Menù Notizie

Salernitana, Colantuono: "Contro il Venezia ci attende una gara complicata"

di Angelo Zarra
Fonte: ussalernitana1919.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono ha presentato la gara contro il Venezia: "Domani riprende il nostro campionato e ci aspetta subito una gara difficile. Il lavoro svolto in ritiro a Cascia è andato bene, abbiamo fatto buone sedute di allenamento, la squadra ha risposto in maniera positiva e da un punto di vista lavorativo è stata una settimana molto importante. Il gruppo ha voglia di lavorare, di crescere, tutti ragazzi molto disponibili e vogliosi e questo è un grande punto di partenza. Ma le risposte vere a tutto il nostro lavoro ce le potrà dare solo il campo a cominciare dalla gara di domani contro il Venezia, una partita che reputo molto ostica".

"Quella contro il Venezia è una partita decisamente complicata perché affrontiamo un’ottima compagine e faccio i complimenti al mister Inzaghi per il lavoro fatto lo scorso anno e per quello che sta facendo in questo campionato. Una squadra che se la gioca con tutte e che ha ottime qualità. Sarà una partita molto delicata per noi, vogliamo invertire il trend delle ultime gare in termini più di risultato che di prestazione, confermando quanto di buono fatto con Foggia e Palermo e cercando di riscattarci".

Sull’arrivo di Palombi, aggregato ai granata dalla scorsa settimana: "E’ un ragazzo che sono sicuro ci darà un grosso contributo e che si aggiunge a un gruppo che sta facendo cose buone. Un ragazzo giovane che ha fatto bene con la Ternana nel finale dello scorso campionato e siamo ben lieti di averlo con noi. Gli mancano un po’ di minuti nelle gambe e dovremo avere un po’ di pazienza e aspettarlo ma è un giocatore con notevoli capacità e qualità importanti".

Sull’undici che andrà in campo domani: "In linea di massima ho già deciso e purtroppo sarà una partita in cui ancora una volta dovremo far fronte a tante assenze tra squalificati e acciaccati mentre la nota positiva è sicuramente il recupero di Tuia, nonostante non sia ancora al top della condizione".

Sulla formazione allenata da Inzaghi: "E’ una squadra che sta facendo molto bene, soprattutto in trasferta, difficile da superare, compatta, con giocatori di qualità che sanno ripartire molto bene. Ha un po’ tutte le caratteristiche necessarie e anche contro il Pescara non meritavano assolutamente di perdere e anzi forse anche il pareggio poteva andargli stretto per quel che aveva detto il campo. Una squadra all’altezza contro cui per fare bene dovremo fare una grande partita".

Colantuono ha quindi concluso: "I nostri tifosi sono un patrimonio che dobbiamo portarci dietro con l’entusiasmo. Qui a Salerno ho visto che c’è grande cultura calcistica: nonostante i due passi falsi ho incontrato gente che ha saputo essere obiettiva nel riconoscere la prestazione della squadra e la tanta sfortuna. Qui c’è grande maturità e cultura, prerogative che possiedono solo le tifoserie che conoscono il calcio e che lo vivono in modo spasmodico".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
23:00 Cosenza Cosenza: doppia seduta oggi per i lupi 22:00 Sampdoria Sampdoria: prosegue la preparazione dei blucerchiati 21:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 19:00 Bari Bari: Guiebre torna ad allenarsi con il gruppo
18:00 Flash news Cesena, ds Artico: "I nostri ragazzi hanno dato una lezione, promozione in B dal valore speciale. Shpendi? Corteggiato da club di Serie A" 17:00 Feralpisalò Feralpisalò: lesione all'adduttore della coscia destra per Tonetto 15:30 Flash news Serie B, pioggia di multe: le società sanzionate 15:00 Bari Bari, Sibilli: "Col Pisa meritavamo qualcosa in più. Iachini? Non siamo riusciti a dargli una mano" 14:30 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: sei calciatori fermati per un turno 14:00 Palermo Palermo, ag. Gomes: "Claudio contento in rosanero. Ma senza Serie A ci guarderemo intorno" 13:45 Flash news Lega B, Balata in Senato: "La nostra ricetta per il calcio italiano" 13:31 Ternana CdU - Ternana-Ascoli, gara dell'anno 13:10 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un club di A interessato a Stankovic della Samp" 12:07 Lecco La Provincia - Lecco, il piano dei texani da 25 milioni 11:50 Bari La Repubblica - Cosenza-Bari è una finale, un po' come Bari-Cagliari 11:35 Bari Tuttosport - Psicodramma Bari, Giampaolo ultima speranza. Puscas, prognosi di almeno un mese: campionato finito? 11:31 Venezia Il Gazzettino - Venezia, torna Rogg per sistemare i conti? 10:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, la coperta è sempre... corta 10:41 Palermo La Repubblica - Palermo, c’era una volta il fortino 'Barbera'. Due mesi senza gioie 10:37 Catanzaro GdS - Catanzaro, a Pisa con due missioni: un punto per i playoff, qualche incastro per il preliminare in casa 10:35 Cosenza GdS - Cosenza con minore pressione ma con il Bari bisogna ripetersi 10:30 Editoriale Il Como vince e punta il Parma, il Venezia tiene il passo. Cosenza, tre punti che valgono doppio 10:24 Brescia GdB - Brescia, cuor di Bisoli: 'cap' in volo su un'estate speciale 10:04 Parma GdP - Ecco tutti i numeri del Parma. Un altro anno di forti investimenti 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Verso Sampdoria-Como, Pirlo-Fabregas: avversari mondiali 09:51 Reggiana RdC - Reggiana, senza Girma l’attacco non gira. L’astinenza da gol dura da 295 minuti 09:31 Ascoli RdC - Ascoli, protesta per la trasferta: "Decisione che non ha precedenti" 09:15 Modena RdC - Modena, Bisoli sfida il suo passato. Col Sudtirol un miracolo sfiorato 09:03 Spezia QS - Grintoso e determinato, è lo Spezia che piace. In attacco Di Serio crea maggiore incisività