Menù Notizie

Serie B, ChievoVerona-Entella 2-1: tornano al successo i clivensi, ennesimo ko esterno per i liguri

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Dickmann
Dickmann
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Trionfa il ChievoVerona nel posticipo contro l'Entella che chiude la tredicesima giornata. Pronti, via e i veneti passano. Pellizzer nel tentativo di anticipare Cesar serve Vaisanen, il difensore da due passi fredda Contini. Al 12' immediata risposta dell'Entella: botta di Eramo, palla di poco fuori. I ritmi si abbassano, l'Entella sembra prendere fiducia ma il ChievoVerona alla mezz'ora ha l'occasione migliore: Meggiorini controlla la sfera con il tacco e si lancia verso la porta, ma il suo tiro termina sul fondo di un nonnulla. Al 40' raddoppiano i padroni di casa: Poli commette fallo su Esposito, l'Entella si ferma convinta di un fischio dell'arbitro; l'azione continua, Dickmann non si fa pregare e in diagonale batte Contini.

In avvio di ripresa i Diavoli Neri rientrano in partita. Come successo all'Entella sul 2-0, questa volta i clivensi si fermano in attesa di un fischio dell'arbitro che non arriva; s'innesca un contropiede, Manuel De Luca serve l'omonimo Giuseppe che, davanti a Semper, non sbaglia. Al 60' doppia opportunità per i gialloblù a pochi passi dalla porta; nella stessa azione Esposito viene fermato in area e invoca un calcio di rigore, l'arbitro fa cenno di proseguire. Nel finale l'Entella prende in mano le redini del gioco ma non riesce a trovare la rete del pareggio. Vince dunque il ChievoVerona, che torna al successo dopo tre turni. Per l'Entella è il terzo ko esterno consecutivo.

TABELLINO

Marcatori: 2' Vaisanen (C), 40' Dickmann (C), 54' De Luca G. (E).

ChievoVerona (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Brivio; Segre (89' Pina Nunes), Obi, Esposito (70' Garritano); Vignato; Meggiorini, Rodriguez (53' Ceter). All.: Marcolini.

Virtus Entella (3-5-2): Contini; Poli (68' Coppolaro), Pellizzer, Chiosa; Eramo, Paolucci, Coulibaly (46' Nizzetto), Schenetti, Sala; De Luca M. (77' Mancosu), De Luca G.. All.: Boscaglia.

Arbitro: Sig. Minelli.

Ammoniti: Meggiorini (C), Coppolaro (E).

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute"
16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa