Menù Notizie

Serie B, Perugia-Pisa 1-0: guizzo di Iemmello, vittoria di misura degli umbri

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'anticipo della settima giornata del campionato di Serie B sorride al Perugia. Ai biancorossi di mister Oddo basta un colpo di testa di Iemmello, a metà del primo tempo, per battere il Pisa e volare, in attesa delle gare di domani, al primo posto in classifica insieme all'Empoli.

Al 'Renato Curi' i toscani partono meglio e si rendono pericolosi in due occasioni. Prima Masucci, servito da Marconi, sfiora in diagonale il vantaggio, poi Vicario risponde da par suo alla botta dal limite di Gucher e si ripete disinnescando il tap-in sottomisura di Marconi. Alla prima vera occasione però il Perugia passa: Di Chiara crossa da sinistra, Iemmello prende il tempo  ai due centrali difensivi e di testa supera Gori. Un minuto più tardi lo stesso Iemmello scocca un diagonale che si spegne sul fondo. Al 43' ancora Iemmello è un po' più preciso: scambia con Di Chiara e calcia in porta, Gori è superato ma la palla si stampa sul palo.

In avvio di ripresa Marconi si divora il pareggio: Verna lancia l'attaccante, che scatta sul filo del fuorigioco, vince un duello con Gyomber ma, davanti a Vicario, spara alto. Al 65' altra buona chance per i nerazzurri con Marconi messo fuori causa dalla deviazione di Vicario su cross di Belli. Al 73' grandissima opportunità sciupata dal Perugia con Di Chiara, che si inserisce alle spalle di Aya ma, davanti a Gori, scarabocchia. In pieno recupero altra grande occasione per il Perugia con Melchiorri, che pecca di egoismo e preferisce calciare a rete invece di servire Kouan o Iemmello; Gori ci mette una pezza. E' l'ultima emozione della gara. Il Perugia si riscatta dopo la sconfitta di Empoli e centra il secondo successo in dieci giorni. Per il Pisa si tratta del secondo ko stagionale, il primo fuori casa.

TABELLINO

Marcatori: 33' Iemmello (PE).

Perugia (3-4-2-1): Vicario; Rosi (86' Sgarbi), Gyomber, Falasco; Falzerano, Kouan, Carraro, Di Chiara; Fernandes (63' Melchiorri), Buonaiuto (72' Dragomir); Iemmello. All.: Oddo.

Pisa (3-5-2): Gori; Aya, Varnier, Meroni (62' Meroni); Lisi, Verna, De Vitis (81' Fabbro), Gucher, Di Quinzio (56' Minesso); Marconi, Masucci. All.: D'Angelo.

Arbitro: Ayroldi.

Ammoniti: Falzerano (PE), Vicario (PE).

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo
10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo"