Menù Notizie

Serie B, ChievoVerona-Spezia 2-0: ai clivensi l'andata della semifinale playoff

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' il ChievoVerona ad aggiudicarsi l'andata della semifinale playoff contro lo Spezia. I clivensi partono forte e dopo due minuti trovano il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Djordjevic vince un rimpallo e, davanti a Scuffet, non sbaglia. Sette minuti più tardi il raddoppio: Obi trova l'accorrente Segre, lasciato tutto solo al limite dell'area, la cui conclusione batte l'estremo difensore ospite. Nella ripresa lo Spezia entra meglio in campo e ha la possibilità di accorciare le distanze dal dischetto: fallo in area di rigore di Leverbe su Nzola, ma Ricci si fa ipnotizzare da Semper. Per il portiere croato è il secondo rigore parato dopo quello a Ciciretti, lo scorso martedì.

Nel finale lo Spezia non riesce a riaprire la sfida, anzi è il Chievo a sfiorare il tris con il bolide di Morsay che incoccia il palo, a Scuffet battuto. Finisce 2-0. Lo Spezia proverà martedì al 'Picco' a ribaltare il risultato di questa sera.

TABELLINO

Marcatori: 2' Djordjevic (C), 9' Segre (C).

ChievoVerona: Semper, Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre, Obi, Esposito (70' Garritano); Vignato (90' Cavar), Ceter, Djordjevic (82' Morsay) . All.: Aglietti.

Spezia: Scuffet; Ferrer (75' Vignali), Erlic, Terzi, Ramos (59' Vitale); Bartolomei (75' Bartolomei), Mora (59' Maggiore), Ricci; Di Gaudio (70' Ragusa), Gyasi, Nzola. All.: Italiano.

Arbitro: Ros di Pordenone.

Ammoniti: Bartolomei (S), Rigione (C), Ferrer (S), Ragusa (S), Vignali (S), Obi (C).

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
22:00 Sampdoria Sampdoria: prosegue la preparazione dei blucerchiati 21:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 19:00 Bari Bari: Guiebre torna ad allenarsi con il gruppo 18:00 Flash news Cesena, ds Artico: "I nostri ragazzi hanno dato una lezione, promozione in B dal valore speciale. Shpendi? Corteggiato da club di Serie A"
17:00 Feralpisalò Feralpisalò: lesione all'adduttore della coscia destra per Tonetto 15:30 Flash news Serie B, pioggia di multe: le società sanzionate 15:00 Bari Bari, Sibilli: "Col Pisa meritavamo qualcosa in più. Iachini? Non siamo riusciti a dargli una mano" 14:30 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: sei calciatori fermati per un turno 14:00 Palermo Palermo, ag. Gomes: "Claudio contento in rosanero. Ma senza Serie A ci guarderemo intorno" 13:45 Flash news Lega B, Balata in Senato: "La nostra ricetta per il calcio italiano" 13:31 Ternana CdU - Ternana-Ascoli, gara dell'anno 13:10 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un club di A interessato a Stankovic della Samp" 12:07 Lecco La Provincia - Lecco, il piano dei texani da 25 milioni 11:50 Bari La Repubblica - Cosenza-Bari è una finale, un po' come Bari-Cagliari 11:35 Bari Tuttosport - Psicodramma Bari, Giampaolo ultima speranza. Puscas, prognosi di almeno un mese: campionato finito? 11:31 Venezia Il Gazzettino - Venezia, torna Rogg per sistemare i conti? 10:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, la coperta è sempre... corta 10:41 Palermo La Repubblica - Palermo, c’era una volta il fortino 'Barbera'. Due mesi senza gioie 10:37 Catanzaro GdS - Catanzaro, a Pisa con due missioni: un punto per i playoff, qualche incastro per il preliminare in casa 10:35 Cosenza GdS - Cosenza con minore pressione ma con il Bari bisogna ripetersi 10:30 Editoriale Il Como vince e punta il Parma, il Venezia tiene il passo. Cosenza, tre punti che valgono doppio 10:24 Brescia GdB - Brescia, cuor di Bisoli: 'cap' in volo su un'estate speciale 10:04 Parma GdP - Ecco tutti i numeri del Parma. Un altro anno di forti investimenti 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Verso Sampdoria-Como, Pirlo-Fabregas: avversari mondiali 09:51 Reggiana RdC - Reggiana, senza Girma l’attacco non gira. L’astinenza da gol dura da 295 minuti 09:31 Ascoli RdC - Ascoli, protesta per la trasferta: "Decisione che non ha precedenti" 09:15 Modena RdC - Modena, Bisoli sfida il suo passato. Col Sudtirol un miracolo sfiorato 09:03 Spezia QS - Grintoso e determinato, è lo Spezia che piace. In attacco Di Serio crea maggiore incisività 08:55 Ternana QS - Ternana, stagione finita per Capuano