Menù Notizie

Serie B, Cittadella-Cosenza 1-3: colpaccio rossoblù al 'Tombolato', il Cittadella crolla nella ripresa

di Angelo Zarra
Foto
© foto di Andrea Rosito

Primo successo stagionale per il Cosenza nell'anticipo che ha aperto la 7^ giornata del campionato di Serie B. La formazione di mister Braglia espugna il 'Tombolato' in rimonta: i padroni di casa del Cittadella frenano dopo ben tre vittorie consecutive. Pronti, via e la squadra di mister Venturato trova il vantaggio: Iori serve Vita, conclusione dalla distanza che si spegne sotto la traversa; Perina nulla può. Al 17' i granata sfiorano il raddoppio. Luppi tira in porta, Perina è battuto ma la palla colpisce la traversa poi rimbalza fuori dalla linea di porta e il Cosenza libera l'area. Sul finire di primo tempo risposta degli ospiti con Rivière che accelera sulla sinistra e pesca in area Sciaudone, la cui conclusione esalta i riflessi di Paleari.

Nella ripresa il Cosenza entra con un piglio diverso e al 57' trova il pareggio. Baez dalla trequarti di sinistra crossa sul secondo palo per Bruccini che tutto solo spiazza Paleari. Poco dopo, arriva l'immediato raddoppio degli ospiti. Benedetti tocca il pallone con la mano in area sulla conclusione di Carretta, dal dischetto non sbaglia Bruccini. La risposta del Cittadella non si fa attendere: Branca si inserisce da sinistra e conclude sul secondo palo, diagonale che si spegne di poco sul fondo. Al 71' tris rossoblù: Bittante sfonda per vie centrali e serve Baez, conclusione a giro sul secondo palo e sfera che si infila sotto l'incrocio. Al 76' ancora Paleari protagonista con un'ottima respinta su un inserimento, sempre sul secondo, palo di Bruccini.

TABELLINO

Marcatori: 3' Vita (CI), 57'-63' rig. Bruccini (CO), 71' Baez (Co).

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Camigliano, Benedetti; Vita, Iori (62' Pavan), Branca; Luppi (75' Panico); Diaw (83' Bussaglia), Celar. All.: Venturato.

Cosenza (4-3-3): Perina; Corsi (46' Bittante), Monaco (55' Capela), Idda, Legittimo; Bruccini, Kanoutè (83' Greco), Sciaudone; Carretta, Rivière, Baez. All.: Braglia.

Arbitro: Ivan Robilotta.

Ammoniti: Camigliano (CI), Benedetti (CI), Luppi (CI), Idda (CO).

Altre notizie
Martedì 19 Marzo 2024
12:09 Como La Provincia - Como, Braunoder e Ioannou out: sono via con le Nazionali 12:05 Bari Bari, tegola Kallon 11:17 Bari GdM - Bari, un crollo verticale: un punto in cinque gare 11:12 Cittadella CdV - Cittadella, Marchetti: "Pensiamo a un obiettivo per volta, intanto salviamoci" 11:04 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, sabato amichevole con il Lommel. Torna Lucioni?
10:39 Palermo CorSport - Palermo, tante responsabilità. Tocca ai leader 10:26 Catanzaro GdS - Catanzaro, la garanzia Biasci: è a un passo dalla doppia cifra 10:22 Cosenza GdS - Cosenza atteso da otto 'battaglie' in una volata da non sbagliare 10:13 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò unica senza bomber tra chi vuole salvarsi 10:04 Brescia GdB - Brescia, Cellino manovra sul futuro. Ma la questione stadio è decisiva. Mercato: in arrivo il belga Verreth 09:50 Parma GdP - Di sosta in sosta il Parma non cambia. Rendimento super 09:34 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Manfredi e i soci di Singapore 09:14 Ascoli RdC - La cura Carrera scuote il Picchio. Ora il clima sembra più disteso 09:10 Modena RdC - Bergamo tifa Modena: "Gerli gioca come me" 08:59 Primo piano La Top11 della 30a Giornata 08:56 Pisa QS - Il Pisa conferma la sua presenza internazionale: cinque giocatori convocati dalle nazionali 08:42 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Ternana. Pyyhtia cambia agente" 08:41 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Schira: "Lecco, avanti con Aglietti" 08:40 Ternana QS - Ternana in ansia per Andrea Favilli. Sei rossoverdi impegnati in Nazionale 08:37 Spezia QS - Tutti al 'Picco' con lo Spezia. Via ai ’mini abbonamenti’
Lunedì 18 Marzo 2024
22:00 Venezia Venezia: amichevole domenica per i lagunari 21:00 Modena Modena: Abiuso e Riccio convocati in nazionale 20:00 Parma Parma: venerdì amichevole contro Fc Lugano 19:00 Ascoli Ascoli: mercoledì la ripresa degli allenamenti 18:00 Flash news Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale 17:00 Cremonese Cremonese, tre calciatori convocati in Nazionale: i prossimi impegni 16:30 Lecco Lecco, Salomaa e Ionita convocati in Nazionale: i prossimi impegni 16:00 Primo pianoUfficiale Venezia, risoluzione consensuale con Javorcic: andrà alla Lazio 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo allunga in testa 15:00 Venezia Venezia, in programma un test amichevole: i dettagli