Menù Notizie

Serie B: Lecce - Cremonese finisce in parità: 2-2

di Christian Pravatà
Fonte: www.uscremonese.it
Foto Articolo

Pareggio che pesa quello colto dalla Cremonese al Via del Mare. I grigiorossi hanno giocato con grande personalità sul campo della fuoriserie Lecce, creando moltissimo, andando avanti di due reti e sfiorando ripetutamente il gol vittoria una volta subita la rimonta salentina.

Inizio di gara con il Lecce che pressa alto e i grigiorossi che si difendono con ordine. Il primo tiro pericoloso verso la porta avversaria è della Cremonese con Gaetano che costringe Gabriel alla respinta con i pugni, sulla palla si avventa Ceravolo ma il suo tap in si infrange su Dermaku (11’). La Cremonese passa in vantaggio al 30’ con Gaetano che prima si guadagna un calcio di punizione dai 25 metri e poi, con la complicità di una deviazione della barriera, infila Gabriel. Al 34’ raddoppio dei grigiorossi con un’azione personale di Valzania che in diagonale dal limite pesca l’angolino lontano. Al 45’ Volpe blocca sicuro una girata di Coda dal limite.

Lecce super offensivo nel ripresa e subito in gol con Dermaku che, favorito da una deviazione, scarica in rete un pallone calciato da Coda (2’). Due minuti più tardi è l’ex grigiorosso a mandare fuori di poco una girata di testa. I padroni di casa insistono e al 19’ raggiungono il pareggio con Coda che servito da Stepinski non lascia scampo a Volpe. Al 21’ Terranova ha la palla buona per portare avanti nuovamente la Cremo ma il suo colpo di testa è respinto da Gabriel. Al 22’ salvataggio di Ravanelli su Coda, ma sul ribaltamento di fronte è Ciofani ad impegnare nuovamente il portiere salentino. Al 27’ tentativo di Gaetano dal limite con destro alto di poco. Mette la parola fine una grande parata di Volpe al 3’ di recupero su colpo di testa ravvicinato di Paganini.

Altre notizie
Mercoledì 02 Dicembre 2020
10:24 Lecce Venezia, Poggi: "I nostri 17 punti fanno impressione ma sono tutti meritati" 09:51 Spal Il Resto del Carlino: "Spal, il tallone d'Achille del Pisa è la difesa" 09:42 Primo piano Serie B, oggi il recupero Monza-Vicenza: le probabili formazioni 09:23 Lecce CdS: "Lecce, Corvino: 'Avevo capito subito che sarebbe stata una B con due blocchi di squadre... Noi vogliamo correre'" 09:13 Reggiana Il Resto del Carlino: "Reggiana, la storia si cambia in tre settimane"
09:02 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, non omologato il risultato di Cosenza: solo un atto dovuto" 08:59 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, vittoria sub iudice e battaglia legale"
Martedì 01 Dicembre 2020
23:15 Vicenza Vicenza, tamponi negativi per Bruscagin, Padella e Rigoni 23:08 Flash news Cittadella, tre primati in un colpo solo 23:00 Flash news Aic: Calcagno nuovo presidente 22:57 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice sportivo: due giornate a Brosco dell'Ascoli 22:30 Frosinone Frosinone: oggi doppio allenamento 22:00 Venezia Venezia, Lezzerini: "Più che un gruppo siamo una famiglia, abbiamo una coesione importante non solo dentro il campo ma anche fuori" 21:30 Monza Monza: i convocati contro il Vicenza 21:00 Reggina Reggina: per Rossi distrazione al semitendinoso alla giunzione miotendinea 20:30 Lecce Lecce: Dermaku in gruppo 20:00 Vicenza Vicenza, Di Carlo: "Il pareggio con L’Empoli e la vittoria contro la Cremonese hanno dato energia positiva al gruppo" 19:30 Brescia Brescia: allenamento mattutino, Reggina nel mirino 19:00 Ascoli Ascoli: seduta tattica per i ragazzi di Delio Rossi 18:00 Primo piano L'uomo dei gol pesanti: Gargiulo, il bomber che non ti aspetti del Cittadella 17:30 Pescara Pescara, definito il nuovo staff tecnico 17:00 Monza Monza, verso il Vicenza: Brocchi pensa a diversi cambi 16:30 Salernitana Salernitana, Guerrieri in uscita a gennaio? 16:00 Reggina GdS: "La Reggina molla l'obiettivo Cabaye" 15:30 Pescara Pescara, Breda cambia: nuova coppia d'attacco contro l'Ascoli? 15:00 Cosenza Cosenza, Trinchera: "Tiritiello una sorpresa ma non per me. Bahlouli? Talento puro" 14:30 Vicenza Vicenza, Di Carlo: "Il pareggio contro l'Empoli ci ha donato nuove energie. Monza costruito per vincere" 14:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori dopo la 9^ giornata: tanto affollamento al terzo posto 12:53 Chievo Verona L'Arena: "Chievo, c'è anche Giak per il Frosinone" 12:49 Flash news GdS: "Spal, un balzo per la A. Entella ancora ko. Cosenza, giallo sostituzione: pronto il ricorso"