Menù Notizie

Serie B, Pescara-Cittadella 1-2: granata corsari all''Adriatico'

di Angelo Zarra
Foto Articolo

Secondo successo consecutivo, in trasferta, per il Cittadella che, nell'anticipo che apre la 24^ giornata di Serie B, supera allo stadio 'Adriatico' i padroni di casa del Pescara. Pronti, via e i ragazzi di mister Venturato trovano immediatamente il vantaggio: Proia recupera palla e serve Diaw, l'attaccante brucia Bettella e supera Fiorillo con una conclusione sotto la traversa. La risposta del Pescara è immediata con Zappa, chiuso in uscita da Paleari. Ma al 22' proprio Zappa trova il gol del pareggio: Melegoni raccoglie una respinta della difesa e crossa al volo per il difensore biancazzurro, il cui colpo di testa forte e preciso non lascia scampo a Paleari disteso in tuffo. La rete che spezza l'equilibrio arriva alla mezz'ora della ripresa: Elizalde commette fallo in area di rigore; dal dischetto Iori supera Fiorillo. Finisce 1-2. Un successo che, in attesa delle gare di domani, permette al Cittadella di agganciare il quinto posto con 36 punti. Il Pescara, uscito tra i fischi, resta invece inchiodato al decimo posto: per i ragazzi di mister Legrottaglie (espulso per proteste nel corso della ripresa) si tratta della seconda sconfitta consecutiva.

TABELLINO

Marcatori: 6' Diaw (C), 22' Zappa (P), 75' rig. Iori (C).

Pescara (3-5-2): Fiorillo; Bettella, Drudi, Del Grosso (41' Elizalde); Zappa, Memushaj, Palmiero, Melegoni (77' Clemenza), Crecco (85' Maniero); Galano, Bocic. All.: Legrottaglie.

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli (71' Adorni), Perticone, Frare, Rizzo; Proia, Iori, Branca; D'Urso (85' Luppi), Diaw, Rosafio (68' Stanco). All.: Venturato.

Arbitro: Sig. Illuzzi.

Ammoniti: Perticone (C), D'Urso (C), Bocic (P), Elizalde (P).

Altre notizie
Martedì 25 Febbraio 2020
23:30 Pescara Pescara: differenziato per Tumminello 23:00 Venezia Venezia: allenamenti a porte chisue per tutta la settimana 22:30 Salernitana Salernitana: trauma contusivo al piede per Djuric e Di Tacchio 22:00 Frosinone Frosinone: terpaie per Ciano 21:53 Livorno Livorno, allenamento al Centro Coni: out Rocca
21:30 Pisa Pisa: domani doppio allenamento 21:00 Cremonese Cremonese: differenziato per Kingsley 20:30 Benevento Benevento: doppia seduta oggi per i giallorossi 20:00 Ascoli Ascoli: Piccinocchi in gruppo 19:00 Flash news Coronavirus, la Lega B rinvia le gare di Primavera 2 18:30 Primo piano Cittadella, Iori: "Segnare due gol con mio figlio al Tombolato è stato fantastico" 18:00 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice sportivo: stop di una giornata per 5 calciatori 17:30 Flash news Lega B: "LNPB si uniformerà alle decisioni delle Autorità Competenti" 17:00 Primo piano Serie B, la classifica marcatori dopo la 25^ giornata: Galano accorcia su Iemmello 16:30 Salernitana Salernitana, Giannetti scalpita per una maglia titolare 16:00 Cosenza Cosenza, due rientri in gruppo 15:30 Pescara Ascoli, verso il Pescara: Sankoh partirà dalla panchina 15:00 Primo piano Venezia, Pomini: "Col Cosenza sarà una partita importante, anche dal punto di vista mentale" 14:30 Benevento Benevento, Inzaghi sorride: recuperati Tello e Tuia 14:00 Juve Stabia Juve Stabia, Mastalli: "La sconfitta di Cittadella ci sprona a fare meglio. Guai a sottovalutare il Trapani" 13:45 Ascoli Ascoli, ripresa a porte chiuse 13:18 Flash news Serie B, Consiglio di Stato: "Nessun diritto al ripescaggio". Rigettati i ricorsi di Ternana, Siena, Catania e Novara 13:10 Salernitana Salernitana, rischio forfait per Djuric 12:30 Benevento Benevento, senti Vigorito: "Sì, provai a prendere Ibrahimovic..." 12:15 Trapani Trapani, Taugourdeau: "Dobbiamo soffrire e lavorare. Da quando c'è Castori abbiamo steccato solo a Cremona" 12:04 Chievo Verona L'Arena: "Garri-gol ha rotto il ghiaccio. Chievo, è ri..nata una stella" 11:45 Venezia Venezia, Scibilia: "Pronti a ogni evenienza" 11:25 Pordenone Messaggero Veneto: "Il Pordenone va a Empoli ma manca il via libera per i tifosi in trasferta" 11:00 Virtus Entella Il Secolo XIX: "Serie B rinviata o gare a porte chiuse: oggi la decisione" 10:30 Pescara Pescara, scricchiola Legrottaglie?