Menù Notizie

Serie B: Il Perugia batte la Cremonese, allo Zini finisce 0-3

di Christian Pravatà
Fonte: www.uscremonese.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Image Sport

Il Perugia vince per la prima volta allo Zini con pieno merito. In una serata nera, la Cremo va subito sotto e non riesce più a raddrizzare la gara nonostante gli umbri giochino oltre un tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Zanandrea. 

Al 5’ Valeri serve Di Carmine che prolunga per Baez, il suo destro dal limite sorvola la traversa. Al 13’ Valeri guadagna una punizione dal limite; batte di potenza Bartolomei in la palla che si infrange sulla traversa. Passa un minuto e sono gli ospiti ad andare in vantaggio: il Perugia recupera palla sulla propria trequarti e fa partire Ferrarini, il suo cross rasoterra è prolungato da De Luca per l’accorrente Lisi che batte Carnesecchi. Al 22’ Bisnchetti entra in area e libera Baez, ancora una volta la sua conclusione si perde oltre la traversa. Al 26’ gol annullato a De Luca per fuorigioco. Gli umbri raddoppiano al 29’ quando Lisi con un colpo di tacco libera Zanandrea che entra in area e beffa il portiere grigiorosso sul primo palo. Al 41’ il Perugia perde Zanadrea per somma di ammonizioni. Al 45’ cross di Castagnetti per Di Carmine che in acrobazia impegna Chichizola. 

La Cremo si ripresenta in campo con 3 nuovi innesti. La prima occasione la crea il Perugia con Ferrarini che di destro manda fuori di poco. All’11’ tentativo fuori misura di Fagioli dai 16 metri. La Cremo continua a spingere ma colleziona solo angoli senza impensierire Chichizola. Al 29’ cross di Sernicola per la girata al volo di Ciofani alta di poco. Sull’azione successiva il fuorigioco iniziale di Matos vanifica la rete di Kouan in contropiede. Si resta sullo 0-2 ma solo per pochi minuti perché al 35’ Kouan va ancora a segno sfruttando il contropiede innescato da Falzerano. Al 40’ Ravanelli non trova lo specchio della porta da pochi passi. 

 

Cremonese (4-3-3): Carnesecchi; Sernicola (33’ st Deli), Bianchetti, Ravanelli, Valeri (1’ st Zanimacchia); Bartolomei (1’ st Buonaiuto), Castagnetti (11’ st Gaetano), Fagioli; Baez, Di Carmine, Vido (1’ st Ciofani). All.: Pecchia (in panchina Porta).

Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Curado, Angella, Zanandrea; Ferrarini (26’ st Righetti), Burrai (17’ st Vanbaleghem), Segre, Lisi (17’ st Falzerano); Kouan (39’ st Santoro); De Luca (1’ st Sgarbi), Matos. All.: Alvini.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido. Assistenti: Di Gioia di Modena, Schirru di Nichelino. Quarto ufficiale: Tremolada di Monza. Var: Piccinini di Forlì. Assistente Var: Affatato di Vco.

Note – Espulso: Zanandrea al 41’ per somma di ammonizioni. Ammoniti: Castagnetti (P), Lisi (P), Vido (C), Deli (C)

Reti: 14’ pt Lisi (P), 29’ Zanandrea (P), 35’ st Kouan.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo 19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza"
16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi