Menù Notizie

Serie B, Pescara-Cittadella 1-2: granata corsari all''Adriatico'

di Angelo Zarra
Foto Articolo

Secondo successo consecutivo, in trasferta, per il Cittadella che, nell'anticipo che apre la 24^ giornata di Serie B, supera allo stadio 'Adriatico' i padroni di casa del Pescara. Pronti, via e i ragazzi di mister Venturato trovano immediatamente il vantaggio: Proia recupera palla e serve Diaw, l'attaccante brucia Bettella e supera Fiorillo con una conclusione sotto la traversa. La risposta del Pescara è immediata con Zappa, chiuso in uscita da Paleari. Ma al 22' proprio Zappa trova il gol del pareggio: Melegoni raccoglie una respinta della difesa e crossa al volo per il difensore biancazzurro, il cui colpo di testa forte e preciso non lascia scampo a Paleari disteso in tuffo. La rete che spezza l'equilibrio arriva alla mezz'ora della ripresa: Elizalde commette fallo in area di rigore; dal dischetto Iori supera Fiorillo. Finisce 1-2. Un successo che, in attesa delle gare di domani, permette al Cittadella di agganciare il quinto posto con 36 punti. Il Pescara, uscito tra i fischi, resta invece inchiodato al decimo posto: per i ragazzi di mister Legrottaglie (espulso per proteste nel corso della ripresa) si tratta della seconda sconfitta consecutiva.

TABELLINO

Marcatori: 6' Diaw (C), 22' Zappa (P), 75' rig. Iori (C).

Pescara (3-5-2): Fiorillo; Bettella, Drudi, Del Grosso (41' Elizalde); Zappa, Memushaj, Palmiero, Melegoni (77' Clemenza), Crecco (85' Maniero); Galano, Bocic. All.: Legrottaglie.

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli (71' Adorni), Perticone, Frare, Rizzo; Proia, Iori, Branca; D'Urso (85' Luppi), Diaw, Rosafio (68' Stanco). All.: Venturato.

Arbitro: Sig. Illuzzi.

Ammoniti: Perticone (C), D'Urso (C), Bocic (P), Elizalde (P).

Altre notizie
Lunedì 03 Agosto 2020
19:30 Flash news Playoff e playout Serie B, Var ad alta tecnologia 19:00 Primo piano Schira: “Le mani della Juve su Ripani del Pescara” 18:30 Flash news Padova, budget da 5 milioni: obiettivo Serie B 18:23 Perugia UFFICIALE - Perugia, risoluzione consensuale con Rajkovic 18:00 Pisa Pisa, Gori: "In questa città ho vissuto il mio sogno
17:00 Flash news Monza, nei prossimi giorni previste le visite mediche di Donati 16:00 Flash news La Reggina accelera: vicine diverse cessioni 15:30 Ascoli Corriere Adriatico: "Ascoli, Ninkovic partirà: lo vuole il Verona" 15:00 Calciomercato Pedullà: "Lecce, le percentuali di permanenza di Liverani sono in ascesa" 14:30 Perugia Perugia, decisione presa: Oddo in panchina per i play-out 14:00 Salernitana Salernitana, Altobelli nel mirino della Cremonese 13:45 Virtus Entella La Repubblica: "Entella-Boscaglia, tira aria di separazione" 13:30 Pisa Il Tirreno: "Pisa, c'è la fila per Varnier" 13:29 Empoli Verso Chievo-Empoli, Marino: "In trasferta abbiamo vinto spesso, speriamo sia di buon auspicio... Sarà una partita aperta" 13:23 Flash news La Nazione: "Serie B grandi firme. Monza e Reggina, mercato già faraonico. Pisa, piace Biasci" 13:18 Flash news Spal, Lazio forte su Fares 13:07 Primo piano ESCLUSIVA TB - Empoli, 2 nomi per la poltrona di ds 12:17 Flash news Ventura: "Non è vero che mi sono dimesso e il video di Lotito non c'entra niente" 12:00 Livorno Il Tirreno: "Cessione Livorno: Fernandez non molla e chiede tempo, ma resta lo scetticismo" 11:44 Cittadella Cittadella, Gabrielli: "Non era scontato arrivare ai playoff anche quest'anno" 11:40 Frosinone Ciociaria Oggi: "Frosinone, serve ardore a Cittadella" 11:30 Perugia Corriere dello Sport: "Polveriera Perugia, ma resta solo Oddo" 11:05 Ascoli Corriere Adriatico: "Ascoli, si riparte dal tandem Dionigi-Bifulco" 10:54 Primo piano Pedullà: "Lecce, pronto il ritorno di Corvino" 10:30 Flash news Monza, Marconi verso la cessione: c'è il Gubbio 10:15 Juve Stabia Juve Stabia, Troest nel mirino di due big di C 10:00 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, le attenzioni ora si rivolgono al mercato in uscita" 09:45 Virtus Entella Corriere dello Sport: "Clamoroso, Boscaglia vicino alla rottura con la Virtus Entella. Il Palermo ci riprova?" 09:30 Trapani Giornale di Sicilia: "Il Trapani aspetta giustizia. Pagliarulo: 'Ora non dipende da noi'" 09:15 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, verso il ritorno di Colantuono. Nesta sogno proibito"