Menù Notizie

Serie B, Pescara-Cosenza 2-1: partita infinita all'Adriatico, Bocic regala il successo al Delfino a tempo scaduto

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Con una rete di Bocic a tempo praticamente scaduto, il Pescara trova il successo sul Cosenza, nel posticipo che chiude la 22^ giornata di Serie B. I biancazzurri portano a casa l'intera posta in palio in una partita bella e intrisa di nervosismo oltre che di colpi di scena fino all'ultimo secondo. Iniziano meglio gli ospiti che al 12' sfiorano il vantaggio. Imbucata per Rivierè in profondità, l'attaccante davanti a Fiorillo calcia di destro e la palla esce di pochissimo. Al 27' ancora rossoblù molto pericolosi con il tiro di D'Orazio sul secondo palo su un bel cross di Casasola, Fiorillo salva con un ottimo intervento in due tempi. In pieno recupero il Pescara resta in dieci con Palmiero che, nel giro di pochi secondi, raccoglie due ammonizioni. Rapuano lo spedisce sotto la doccia. Sulla punizione successiva calcia in porta Pierini, subentrato a Rivière: palla che scheggia la parte alta della traversa.

In avvio di ripresa trova subito il vantaggio il Cosenza. Prezioso crossa preciso per Asencio, stacco perfetto dell'ex Pisa che buca Fiorillo. Al 58' anche il Cosenza resta in dieci uomini per un duro fallo di Sciaudone su Galano. L'arbitro Rapuano non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso. Al 69' trova la parità il Pescara. Crecco pesca perfettamente sul secondo palo Zappa, Idda manca l'intervento e l'esterno non perdona. La partita sale di tono, le due squadre giocano a viso aperto alla ricerca del successo. All'89' grandissima occasione per il Pescara con Perina che ferma fallosamente Memushaj: rigore, ma l'estremo difensore rossoblù si supera, con l'ausilio della traversa, intercettando il tentativo di trasformazione di Galano. Dall'altra parte del campo grandissima occasione anche per il Cosenza con Raul Asencio che devia di punta un bel cross di Lazaar, ma a Fiorillo battuto la palla incoccia il palo.

Emozioni finite? Macchè. In pieno recupero Bocic realizza la rete della vittoria in contropiede: l'attaccante ex Udinese entra in area ed in diagonale batte Perina. Nel finale il Cosenza resta addirittura in nove uomini per l'espulsione di Kanoutè e all'Adriatico cala il sipario. Seconda vittoria consecutiva della gestione Legrottaglie a Pescara; il Cosenza incassa una sconfitta immeritata. I lupi hanno creato tanto, ma sono stati puniti da due grossolani errori difensivi.

TABELLINO

Marcatori: 53' Asencio (C), 69' Zappa (P), 90'+5 Bocic (P).

Pescara (3-5-2): Fiorillo; Bettella, Drudi, Scognamiglio; Zappa, Memushaj, Palmiero, Melegoni (48' Crecco), Del Grosso (65' Kastanos); Maniero (84' Bocic), Galano. All.: Legrottaglie.

Cosenza (3-5-2): Perina; Capela, Monaco, Idda; Casasola, Sciaudone, Kanoutè, Prezioso (87' Broh), D'Orazio (72' Lazaar); Rivierè (32' Pierini), Raul Asencio. All.: Braglia. 

Arbitro: Sig. Rapuano.

Ammoniti: Kanoutè (C), Drudi (P), Scognamiglio (P), Palmiero (P), Prezioso (C), Perina (C).

Espulsi: Palmiero (P), Sciaudone (C), Kanoutè (C).

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali