Menù Notizie

Serie B, Frosinone-Livorno 1-0: Ciano di rigore, i ciociari vincono all'ultimo soffio

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Con un rigore trasformato da Camillo Ciano a pochi secondi dal 90', il Frosinone torna alla vittoria dopo cinquanta giorni contro il Livorno nel posticipo che ha chiuso l'ottava giornata. La gara inizia su ritmi alti. La prima occasione capita sui piedi di Gasbarro che conclude a rete, Bardi devia in calcio d'angolo. Al minuto 9 Nesta è già costretto a pescara dalla panchina: Maiello esce per infortunio, al suo posto entra Tribuzzi. Un minuto più tardi grande occasione sprecata da Ciano: il fantasista ciociaro da ottima posizione centra completamente Zima. Alla mezz'ora ottima chance per Dionisi su cross di Haas ma l'attaccante arriva in ritardo e manca la deviazione. Al 41' altra occasione per i padroni di casa con Capuano che di testa colpisce la traversa su cross di Ciano, Zima sulla ribattuta si salva. 

In avvio di ripresa grossa chance ancora per il Frosinone. Fallo ingenuo di Boben su Beghetto, dal dischetto però Dionisi si fa ipnotizzare da Zima. Breda cambia lo scacchiere tattico, in pochi minuti entrano Raicevic per Mazzeo, poi Murilo per Gasbarro: gli amaranto passano al 3-4-3. Ma l'occasione più importante capita ancora al Frosinone con Novakovich: appena subentrato al posto di Dionisi, si gira e calcia velocemente in porta; Zima trova un'ottima parata, poi la difesa anticipa su Ciano. All'86' il Livorno torna a farsi vedere avanti con Del Prato che raccoglie una respinta e calcia in porta da posizione defilata, la palla esce di poco. A pochi secondi dal 90' passa il Frosinone. Fallo di mano in area di un difensore amaranto, dal dischetto questa volta Ciano non sbaglia. Zima è spiazzato. Nei minuti finali la partita si accende. Il Livorno risponde subito. Murilo scambia con Porcino, entra in area da sinistra e calcia: Bardi si oppone come può. Dall'altra parte del campo Matarese si libera bene per il tiro ma viene anticipato al momento del tiro dal ritorno di Gonnelli. L'ultima occasione è del Frosinone con Novakovich che preferisce calciare invece che servire Tribuzzi, para Zima senza problemi. Il Frosinone dunque torna alla vittoria, il Livorno invece raccoglie la terza sconfitta consecutiva.

TABELLINO

Marcatori: 89' rig. Ciano (F).

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Rohden (78' Matarese), Maiello (9' Tribuzzi), Haas, Beghetto; Ciano, Dionisi (67' Novakovich). All.: Nesta.

Livorno (3-5-2): Zima; Boben, Gonnelli, Bogdan; Del Prato, Agazzi, Rocca (77' Morganella), Porcino, Gasbarro (67' Murilo); Marras, Mazzeo (58' Raicevic). All.: Breda.

Arbitro: Ivan Pezzuto.

Ammoniti: Rocca (L), Mazzeo (L), Brighenti (F), Beghetto (F). 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
02:07 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Como, idea Audero"
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:30 Sampdoria Sampdoria: problema muscolare per Barreca 23:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro a Torretta 22:30 Ternana Ternana: quattro giocatori fermi ai box 22:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
21:30 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 21:00 Bari Bari: proseguono i lavori per gli uomini di Giampaolo 20:30 Cosenza Cosenza: si rivede in gruppo Calò 20:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Catanzaro nel mirino 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: seduta tattica al Turina 18:13 Bari Bari, Di Cesare: "La salvezza è vitale. Retrocedere sarebbe un fallimento clamoroso" 18:00 Flash news Andrea Pisanu: "Como lietissima sorpresa, il Parma e Pecchia meritano la Serie A " 16:05 Flash news Pedullà: "Catanzaro, Vivarini nel mirino del Sassuolo" 16:00 Catanzaro Pisacane (ag. Vandeputte): "Può fare bene anche in Serie A. Ci sono squadre interessate" 15:55 Parma 'Parma scende in campo' insieme a BKT 15:46 Ascoli Corriere Adriatico - Ternana-Ascoli, confermato il divieto di trasferta 15:43 Como La Provincia - Como, invasione azzurra a Genova: saranno in 2000 15:00 SudtirolUfficiale Sudtirol, primo contratto da professionista per due giovani della Primavera 14:30 Cosenza Pisacane (ag. Forte): "Doppietta liberatoria contro la Reggiana. E' sempre rimasto concentrato sul campo" 14:00 Cremonese Moreno Longo: "Cremonese fuori dai giochi per la promozione diretta" 13:45 Bari Bari, si teme un nuovo intervento per Diaw: a rischio il finale di stagione 13:27 Bari CorSport - Bari, Nasti è carico e avvelenato. Ci proverà contro il Cosenza, ma senza esultare 13:22 Bari La Repubblica - Bari, dubbio in porta: Pissardo favorito, Brenno ne ha combinate di tutti i colori 13:04 Flash news CdV - Venezia-Cremonese, il doppio ex Godeas: "Promozione diretta difficile per i grigiorossi, mentre gli arancioneroverdi possono ancora farcela" 13:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Faremo di tutto per centrare la promozione, non importa se dovremo passare dai playoff" 12:19 Palermo CorSport - Palermo verso la Reggiana. Si ferma Aurelio, torna Ranocchia 11:22 Reggiana Gazzetta di Reggio - Oltre trecento tifosi granata al Barbera per Palermo-Reggiana 11:20 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ora c’è bisogno del vero Brunori 10:49 Flash news CorSport - Serie B, quattro giornate al termine. Volata promozione e intrigo playoff, regolamento e scontri diretti. Cosa dice la classifica 10:43 Reggiana Reggiana, Goretti: "Uniti combatteremo per l'obiettivo"