Menù Notizie

Serie B, il programma della 16^ giornata: domenica da leoni, Palermo all'assalto delle tre capoliste

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Il pirotecnico pareggio del 'Castellani' tra Empoli e Frosinone ha aperto una sedicesima giornata che promette tante emozioni e spettacolo. Il 3-3 del match in terra toscana lascia praticamente invariata la testa della classifica, i ciociari raggiungono in vetta Bari e Parma che scenderanno in campo nelle prossime ore. L'Empoli invece resta staccata di un punto dalle tre battistrada, con Palermo e Venezia (anche queste ultime in campo oggi).

La partita del 'Partenio' è sicuramente la più importante del pomeriggio. I rosanero proveranno a riscattare la sconfitta interna di lunedì contro il Cittadella e si troveranno davanti una squadra con qualche difficoltà dal punto di vista del gioco ma reduce da tre pareggi. Gli irpini cercheranno di ritrovare una vittoria che manca da circa un mese (Avellino-Pro Vercelli 1-0), la settimana non è stata delle più tranquille con i tifosi che hanno continuato a contestare il patron Taccone e, nonostante l'incontro di ieri, continueranno a protestare contro i vertici irpini. Anche i rosanero però hanno importanti problemi societari con la richiesta di fallimento avanzata da parte della Procura di Palermo. Della serie "Se Atene piange, Sparta non ride". Una delle tre capoliste giocherà questo pomeriggio: si tratta del Parma, impegnato nel delicato derby contro il Carpi al 'Cabassi'. I biancorossi hanno il dente avvelenato e tanta voglia di riscatto dopo la pesante sconfitta di Perugia di sette giorni fa. I crociati, senza attaccanti di ruolo (Calaiò e Ceravolo fermi per infortunio), proveranno a dare continuità al momento positivo.

Nel pomeriggio sono in programma anche la sfida della Cremonese ad Ascoli, con i ragazzi di mister Fiorin che dovranno provare a muovere la classifica contro un avversario non certo facile, in un ambiente caldo. Tra la contestazione dei tifosi e le dichiarazioni del patron Bellini di voler lasciare la società. La Salernitana andrà al Tombolato contro un Cittadella rinfrancato dalla vittoria di Palermo: i granata campani proveranno a conquistare il tredicesimo risultato utile consecutivo. Lo Spezia ospita un Pescara desideroso di fare punti, mentre il Novara proverà a fare lo sgambetto al Venezia: i lagunari dovranno stare attenti, i piemontesi lontano da casa sono una delle migliori formazioni del campionato dal punto di vista del rendimento. Al 'Piola' si giocherà Pro Vercelli-Entella.

Domani andranno in scena due derby letteralmente di fuoco. All'ora di pranzo è prevista la gara pugliese tra Bari e Foggia al 'San Nicola'. A distanza di vent'anni dall'ultimo precedente, i galletti primi della classe, seppur in coabitazione, proveranno a conquistare l'intera posta in palio in uno stadio strapieno. Stroppa dal canto suo dovrà fare a meno di qualche giocatore ma i satanelli non partono di certo sconfitti: strappare almeno un punto in trasferta potrebbe rilanciare la loro stagione. Alle 15 ci sarà al 'Liberati' l'attesissimo derby umbro tra Ternana e Perugia. Si affronteranno due squadre distanti tre punti in classifica ed immischiate nella parte destra. Una gara fondamentale per entrambe le compagini: da una parte i rossoverdi di mister Pochesci reduci da quattro pareggi consecutivi, dall'altra i ragazzi di Breda che dal suo arrivo in panchina hanno conquistato 5 punti.

Chiuderà la giornata Cesena-Brescia nel classico posticipo del lunedì sera. Romagnoli e rondinelle, in crescita dopo il cambio di allenatore, vogliono punti per allontanarsi dalla zona rossa della classifica.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:30 Primo pianoLive TB Diretta Goal Serie B: terminati i primi tempi 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre
10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita 09:00 Flash news Serie B, in campo per la 35a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 08:58 Venezia LnV - Gytkjaer e Bjarkason: Venezia vola 08:55 Pisa QS - Pisa-Catanzaro 2-2: partita ricca di grandi emozioni, la più bella della stagione 08:47 Catanzaro GdS - Catanzaro rimontato a Pisa: da 0-2 a 2-2 in pochi minuti 08:43 Flash news Serie B, continua oggi la 35a giornata: il programma 08:40 Flash news La Città - Salernitana in Serie B. Qualcuno chieda scusa 08:33 Flash news La Salernitana retrocede in Serie B
Venerdì 26 Aprile 2024
23:58 Pisa Pisa, Aquilani: "Disputata una grandissima partita, ci abbiamo creduto fino alla fine. Se parliamo di prestazione, il bicchiere è colmo" 23:55 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Questa partita ci insegnerà tante cose" 23:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: "Meritavamo assolutamente il pari" 23:41 Venezia Venezia, Vanoli: "Ribaltata una partita difficile, battuta una squadra molto forte. Lotteremo fino in fondo per il secondo posto"