Menù Notizie

Serie B, Pisa-Cremonese 4-1: volano i nerazzurri, secondo ko per Rastelli

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Clamoroso all''Arena Garibaldi'! Il neopromosso Pisa travolge la corazzata Cremonese e aggancia il Perugia al secondo posto in classifica. Toscani avanti al 32': discesa di Marin sulla sinistra e cross teso per l'accorrente Masucci, che in estirada trafigge Agazzi. Nella ripresa, pronti via e al 50' il Pisa raddoppia con Marconi, lesto a capitalizzare una ripartenza mortifera. Cremonese in balia dei nerazzurri. Sei giri di orologio e Kingsley combina la frittata: in piena area grigiorossa trattiene vistosamente Lisi, il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione. S'incarica della trasformazione Marconi, che non sbaglia. La Cremonese non si arrende e, al 65', accorcia le distanze: Migliore detta da mancina sul secondo palo, Mogos si fionda sul pallone e fulmina Gori. I grigiorossi raschiano il barile delle energie nel disperato tentativo di riaprire la contesa, ma i nerazzurri reggono l'urto senza eccessivi patemi. E all'85' calano il poker con Verna, che addomestica un pallone in area, sterza sul destro e fredda Agazzi. Finisce 4-1. Brinda il Pisa; campanello d'allarme per la Cremonese, giunta al secondo ko consecutivo.    

 

TABELLINO

Pisa - Cremonese 4-1

Pisa (3-5-2): Gori; Meroni (72' Birindelli), De Vitis (65' Varnier), Aya; Lisi, Verna, Gucher, Marin (55' Siega), Belli; Marconi, Masucci. All. Taddei.

Cremonese (3-5-2): Agazzi; Claiton, Bianchetti, Caracciolo; Migliore (75' Palombi), Castagnetti, Kingsley (62' Deli), Valzania, Mogos; Ciofani, Ceravolo (56' Soddimo). All. Rastelli.

Arbitro: Sozza della sezione di Seregno.

Reti: 32' Masucci (P), 50' Marconi (P), 56' rig. Marconi (P), 65' Mogos (C), 85' Verna (P).

Note: ammoniti Castagnetti (C), Lisi (P), Kingsley (C), Valzania (C), Birindelli (P); angoli 4-6 (2-2); recupero 0' e 4'.



 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
21:00 Bari Bari: proseguono i lavori per gli uomini di Giampaolo 20:30 Cosenza Cosenza: si rivede in gruppo Calò 20:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Catanzaro nel mirino 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: seduta tattica al Turina 18:13 Bari Bari, Di Cesare: "La salvezza è vitale. Retrocedere sarebbe un fallimento clamoroso"
18:00 Flash news Andrea Pisanu: "Como lietissima sorpresa, il Parma e Pecchia meritano la Serie A " 16:05 Flash news Pedullà: "Catanzaro, Vivarini nel mirino del Sassuolo" 16:00 Catanzaro Pisacane (ag. Vandeputte): "Può fare bene anche in Serie A. Ci sono squadre interessate" 15:55 Parma 'Parma scende in campo' insieme a BKT 15:46 Ascoli Corriere Adriatico - Ternana-Ascoli, confermato il divieto di trasferta 15:43 Como La Provincia - Como, invasione azzurra a Genova: saranno in 2000 15:00 SudtirolUfficiale Sudtirol, primo contratto da professionista per due giovani della Primavera 14:30 Cosenza Pisacane (ag. Forte): "Doppietta liberatoria contro la Reggiana. E' sempre rimasto concentrato sul campo" 14:00 Cremonese Moreno Longo: "Cremonese fuori dai giochi per la promozione diretta" 13:45 Bari Bari, si teme un nuovo intervento per Diaw: a rischio il finale di stagione 13:27 Bari CorSport - Bari, Nasti è carico e avvelenato. Ci proverà contro il Cosenza, ma senza esultare 13:22 Bari La Repubblica - Bari, dubbio in porta: Pissardo favorito, Brenno ne ha combinate di tutti i colori 13:04 Flash news CdV - Venezia-Cremonese, il doppio ex Godeas: "Promozione diretta difficile per i grigiorossi, mentre gli arancioneroverdi possono ancora farcela" 13:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Faremo di tutto per centrare la promozione, non importa se dovremo passare dai playoff" 12:19 Palermo CorSport - Palermo verso la Reggiana. Si ferma Aurelio, torna Ranocchia 11:22 Reggiana Gazzetta di Reggio - Oltre trecento tifosi granata al Barbera per Palermo-Reggiana 11:20 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ora c’è bisogno del vero Brunori 10:49 Flash news CorSport - Serie B, quattro giornate al termine. Volata promozione e intrigo playoff, regolamento e scontri diretti. Cosa dice la classifica 10:43 Reggiana Reggiana, Goretti: "Uniti combatteremo per l'obiettivo" 10:40 Catanzaro Catanzaro, tegola Ghion: la nota del club 10:33 Cosenza GdS - Cosenza, s’allarga il fronte del gol. D’Orazio è il quattordicesimo marcatore stagionale 10:18 Feralpisalò GdB - Feralpi, la giovane difesa è il vero tallone d'Achille 09:58 Brescia GdB - Brescia-Spezia e il destino in panchina: il no di D'Angelo portò il sì di Maran 09:42 Parma GdP - La carica di Collecchio ai crociati per la volata finale verso il sogno 09:35 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volata playoff. I 4 assi di Pirlo