Menù Notizie

Serie B, anticipo 9^ giornata: Cremonesi-gol, la Spal riprende il Cesena a tempo scaduto

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Punto prezioso quello conquistato dalla Spal sul campo del Cesena. Gli emiliani trovano il pareggio a pochi istanti dal termine della gara con Cremonesi, che risponde al gol di Cinelli messo a segno al 77': i biancazzurri allungano a tre la striscia di risultati utili consecutivi, mentre per i romagnoli si tratta del quarto pareggio consecutivo, il quinto nelle ultime sei gare.

Il primo tempo inizia sulle ali dell'equilibrio. La Spal bada più a non subire le iniziative del Cesena che ad attaccare, mentre i padroni di casa girano la palla in cerca di un varco. Ma quando gli ospiti mettono il naso fuori dalla propria metà campo rischiano di trovare il vantaggio: Perticone al 30' salva tutto, al 37' è la traversa prima su Mora e successivamente il palo su Vicari a salvare i romagnoli. Ad inizio ripresa mister Drago opera due cambi e la squadra riprende campo. Al 67' Rodriguez su assist di Ciano sfiora il vantaggio. Dall'altra parte è ancora Mora ad impensierire Agazzi ma il suo colpo di testa termina di nulla sul fondo. Al 77' arriva il vantaggio dei padroni di casa: su calcio d'angolo battuto da Ciano, Cinelli di testa supera Branduani sul secondo palo. Mister Semplici corre subito ai ripari inserendo Cerri e Beghetto rispettivamente per Vicari e Del Grosso. In pieno recupero, dopo l'espulsione di Mora per doppia ammonizione, arriva il pareggio della Spal con Cremonesi che supera Agazzi su azione di calcio d'angolo.

TABELLINO

Marcatori: 77' Cinelli (C), 90'+4 Cremonesi (S).

CESENA (4-3-1-2): Agazzi; Balzano, Perticone, Ligi, Filippini; Cinelli, Cascione, Vitale (46' Kone); Laribi (53' Djuric); Rodriguez (75' Garritano), Ciano. A disp.: Agliardi, Rigione, Capelli, Panico, Schiavone, Dal Monte. All.: Drago.

SPAL (5-3-2): Branduani; Lazzari, Gasparetto, Vicari (83' Cerri), Cremonesi, Del Grosso (83' Beghetto); Schiattarella, Arini (69' Castagnetti), Mora; Finotto, Zigoni. A disp.: Giani, Silvestri, Pontisso, Ghiglione, Grassi, Marchegiani. All.: Semplici.

Arbitro: Sig. Nasca di Bari.

Note: Ammoniti Vitale (C), Cinelli (C), Mora (S), Rodriguez (C), Ciano (C), Perticone (C). Recupero 1' pt, 3' st. Espulso Mora per doppia ammonizione.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, le designazioni arbitrali per la 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince"
12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro