Menù Notizie

Serie B, Pescara-Ascoli 2-1: i biancazzurri si aggiudicano il derby nel finale

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Torna al successo il Pescara nel posticipo che chiude la 26^ giornata. Il Delfino, dopo tre ko consecutivi, vince all'Adriatico il derby contro l'Ascoli che, con questa sconfitta, crolla in zona play-out, anche se deve giocare ancora una partita. Le emozioni principali, nella prima frazione, arrivano negli ultimi minuti. Al 43' il Pescara trova il vantaggio: Leali sbaglia un semplice rinvio e serve involontariamente il pallone a Galano, il fantasista apparecchia per Busellato che da pochi passi non sbaglia. La risposta dell'Ascoli è immediata: ripartenza veloce, la palla arriva a Scamacca che serve Morosini, il cui tiro rasoterra non lascia scampo a Fiorillo.

I biancazzurri nella ripresa entrano in campo con un piglio più deciso. Scamacca intercetta la conclusione di Bettella sulla linea, poi Clemenza, servito da Borrelli, non trova i pali difesi da Leali per questione di centrimetri. Nel finale il Pescara però ritrova il vantaggio: conclusione da posizione quasi impossibile di Memushaj, la palla si infila sotto l'incrocio lasciando di sasso Leali, che nulla può. In pieno recupero Leali in tuffo si supera sul tiro a giro scoccato da Galano. L'occasione più importante però capita all'Ascoli: su cross da destra, Piccinocchi gira la palla verso la porta; Fiorillo non ci arriva, il palo lo salva. Poi la sfera carambola sulla testa dello stesso Fiorillo, proteso in tuffo, e sbatte ancora sul palo, ma Padoin, ben appostato, non trova il tempo per correggere in rete. 

TABELLINO

Marcatori: 43' Busellato (P), 45'+2 Morosini (A), 80' Memushaj (P).

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zappa (86' Drudi), Bettella, Scognamiglio, Masciangelo; Busellato, Palmiero, Memushaj; Galano, Maniero (11' Borrelli, 66' Bocic), Clemenza. All.: Legrottaglie.

Ascoli (4-4-2): Leali; Pucino, Brosco, Gravillon, Padoin; Cavion, Petrucci (70' Brlek), Eramo (82' Piccinocchi), Morosini (71' Ninkovic), Trotta, Scamacca. All.: Stellone.

Arbitro: Sig. Marinelli di Tivoli.

Ammoniti: Gravillon (A), Memushaj (P), Scamacca (A), Eramo (A), Borrelli (P), Trotta (A), Brlek (A), Cavion (P).

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:56 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "A un certo punto sono saltati tutti gli schemi, ma chi è subentrato ha portato a casa il risultato con cattiveria" 23:52 Brescia Brescia, Maran: "Eravamo in semifinale, mancava una manciata di secondi. C'è grande rammarico, ma usciamo a testa alta" 23:44 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno nazionale: avanzano Benevento, Vicenza, Carrarese, Catania e Juve Next Gen 23:15 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 4-2 (2ts): Iemmello cala il poker, giallorossi in semifinale 22:51 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 3-2 (1ts): Brignola completa la rimonta, giallorossi in vantaggio
22:35 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 2-2 (st): Donnarumma all'ultimo assalto riprende le Rondinelle. Squadre ai supplementari 21:26 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 1-1 (pt): Galazzi chiama, Iemmello risponde 20:12 Cittadella Cittadella, piace un terzino dell'Ancona 19:44 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: le formazioni ufficiali 19:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 18:00 Bari Bari: ripresi gli allenamenti 16:00 Palermo Palermo, Diakite: "Ho voluto fortemente venire qui, ora testa al Venezia" 15:00 Sampdoria Sampdoria, Stankovic tra i preconvocati della Serbia per l'Europeo 14:20 Sampdoria Sampdoria, Depaoli: "La delusione è tanta, orgoglioso del gruppo" 13:44 Flash news Juve Stabia, Andreoni e Meli verso il rinnovo 12:21 Cremonese La Provincia - Cremo, stasera l'avversaria 11:41 Flash news Playoff Serie C, oggi le gare di ritorno del 1° turno nazionale: programma e regolamento 11:27 Ternana Bandecchi sul playout: "Non vedo l'ora che finisca questa saga, ho dei sassolini da togliermi" 11:12 Bari CdM - Bari, una città divisa tra paura e speranza 11:06 Bari La Repubblica - Il problema non è tanto la Ternana, quanto l'inconsistenza del Bari 10:46 Cosenza GdS - Cosenza, a Tutino il 'sigillo d’oro'. Ha segnato il 42.6% delle reti rossoblù 10:05 Reggiana RdC - Inizia il valzer dei diesse. Ed è subito Reggiana-Spezia 09:45 Modena RdC - Modena, Zaro-Palumbo pezzi pregiati 09:41 Ternana La Nazione - Ternana, Breda predica prudenza: "Dobbiamo fare una grande partita" 09:34 Spezia La Nazione - Spezia: Nikolaou in partenza, anche il Pisa è interessato 09:31 Ascoli RdC - Di Donato e quel film già visto: "Ma l’Ascoli risorgerà sempre" 09:21 Flash news CorSport - Diakite abbatte la Samp. Pirlo si ferma a Palermo 09:18 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: le probabili formazioni 09:04 Brescia GdB - Il Brescia a Catanzaro per continuare a sognare 08:50 Catanzaro GdS - Ceravolo sold out per la sfida col Brescia. La carica di Vivarini: "Catanzaro, continuiamo a divertirci"