Menù Notizie

Serie B, Ascoli-Brescia 1-1: Bisoli acciuffa i bianconeri a tempo scaduto, pareggio al 'Del Duca'

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Termina con un pareggio l'anticipo che apre la diciassettesima giornata del campionato cadetto: al 'Del Duca' Ascoli e Brescia impattano 1-1. Fin dai primi minuti i ritmi sono sostenuti. Subito un'occasione per gli ospiti al 4':conclusione dall'interno dell'area di Morosini, palla alta. Al 7' è il palo a salvare l'Ascoli sulla deviazione proprio di Morosini su cross di Bisoli. Al 10' ci prova Ninkovic, imbeccato da un cross basso di Beretta; palla alta da ottima posizione. Al 12' Vivarini è costretto a giocarsi il primo cambio per l'infortunio muscolare di Lanni, dentro Peucchini. Al 21' bellissimo cross di Ninkovic per l'inserimento perfetto di Beretta che irrompe tra Gastaldello e Sabelli, la deviazione in spaccata dell'attaccante scuola Milan, però, termina sul fondo. Nel finale ancora un'occasione per parte. Ninkovic su punizione calcia di poco a lato, dall'altra parte Sabelli carica il destro sul primo palo ma Perucchini non si fa sorprendere.

In avvio di ripresa Vivarini è costretto a giocarsi un altro cambio forzato. Ardemagni resta negli spogliatoi per problemi fisici, al suo posto Rosseti. Il nuovo entrato è subito protagonista: sponda per Beretta, il cui tiro di prima intenzione si spegne sul fondo. La risposta del Brescia è nei piedi di Tonali: conclusione dai trenta metri, la palla sfiora l'incrocio dei pali. Al 55' anche Corini è costretto a sostituire il proprio portiere per infortunio: Andrenacci prende il posto di Alfonso. Al 67' grande giocata di Ndoj che si crea lo spazio e dalla distanza va alla conclusione: bella risposta in tuffo di Perucchini. Al 75' arriva il vantaggio dei padroni di casa. Ninkovic pesca in area il neo entrato Cavion, cross di prima per Rosseti che deve solo depositare in rete. Tre minuti più tardi l'Ascoli sfiora il raddoppio. Dirompente discesa di D'Elia sulla sinistra, cross basso e deviazione d'esterno sinistro di Beretta: Andrenacci è battuto, il palo salva il Brescia. Nel finale le emozioni non finiscono. In pieno recupero Rosseti e Frattesi dilapidano due occasioni in contropiede e a pochi istanti dal triplice fischio il Brescia centra il pareggio con Donnarumma, che allarga per l'accorrente Bisoli a sinistra; il centrocampista aspetta l'uscita di Perucchini e con freddezza piazza la sfera sotto la traversa. Finisce qui. L'Ascoli si blocca ad un minuto dalla fine, il Brescia, dopo la vittoria con il Lecce, raccoglie un punto a tempo quasi scaduto.

TABELLINO

Marcatori: 75' Rosseti (A), 90'+4 Bisoli (B).

Ascoli (4-3-3): Lanni (12' Perucchini); Laverone, Brosco, Valentini, D'Elia; Addae (72' Cavion), Troiano, Frattesi; Ninkovic, Ardemagni (45' Rosseti), Beretta. All.: Vivarini.

Brescia (4-3-1-2): Alfonso (55' Andrenacci); Sabelli, Gastaldello, Romagnoli (85' Ferrari), Curcio; Ndoj, Tonali, Bisoli; Spalek (65' Martinelli); Donnarumma, Morosini. All.: Corini.

Arbitro: Sig. Nasca di Bari.

Ammoniti: Tonali (B), Ndoj (B), Romagnoli (B), Brosco (A), Beretta (A).

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali