Menù Notizie

Serie B, Cesena-Avellino 3-1: Cacia trascina i romagnoli ai primi tre punti stagionali

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Il secondo anticipo in programma in questo quarto turno di campionato ha visto il successo interno del Cesena, il primo stagionale, contro l'Avellino. Pronti, via ed il Cesena passa. E' proprio Cacia l'autore del gol: l'ex Ascoli lanciato da Jallow davanti a Lezzerini non sbaglia. L'Avellino accusa il colpo ma al 20' ha la chance per pareggiare. Cascione colpisce il pallone in area con la mano, Ardemagni dal dischetto però si fa parare il penalty da Fulignati. La più dura e antica legge del calcio si accanisce sugli irpini: gol sbagliato, gol subito. Infatti, dopo pochi minuti, i romagnoli mettono la freccia e trovano il raddoppio: Cascione di testa anticipa Marchizza, Laverone cicca il rinvio e Sbrissa batte Lezzerini. Poco dopo ancora Sbrissa è pericoloso, ma Lezzerini para. Nel finale del primo tempo alza i ritmi l'Avellino sfiorando la rete prima con Molina e poi con Bidaoui: gli irpini però non riescono a battere Fulignati.

Ad inizio ripresa è l'Avellino a rendersi ancora pericoloso. Laverone crossa per Ardemagni, l'attaccante lasciato tutto solo da Fazzi colpisce il palo a Fulignati battuto. Dall'altra parte del campo il Cesena colpisce: grande giocata in mezzo al campo di Sbrissa che lancia Cacia: l'ex Ascoli in velocità brucia Suagher e infila sul primo palo Lezzerini. Gli irpini, mai domi, rientrano poco dopo in partita con un rigore concesso dall'arbitro Baroni per fallo di mano di Laribi. Dal dischetto Castaldo non sbaglia. Passa qualche secondo e la partita si riaccende: Suagher trattiene Jallow sulla fascia, l'arbitro estrae dal taschino il cartellino giallo: il difensore era già ammonito e lascia in dieci gli irpini. Al 61' si salvano i lupi: Lezzerini smanaccia su cross di Jallow, Laribi colpisce verso la porta ma una deviazione di Moretti, con l'aiuto del palo, evita il poker dei romagnoli. Nel finale è anche sfortunato l'Avellino con Castaldo che colpisce il secondo legno della serata. Nei minuti di recupero è il Cesena a sfiorare il poker con un tiro di Gliozzi che termina di poco sul fondo.

TABELLINO

Marcatori: 2'-51' Cacia (C), 27' Sbrissa (C), 55' rig. Castaldo (A).

Cesena (3-5-2): Fulignati; Rigione, Cascione, Scognamiglio; Fazzi, Sbrissa (71' Schiavone), Laribi, Di Noia (78' Kupisz), Mordini; Jallow, Cacia (76' Gliozzi). A disp.: Agliardi, Melgrati, Eguelfi, Setola, Perticone, Moncini, Panico, Maleh, Farabegoli. All.: Camplone.

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Suagher, Marchizza, Falasco; Molina, D’Angelo (58' Moretti), Di Tacchio, Bidaoui (46' Castaldo); Morosini (64' Kresic), Ardemagni. A disp.: Radu, Iuliano, Pecorini, Nagwa, Paghera, Lasik, Asencio, Camarà. All.: Novellino.

Arbitro: Sig. Baroni di Firenze.

Ammoniti: Cascione (C), Suagher (A), Sbrissa (C), Di Tacchio (A), Laribi (C).

Espulso: Suagher (A).

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali