Menù Notizie

Serie B, Pisa-Pordenone 2-0: Marconi trascina i toscani al successo

di Angelo Zarra
Foto Articolo
Marconi

Il Pisa centra il successo, il terzo consecutivo davanti ai propri tifosi, a spese del Pordenone nel posticipo che ha chiuso la quattordicesima giornata di Serie B. Pronti, via e i nerazzurri trovano subito il vantaggio. Gucher scodella al limite dell'area per Marconi che di testa indirizza la sfera verso la porta: nulla da fare per Di Gregorio. La reazione del Pordenone non si fa attendere: lancio in profondità per Strizzolo che, davanti a Gori, apre troppo il tiro e colpisce il palo. I ramarri sbagliano, i nerazzurri no ed al 19' trovano il raddoppio: il solito Marconi, nonostante un infortunio rimediato in occasione della prima marcatura, liberato da Masucci non sbaglia. Alla mezz'ora lo stesso attaccante nerazzurro è costretto però a fermarsi, al suo posto entra Moscardelli. Nella ripresa Di Gregorio salva su De Vitis. Poi Strizzolo si divora un altro gol: De Vitis liscia la sfera e spiazza tutta la linea difensiva, il colpo di testa dell'attaccante però è debole e Gori neutralizza. Nel finale i ramarri continuano a spingere ma non sfondano. Il Pisa chiude in dieci uomini per un brutto fallo di Pinato su Candellone ma porta a casa la vittoria e sale in zona play-off; i ramarri si fermano ancora in trasferta.

TABELLINO 

Marcatori: 9'-19' Marconi (PI).

Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Aya, Benedetti, Lisi; Gucher, De Vitis, Pinato; Minesso (76' Siega); Marconi (32' Moscardelli), Masucci (86' Fabbro). All.: D'Angelo.

Pordenone (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici (74' Monachello), Camporese, Barison, De Agostini; Misuraca (55' Chiaretti), Burrai, Pobega; Gavazzi, Strizzolo, Ciurria (66' Candellone). All.: Tesser.

Arbitro: Sig. Di Martino.

Ammoniti: Barison (PO), Pobega (PO), Misuraca (PO), Masucci (PI), Almici (PO), Birindelli (PI), Gucher (PI), Pinato (PI).

Altre notizie
Mercoledì 11 Dicembre 2019
23:00 Pescara Pescara: il report dell'allenamento di oggi 22:30 Cosenza Cosenza: secondo giorno verso la sfida contro il Pordenone 22:00 Ascoli Ascoli: Rosseti e Pucino a parte 21:30 Virtus Entella Entella, Coppolaro: "Fatto un salto in avanti come mentalità" 21:00 Frosinone Frosinone: allenamento mattutino per gli uomini di Nesta
20:30 Pisa Pisa: continuano i lavori per i nerazzurri 20:00 Pordenone Pordenone: ridotta la squalifica di mister Teesser 19:30 Crotone Crotone: allenamento mattutino per gli squali 19:00 Benevento Benevento: differenziato per Volta 18:30 Primo piano Ascoli, Cavion: "Contro il Cittadella con il coltello tra i denti" 18:09 Pescara Il Pescara vuole blindare la porta con Marchetti 18:00 Flash news Lega B, il pres. Balata: "Anche il Ministero dell'Interno con noi per combattere il fenomeno del match fixing" 17:30 Frosinone Frosinone, l'ex Hallfredsson si allena con il Padova 17:00 Ascoli Corriere Adriatico: "L'Ascoli ricorda Costantino Rozzi. Sabato bianconeri in campo coi calzettoni rossi" 16:30 Pisa Pisa, il ds Gemmi: "Mercato? Qualcosa faremo, ma prima ci sono ancora quattro partite" 16:15 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Trapani: idea Cacia 16:00 Primo piano Cremonese, i numeri della crisi 15:30 Frosinone Frosinone, tegola Rohden 15:00 Flash news Cacia risolve con il Piacenza e ora aspetta la B 14:30 Ascoli Ascoli, assalto del Modena ad Ardemagni 14:00 Salernitana Salernitana, richieste dalla Serie C per Morrone e Kalombo 13:30 Empoli Empoli, spunta un nuovo nome per la difesa 13:00 Top e Flop Serie B, 15^ giornata: la Top 11 di TB 12:30 Livorno TuttoSport: "Ecco Tramezzani: Livorno, credici" 12:00 Perugia Perugia, Gyomber verso il recupero per la Cremonese 11:30 Virtus Entella Il Secolo XIX: "Coppolaro, una sicurezza per l'Entella" 11:00 Primo piano Foscarini lancia il Pordenone: "Tante analogie col Cittadella. Lotterà fino in fondo per i primi posti" 10:30 Juve Stabia Juve Stabia, il pres. Langella replica al ds Polito: "Amareggiato per le sue dichiarazioni, non ho mai interferito nelle scelte dell'allenatore" 10:00 Cosenza Cosenza, Lazaar in gruppo. Da valutare Carretta 09:33 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, un silenzio assordante"