

74' Torna in vantaggio il Sudtirol. Curto raccoglie un pallone respinto dalla traversa e ribadisce in rete.

73' Resta in inferiorità numerica il Modena, espulsione diretta comminata a Falcinelli.

72' Raddoppia la SPAL. Dickmann premia l'inserimento centrale di Prati; il giovane centrocampista si coordina e di prima intenziona fulmina Kastrati.

67' Trova il vantaggio su rigore il Cagliari. Huard ferma con un fallo Luvumbo in area di rigore; dagli undici metri non sbaglia Lapadula.

51' Trova il vantaggio il Como al 'Sinigaglia'. Palla tesa al centro di Binks per Cerri; l'attaccante appena entrato di testa insacca. Dopo il controllo del VAR, la rete è stata convalidata.

50' Terza rete del Frosinone, doppietta di Mulattieri. Lavoro ottimo sulla fascia per Oyono; palla al centro per Mulattieri che batte Joronen.

47' Trova il raddoppio il Frosinone in apertura di ripresa. Errore di Ceppitelli che apre la strada a Caso in campo aperto; davanti a Joronen l'attaccante non sbaglia.

Iniziati i secondi tempi.

Terminati tutti i primi tempi.

45'+3 Bari in vantaggio al tramonto del primo tempo. Botteghin ferma con un fallo Cheddira in area di rigore; dal dischetto il marocchino non sbaglia.

45'+1 Pareggia ancora il Benevento al 'Liberati'. Colpo di testa vincente di Tello su cross da calcio d'angolo; nulla da fara per Iannarilli.

45' Pareggia il Perugia. Celli commette fallo in area su Olivieri; Casasola sul dischetto spiazza Poluzzi.

42' Resta in inferiorità numerica l'Ascoli per l'espulsione di Falasco a causa di somma di ammonizioni.

41' La SPAL è in vantaggio al 'Mazza'. Bella verticalizzazione di Maistro per Fetfatzidis tra le linee; il greco prende la mira e di piatto mancino batte Kastrati.

32' Torna avanti la Ternana al 'Liberati'. Ottima sponda di Partipilo sul secondo palo per Coulibaly; il centrocampista tutto solo da ottima posizione non sbaglia.

26' Gioiello di Mazzocchi, il Sudtirol trova il vantaggio. Odogwu serve l'attaccante di proprietà dell'Atalanta che calcia di mancino e spedisce la palla sotto l'incrocio dei pali. Mazzocchi ritrova il gol dopo quattro mesi e mezzo, ultima marcatura realizzata proprio nella gara d'andata a Perugia.

20' Pareggia il Benevento al 'Liberati'. Troppo spazio per Acampora che prende la mira e dai venticinque metri lascia partire una conclusione che si spegne alle spalle di Iannarilli.

15' Frosinone avanti sul Venezia. Mulattieri lanciato a campo aperto da Insigne; l'attaccante approfitta di uno scivolone di Hristov e batte in diagonale Joronen.

6' Ternana in vantaggio al 'Liberati'. Cross da calcio piazzato di Palumbo; Mantovani prende il tempo al diretto avversario e di testa batte Paleari.

Iniziate tutte le gare.

La ventottesima giornata si chiuderà domani sera con l'anticipo a 'Marassi' tra Genoa e Cosenza. Testa-coda ad alta tensione tra i liguri che vogliono consolidare il secondo posto e i silani che, invece, dopo la vittoria nel derby contro la Reggina vogliono continuare a risalire la china della classifica.

Il turno di campionato si è aperto ieri con due anticipi. Il Pisa strappa il pari interno in rimonta contro il Palermo; la Reggina cade ancora: gli amaranto cedono il passo al Parma, vittorioso di misura con il gol di Vazquez.

Come detto, saranno ben sette le gare che seguiremo insieme. Occhi puntati ovviamente sulla capolista Frosinone che allo 'Stirpe' proverà a dare un ulteriore strappo in classifica. I ciociari ospitano però un Venezia che non può permettersi altri passi falsi nella corsa salvezza. Tante sfide interessanti tra squadre in lotta per i play-off e altre in corsa per la salvezza diretta, come al 'Rigamonti' dove il Brescia cerca una vittoria che manca da fine novembre contro un Cagliari che in trasferta non vince dal 10 settembre. Al 'Druso' il Sudtirol vuole consolidare il proprio posto ai play-off contro un Perugia a caccia di punti per allontanarsi dai bassifondi della classifica. Partita ad alta tensione tra Ascoli e Bari; i marchigiani con l'arrivo di Breda hanno collezionato quattro risultati utili consecutivi e proveranno a fermare la corsa del Bari; in ballo per la promozione diretta.

Al 'Liberati' invece il Benevento cerca punti salvezza contro la Ternana di Lucarelli. La SPAL va a caccia di punti pesanti al 'Mazza' contro il Cittadella, chiude il turno la gara tra Como e Modena. I lariani vogliono staccare la zona play-out, gli emiliani tornare a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive.

Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della ventottesima giornata del campionato di Serie B. Seguiremo insieme ben sette gare.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica