Menù Notizie

Serie B, Benevento-Perugia 1-0: Chibsah-gol, ai sanniti la semifinale d'andata

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' il Benevento ad aggiudicarsi la semifinale play-off d'andata al 'Vigorito'. La formazione di mister Baroni supera in casa il Perugia con una rete in apertura di ripresa di Chibsah.

Il Benevento inizia subito con il piede sull'acceleratore. Eramo serve un grande assist per Ceravolo, l'attaccante davanti a Brignoli si fa ipnotizzare. Al 7' è capitan Lucioni a sfiorare la rete, il suo tiro si spegne di poco sul fondo. All'11' esulta Di Carmine per la rete ma l'urlo di gioia è strozzato dal guardalinee, che ferma tutto per fuorigioco. La partita scende poi di tono: Eramo sporca un cross di Dezi e Cragno è costretto a deviare in corner, dall'altra parte del campo Brignoli dissinesca un tiro di Falco. Il primo tempo termina con poche emozioni e tanto equilibrio.

Nella ripresa la prima occasione è di marca Perugia. Il cross di Di Chiara si trasforma in un tiro, la palla esce di poco sul fondo. Dezi al 57' viene murato in area da Lucioni, dall'altra parte del campo Ceravolo raccoglie una palla persa da Brignoli in uscita ma manda la sfera alta. Al 59' passano i padroni di casa: Gnahorè perde una palla sanguinosa in difesa sull'attacco di Chibsah: il centrocampista davanti a Brignoli non sbaglia. La risposta degli ospiti è immediata: Del Prete scarica un tiro da fuori area: Cragno vola, la palla esce di un nulla. Al 79' Ceravolo ha tra i piedi la palla del raddoppio: il suo diagonale, ostacolato da Volta, termina tra le mani di Brignoli. E' l'ultima azione degna di nota della gara. Gli umbri per approdare in finale dovranno vincere la gara di ritorno con un gol di scarto.

TABELLINO

Marcatori: 59' Chibsah (B).

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Gyamfi, Camporese, Lucioni, Lopez (87' Pezzi); Chibsah, Viola; Eramo, Falco (64' Melara), Puscas; Ceravolo (90'+1 Del Pinto). A disp.: Gori, Ciciretti, Padella, Cissè, De Falco, Buzzegoli. All.: Baroni.

Perugia (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Volta, Mancini, Di Chiara; Brighi, Gnahore (81' Ricci), Dezi; Mustacchio (68' Nicastro), Di Carmine, Terrani (83' Guberti). A disp.: Elezaj, Fazzi, Monaco, Dossena, Alhassan, Forte. All.: Bucchi.

Arbitro: Sig. La Penna

Ammoniti: Mancini (P), Falco (B), Gyamfi (B), Volta (P), Melara (B).

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
14:55 Primo piano Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle ore 14: Como e Pisa in vantaggio 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 12:48 Cittadella PadovaOggi - Cittadella, contro il Südtirol c'è voglia di scalare la classifica 12:10 Sampdoria Il Secolo XIX - Spezia-Sampdoria, la nuova sfida dei fratelli Esposito 12:00 Spezia QS - Lo Spezia si gioca tanto con la Samp. D’Angelo schiera la difesa a quattro
11:30 Lecco La Provincia - Lecco, arriva il Venezia: serve il miracolo. Al 'Rigamonti-Ceppi' ci sarà un intermediario della cordata texana 11:30 Cosenza Il Cosenza e Forte risorgono contro la Reggiana. Adesso testa al Bari 11:15 Cremonese La Provincia - La Cremo a Catanzaro ha voglia di riscattarsi 10:57 Catanzaro GdS - Al Ceravolo arriva la quotata Cremonese: Catanzaro con il gusto di riprovarci 10:26 Ternana QS - La Ternana vuole ripetersi a Brescia. Breda: "Concentrati al massimo" 10:21 Brescia GdB - Il Brescia torna nel suo fortino per riprendere la marcia playoff 10:13 Como La Provincia - Un esodo già da Serie A: Como, non puoi sbagliare 10:07 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò chiede al Como punti per tenere accesa la speranza 09:46 Pisa QS - Pisa, è la prima di cinque finali. Aquilani suona la carica ai suoi: "Dobbiamo avere più fame di loro" 09:36 Bari CorSport - Bari, Giampaolo si affida ai suoi cavalli di razza 09:28 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, il tutto per tutto: per credere nella salvezza servono i tre punti contro il Modena 09:16 Modena RdC - Modena, che l'era Bisoli abbia inizio 09:01 Parma GdP - Il Parma si avvicina alla meta: buon pareggio con il Palermo. Rubato striscione ai tifosi gialloblù: tensione e scontri 09:00 Flash news Serie B, in campo per la 34esima giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 08:56 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo ferma la capolista 08:51 Cosenza GdS - Il Cosenza stende la Reggiana, Viali: "Finalmente ci siamo sciolti" 08:46 Reggiana QS - Serata da incubo: Reggiana-Cosenza 0-4, è il terzo ko di fila 08:39 Flash news Serie B, continua oggi la 34a giornata: il programma
Venerdì 19 Aprile 2024
23:59 Palermo Palermo, Mignani: "Di Mariano? Ha rimediato un brutto taglio, ma niente fratture. Il lato positivo è non aver preso gol" 23:57 Reggiana Reggiana, Nesta: "Risultato pesante, figlio di una prestazione non all'altezza. Questo è il punto più basso, mi assumo le mie responsabilità" 23:53 Palermo Parma, Di Chiara: "Ci portiamo a casa il punto e la prestazione. Da palermitano, tifo rosanero" 23:48 Parma Parma, Pecchia: "Di Francesco ci ha dato fastidio nel primo tempo, nella ripresa abbiamo trovato il giusto assetto" 23:47 Cosenza Cosenza, Viali: "Il risultato lo fa l'anima. Ai ragazzi ho detto che dovevano mollare il freno a mano" 23:43 Palermo Palermo, Lucioni: "Se hai attenzione massima le partite le vinci. Dobbiamo tenerlo a mente per i playoff" 23:00 Venezia Venezia, Vanoli: "Partita da affrontare con testa e pazienza"