Menù Notizie

Serie B, Benevento-Vicenza 0-0: buona la prima per Torrente, sanniti bloccati al 'Vigorito'

di Angelo Zarra
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Termina con un pareggio a reti bianche il secondo anticipo della 37^ giornata. Al 'Vigorito', buona la prima per Torrente che con il suo Vicenza trova un buon punto su un campo insidioso come quello del Benevento.

Il Vicenza inizia meglio il primo tempo con una conclusione di Vita che impegna Cragno. Il Benevento esce dal guscio nell'ultimo quarto d'ora: Ceravolo prima sfiora il vantaggio con un tiro su assist di Ciciretti, poi di testa non inquadra la porta su cross di Lopez. Al 43' lo stesso attaccante su assist di Falco non supera Vigorito da due passi. Nel finale di prima frazione si fa ammonire: era diffidato, salterà la partita contro il Cesena. Ad inizio ripresa è il Benevento a sfiorare il vantaggio con Camporese che di testa su calcio d'angolo colpisce la traversa. Sull'altro versante del campo, Bellomo al 60' sfiora il gol: la palla esce di nulla sul fondo. La partita scorre senza troppe emozioni fino quando all' 85', quando i padroni di casa reclamano un rigore per un presunto fallo di mano di Bianchi (il tocco col braccio sembra esserci). Dall'altra parte è Rizzo che a botta sicura di poco non centra lo specchio della porta. Nel recupero non succede più nulla. Il Vicenza si mette in tasca un punto che permette loro di guardare alla gara contro il Novara con maggiore serenità mentre il Benevento rallenta ancora in chiave play-off, dopo il ko sul campo del Brescia. In attesa delle partite di domani è quinto, a +4 dall'ottavo posto.

TABELLINO

Benevento: Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Buzzegoli (81' Puscas), Chibsah; Ciciretti, Falco (71' Eramo), Cissé; Ceravolo. A disp.: Alastra, Pezzi, Melara, Padella, De Falco, Viola, Matera. All.: Baroni.

Vicenza: Vigorito; Pucino, Esposito (32' Bianchi), Adejo, D'Elia; Gucher, Signori, Vita (78' De Luca); Bellomo (67' Rizzo), Giamelli, Ebagua. A disp.: Amelia, Bogdan, Orlando, Urso, Siega, Cernigoi. All.: Torrente.

Arbitro: Niccolò Baroni.

Ammoniti: Esposito (V), Buzzegoli (B), Ceravolo (B), Lopez (B), De Luca (V), Cissè (B).

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
10:09 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò ha la possibilità di rendere dura la vita alla Cremo 10:02 Brescia GdB - Per il Brescia la differenza gol è il tesoretto da preservare 09:41 Parma GdP - Asprilla a Parma come un re: "Questa città mi ha dato tutto" 09:24 Modena RdC - Modena-Bari, i precedenti. Nel 1962 fu promozione 09:17 Ascoli QS - Ascoli a La Spezia: già quasi 400 i biglietti venduti
09:08 ReggianaUfficiale Reggiana, capitan Rozzio prolunga fino al 2025 09:03 Ternana QS - Ternana, operazione Samp. Esodo record dei tifosi 08:54 Pisa QS - I fratelli Tramoni ora sono... 'pisani'. Ottenuta la cittadinanza italiana 08:48 Spezia QS - Spezia, Jagiello indica la strada verso la salvezza: "In campo senza paura e solo per vincere" 08:40 Ascoli QS - Ascoli verso la sfida di Pasquetta. D’Angelo, un tabù da sfatare 08:36 Reggiana QS - Reggiana, Salerno su di giri: "Vi dico una cosa: andremo ai playoff"
Mercoledì 27 Marzo 2024
23:00 Ternana Ternana: prosegue la preparazione verso la sfida contro la Sampdoria 22:00 Cosenza Cosenza: parzialmente in gruppo Tutino 21:00 Ascoli Ascoli: giocatori in visita ai bambini ricoverati in Pediatria 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 19:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 18:00 Feralpisalò Feralpisalò: squadra al lavoro al Turina 17:00 Venezia UFFICIALE - Venezia: Sandberg ceduto all’Ik Oddevold 16:00 Palermo Palermo, allenamento mattutino: il report 15:30 Flash news Cacia: "Pohjanpalo fondamentale per il Venezia. Raimondi ha grande qualità. Al Parma non serve il bomber" 15:00 Pisa Pisa, allenamento mattutino: il report 14:30 Flash news Schwoch: "Il Sudtirol può ambire ai play-off. Col Como il risultato è aperto" 14:00 Cremonese La Provincia - Cremo ricca di leader. Canini attende lo scatto 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' 13:59 Ascoli Corriere Adriatico - Fontana: "Spezia-Ascoli partita thriller" 13:54 Ternana CdU - Fere, esodo record a Marassi 13:40 BariUfficiale Bari, risoluzione consensuale del contratto con Menez 12:30 Como La Provincia - Goleada Como in Spagna, e adesso testa al Sudtirol 12:23 Lecco La Provincia - Offerta cinese per il Lecco: 3 milioni e soci in città 11:30 Bari La Repubblica - Donati: "Bari, devi pensare solo a chiudere bene il campionato. Situazione difficile, Iachini l'uomo giusto per venirne fuori. Di Cesare è incredibile..."