Menù Notizie

Serie B: nel Monday-night la Salernitana vince contro l'Entella grazie ad un gol di Coda

di Christian Pravatà
Fonte: www.ussalernitana1919.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Vittoria esterna per la Salernitana. Al “Comunale” i granata superano per 1–0 la Virtus Entella grazie al tredicesimo centro stagionale di Massimo Coda. Al 9′ Salernitana vicina al gol con una percussione centrale di Coda, che entra in area e scarica un sinistro che centra in pieno la traversa. Al 18′ ancora Coda ci prova dai venticinque metri con una conclusione che termina di poco a lato alla sinistra di Iacobucci. Al 34′ l’attaccante granata centra il bersaglio grosso, sfruttando un perfetto lancio di Tuia e fulminando Iacobucci per il vantaggio granata. L’Entella si vede annullare giustamente due gol con Caputo e conclude il primo tempo con un colpo di tacco di Catellani che finisce alto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 6′ della ripresa Coda serve a rimorchio Sprocati, il cui tiro si spegne sull’esterno della rete. Al 23′ i granata restano in dieci per il doppio giallo rimediato da Zito, ma l’Entella fatica a rendersi pericolosa. Al 34′ Pellizzer colpisce di testa su corner di Tremolada, Gomis non si fa sorprendere e blocca in due tempi. Al 40′ Diaw fa da sponda per Caputo, che si gira bene ma conclude alto. Al 49′ ci prova due volte Ronaldo, ma in entrambe le circostanze Iacobucci gli dice di no. Finisce 1–0 per i granata, che al fischio finale possono festeggiare la seconda vittoria consecutiva.

Virtus Entella – Salernitana 0 – 1

Rete: 34′ pt Coda.

Virtus Entella: Iacobucci, Belli, Troiano, Caputo, Catellani (38′ st Diaw), Palermo (16′ st Tremolada), Benedetti, Pellizzer, Baraye, Ammari (38′ st Sini), Moscati. All.: R. Breda.

A disposizione: Paroni, Filippini, Pecorini, Di Paola, Ba, Mota Carvalho.

Salernitana: Gomis, Vitale, Bernardini, Coda, Tuia, Minala, Improta (44′ st João Silva) , Odjer (32′ st Bittante), Zito, Perico, Sprocati (22′ st Ronaldo). All.: A. Bollini.

A disposizione: Terracciano, Schiavi, Rosina, Donnarumma, Della Rocca, Luiz Felipe.

Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli.

Assistenti: Luigi Lanotte (sez. Barletta) – Michele Grossi (sez. Frosinone).

IV uomo: Nicolò Cipriani (sez. Empoli).

Ammoniti: Sini (VE), Zito, Minala, Odjer, Improta (S).

Espulso: 23′ st Zito (S).

Angoli: 8 – 7

Recupero: 5′ st.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno""
11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo”