Menù Notizie

Serie B, Pescara-Livorno 2-1: Cocco trascina il Delfino al successo

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Termina con un successo del Pescara ai danni del Livorno la gara giocata questo pomeriggio alle ore 18 allo stadio 'Adriatico'. La prima frazione inizia sulle ali dell'equilibrio e al 17' vive il primo sussulto. Melegoni lanciato da solo davanti a Mazzoni spreca, bravo il portiere del Livorno a chiudere la porta al centrocampista biancazzurro. Al 34' l'arbitro Maggioni assegna un rigore al Livorno: fallo di Gravillon su Gonnella, bravo ad intercettare un retropassaggio lento di Balzano. Decisione molto contestata, il fallo del difensore del Pescara c'è ma è fuori dall'area. Dal dischetto Giannetti chiude troppo il destro, la palla termina sul fondo ma Kastrati era sulla traiettoria.

In avvio di ripresa il Pescara trova il vantaggio. Altra disattenzione difensiva, questa volta però Balzano intuisce e viene steso in area. Cocco al contrario di Giannetti non sbaglia. Al quarto d'ora i padroni di casa addirittura raddoppiano, sempre su rigore. Melegoni in contropiede viene fermato con le cattive in area di rigore. Mazzoni questa volta intuisce, la palla però gli scivola sotto il corpo: festeggia ancora Cocco. Sette minuti più tardi il Livorno rientra in partita. Splendida palla di Diamanti sul secondo palo, sbuca Porcino che in spaccata non lascia scampo a Kastrati. Pillon inserisce Capone per Antonucci ed il giovane attaccante scuola Atalanta è subito pericoloso. Tiro dal limite dell'area, una deviazione spiazza Mazzoni ma la sfera termina fuori di pochissimo. Qualche minuto più tardi ancora Capone pericoloso sulla sponda di Cocco, Mazzoni si salva con la punta delle dita. Nel finale ospiti pericolosi prima con Murilo che di testa centra il palo e poi Kastrati in mischia salva il Delfino. Esordio negativo in campionato per i toscani, secondo risultato utile consecutivo per il Pescara. 

TABELLINO

Marcatori: 49' rig.-61' rig. Cocco (P), 68' Porcino (L).

Pescara (4-3-3): Kastrati; Balzano, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Melegoni (80' Kanoutè); Mancuso (88' Perrotta), Cocco, Antonucci (73' Capone). All.: Pillon.

Livorno (3-5-2): Mazzoni; Gonnelli (79' Raicevic), Di Gennaro, Dainelli; Fazzi, Luci, Valiani, Rocca (58' Diamanti), Porcino; Kozak, Giannetti (45' Murilo). All.: Lucarelli.

Arbitro: Sig. Maggioni di Lecce.

Ammoniti: Gravillon (P), Dainelli (L), Memushaj (P), Del Grosso (P).

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Primo piano La Top11 della 37sima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti"
22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare'