Menù Notizie

Serie B, Cremonese-Cittadella 0-2: granata corsari allo 'Zini'

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Benedetti
Benedetti
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Inizia con un successo esterno la stagione del Cittadella. La formazione granata ha espugnato il campo dello 'Zini' contro una Cremonese poco incisiva, soprattutto sottoporta. Ospiti pericolosi già dopo pochi secondi con un tiro-cross di Donnarumma, ma il vantaggio è solo rimandato: al 22' errore in impostazione della Cremonese, palla in profondità per Ogunseye che resiste alle cariche di Bianchetti e Terranova e batte Alfonso in uscita. La Cremonese fatica a reagire nel corso del primo tempo, in avvio di ripresa ottima opportunità per Daniel Ciofani ma la sua conclusione di sinistro si spegne di poco sul fondo. La squadra di Venturato riesce a controllare bene la partita, nel finale poi i granata chiudono i giochi con la punizione di Benedetti, appena entrato in campo, letale per Alfonso.

Inizia dunque con una vittoria importante il campionato del Cittadella. Per la Cremonese una sconfitta senza appelli: Bisoli dovrà lavorare molto, già in vista dell'impegno infrasettimanale di Coppa Italia.

TABELLINO

Marcatori: 22' Ogunseye (CI), 81' Benedetti (C).

Cremonese (4-3-1-2): Alfonso; Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Crescenzi (59' Valeri); Valzania (79' Ceravolo), Castagnetti (46' Pinato), Gustafson; Gaetano (85' Buonaiuto); Strizzolo (46' Celar), D.Ciofani. All.:Bisoli.

Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma (74' Benedetti); Vita, Pavan (86' Gargiulo), Branca (74' Iori); D'Urso (65' Proia); Tsadjout (65' Tavernelli), Ogunseye. All.: Venturato.

Arbitro: Sig. Maggioni.

Ammoniti: Terranova (CR), Adorni (CI).

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
13:00 Sudtirol Sudtirol, tegola per Valente: lungo stop per Pecorino 12:28 Cittadella PadovaOggi - Il Cittadella dei primati: gol solo italiani e il monte stipendi più basso della Serie B 12:18 Bari La Repubblica - Bari, tra i pali torna Brenno? E in attacco... 12:12 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol-Cittadella, il doppio ex De Gasperi: "Prevedo una partita a viso aperto, c'è in ballo un possibile approdo ai playoff" 11:52 Feralpisalò GdB - Zaffaroni sprona la sua FeralpiSalò: "Possiamo far bene anche con il Como"
11:39 Brescia GdB - Brescia, il governo dei migliori: dietro torna la coppia Cistana-Adorni 11:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, Pontisso 'jolly' per i playoff 11:20 Sampdoria Il Secolo XIX - 'Popeye' Lombardo: "La Samp è sempre nei pensieri di noi blucerchiati dello scudetto. E per i playoff punto su Esposito e Pedrola" 11:08 Ternana La Nazione - Ternana, a Brescia c'è da sfatare il tabù Rigamonti 10:36 Modena RdC - Bisoli plasma il suo Modena: Gagno, Tremolada e 4-4-2 10:28 Pisa QS - Pisa, angolo amarcord: tra le fila del Bari ci sono tre ex 10:23 Pisa QS - Monte ingaggi abbattuto di 2 milioni. Stipendi e mercato: Pisa virtuoso 10:18 Ascoli QS - A Terni tifosi solo con la tessera. Neri: "L’Ascoli così è penalizzato" 10:03 Flash news Serie B, Reggiana-Cosenza. le probabili formazioni 09:54 Flash news Serie B, Palermo-Parma: le probabili formazioni 09:44 Cosenza GdS - Il Cosenza cerca il balzo-salvezza a Reggio Emilia 09:31 Reggiana RdC - Reggiana, stasera non hai scuse: col Cosenza ti giochi la salvezza 09:16 Parma GdP - Parma pronto a lottare in un Barbera infuocato 09:04 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, Mignani sfida il Parma: "Possiamo batterli" 09:02 Palermo CorSport - Palermo: al Barbera arriva la capolista, attesi tra i 20 e i 22 mila tifosi. Serata giusta per accenderli 08:45 Flash news Serie B, al via oggi la 34a giornata: il programma 08:30 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Juve Stabia, Mignanelli: "Contento di tornare in B con le Vespe. Uno spogliatoio unito vale più di un budget importante. Ecco i meriti di Pagliuca. La doppietta all'Avellino? Chi l'avrebbe immaginata..."
Giovedì 18 Aprile 2024
23:00 Feralpisalò Feralpisalò: lavoro serrato verso la gara contro il Como 22:30 Palermo Palermo: i convocati contro il Parma 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro verso il derby ligure contro lo Spezia 21:30 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Ascoli Ascoli, limitazioni trasferta di Terni, Neri: “Grande rispetto per la decisione, ma molto dispiaciuto per i nostri tifosi” 19:00 Bari Bari: domani la rifinitura 18:00 Flash news Salvatore Di Somma: "Juve Stabia in B una sorpresa per tutti, promozione meritata. Consigli? Non servono, sanno bene come muoversi”