Menù Notizie

Serie B, Pisa-Pordenone 2-0: Marconi trascina i toscani al successo

di Angelo Zarra
Foto Articolo
Marconi

Il Pisa centra il successo, il terzo consecutivo davanti ai propri tifosi, a spese del Pordenone nel posticipo che ha chiuso la quattordicesima giornata di Serie B. Pronti, via e i nerazzurri trovano subito il vantaggio. Gucher scodella al limite dell'area per Marconi che di testa indirizza la sfera verso la porta: nulla da fare per Di Gregorio. La reazione del Pordenone non si fa attendere: lancio in profondità per Strizzolo che, davanti a Gori, apre troppo il tiro e colpisce il palo. I ramarri sbagliano, i nerazzurri no ed al 19' trovano il raddoppio: il solito Marconi, nonostante un infortunio rimediato in occasione della prima marcatura, liberato da Masucci non sbaglia. Alla mezz'ora lo stesso attaccante nerazzurro è costretto però a fermarsi, al suo posto entra Moscardelli. Nella ripresa Di Gregorio salva su De Vitis. Poi Strizzolo si divora un altro gol: De Vitis liscia la sfera e spiazza tutta la linea difensiva, il colpo di testa dell'attaccante però è debole e Gori neutralizza. Nel finale i ramarri continuano a spingere ma non sfondano. Il Pisa chiude in dieci uomini per un brutto fallo di Pinato su Candellone ma porta a casa la vittoria e sale in zona play-off; i ramarri si fermano ancora in trasferta.

TABELLINO 

Marcatori: 9'-19' Marconi (PI).

Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Aya, Benedetti, Lisi; Gucher, De Vitis, Pinato; Minesso (76' Siega); Marconi (32' Moscardelli), Masucci (86' Fabbro). All.: D'Angelo.

Pordenone (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici (74' Monachello), Camporese, Barison, De Agostini; Misuraca (55' Chiaretti), Burrai, Pobega; Gavazzi, Strizzolo, Ciurria (66' Candellone). All.: Tesser.

Arbitro: Sig. Di Martino.

Ammoniti: Barison (PO), Pobega (PO), Misuraca (PO), Masucci (PI), Almici (PO), Birindelli (PI), Gucher (PI), Pinato (PI).

Altre notizie
Lunedì 01 Giugno 2020
13:35 Pescara Pescara, iniziati gli allenamenti collettivi: due gli indisponibili 13:30 Flash news Se la B non riparte, pronto l'algoritmo di Gravina: ecco come cambierebbe la classifica 13:00 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Duello Pescara-Pordenone per Di Paolantonio dell’Avellino 12:45 Primo piano ESCLUSIVA TB - Monza: diversi nomi sul taccuino di Galliani 12:30 Pisa La Nazione: "Pisa, gli allenamenti possono iniziare. C'è anche Varnier"
12:15 Primo piano La Gazzetta dello Sport: "Da Cerci a Ninkovic: protagonisti da ritrovare" 12:00 Primo piano Tuttosport: "Chi in A col Benevento? In otto per il secondo posto" 11:52 Cittadella Cittadella, Gabrielli: "Finale di stagione anomalo, serviranno strategie mirate. Puntiamo ai primissimi posti" 11:30 Chievo Verona L'Arena: "Cesar e Frey ai margini: la strategia del Chievo" 11:18 Pordenone Messaggero Veneto: "Pordenone, prove di normalità al 'De Marchi'" 11:03 Frosinone Ciociaria Oggi: "Frosinone, tre settimane al calcio vero" 10:53 Salernitana La Città: "Salernitana, Gondo finisce in quarantena" 10:30 Livorno Il Tirreno: "Caso Yousif: 'Al Livorno serve una guida cristallina' 10:15 Cittadella Cittadella, Venturato: "Dovremo essere pronti a scendere in campo per i tre punti sin dalla prima gara. Importante coinvolgere tutta la rosa" 10:00 Trapani Trapani, pochi spiccioli nelle casse sociali? 09:45 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Il Benevento cambia marcia" 09:28 Flash news Corriere dello Sport: "Ripartiamo così" 09:23 Salernitana Le Cronache: "Menichini lancia la Salernitana: 'E' in corsa per la A'" 09:19 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, scatta il mini-ritiro: si ricomincia a fare sul serio"
Domenica 31 Maggio 2020
23:30 Ascoli Ascoli: domani riprendono gli allenamenti di gruppo 23:00 Venezia Venezia, l'ex Luppi: "Spero che la squadra torni in Serie A" 22:45 Empoli Empoli, Accardi: "Stiamo riprendendo gli allenamenti collettivi, ma la strada verso la normalità è ancora lunga" 22:30 Pisa Pisa: ricomincia la settimana di lavoro al San Piero 22:00 Salernitana Salernitana: i convocati per la ripresa 21:30 Pescara Pescara, nuovo stop per Tumminello 21:00 Ascoli Ascoli, sei giovani della Primavera aggregati alla prima squadra 20:30 Trapani Trapani, Carnesecchi potrebbe tornare all'Atalanta per restarci 20:10 Frosinone Frosinone, il presidente Stirpe nominato Cavaliere del Lavoro 19:30 Empoli Empoli, Corsi: "La ripresa ci dà entusiasmo e la speranza di essere protagonisti. Su Tutino e Traorè..." 19:00 Cosenza Cosenza, la dirigenza valuta il ritorno di Braglia