Menù Notizie

Serie B, Pordenone-Spezia 1-0: Barison lancia i ramarri

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L'anticipo della 3a giornata di Serie B sorride al Pordenone. I ramarri battono lo Spezia e agganciano, momentaneamente, in vetta alla classifica il terzetto composto da Entella, Salernitana e Perugia. Squadre abbottonate e primo tempo letargico. Non succede praticamente nulla fino al 22', quando Gavazzi scocca un bolide da distanza siderale che impegna severamente Scuffet. Risponde lo Spezia al 28': pasticcio di De Agostini, che sbaglia il retropassaggio al portiere e favorisce Federico Ricci, ma l'attaccante scuola Roma non ne approfitta e, a tu per tu con Di Gregorio, scarabocchia alto. I ramarri ruminano calcio, senza mai accendere nemmeno una scintilla. Leggermente meglio gli aquilotti, che lentamente escono dal guscio e guadagnano metri. Al 37' l'occasione più nitida della prima frazione di gioco capita sui piedi di Capradossi che, sugli sviluppi di un flipper in area friulana, calcia a botta sicura: ci vuole tutta la bravura di Di Gregorio ad evitare la capitolazione. Ripresa più vivace. Al 47' Vignali scodella dalla destra per Gyasi, il cui colpo di testa in avvitamento non inquadra il bersaglio. Sul capovolgimento di fronte, i padroni di casa passano: punizione da posizione defilata di Burrai, Barison sovrasta Maggiore e incorna imparabilmente. Spezia frastornato, insiste il Pordenone. Corre ai ripari Italiano, che richiama Galabinov, impalpabile, e getta nell'agone il neo acquisto Ragusa. Risponde Tesser: fuori Candellone, dentro l'ex di turno Ciurria. Al 69' colossale occasione per il pareggio: Maggiore brucia sul tempo un impacciato De Agostini ma, all'altezza dell'area piccola, riesce nell'impresa di spedire alto. Graziato Di Gregorio. Italiano si gioca anche la carta Buffonge, gli fa posto proprio Maggiore per quello che ha tutta l'aria di essere un cambio punitivo. Provano ad addormentare la partita i ramarri, mentre lo Spezia produce gli ultimi sforzi nel disperato tentativo di raddrizzarla. Il Pordenone però stringe i denti e, senza eccessivi patemi, porta a casa l'intera posta.   

 

TABELLINO

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Barison, Camporese, De Agostini; Gavazzi, Burrai, Pobega (79′ Pasa); Chiaretti (70′ Zammarini); Monachello, Candellone (65′ Ciurria). A disp.: Jurczak, Stefani, Vogliacco, Semenzato, Zanon, Bassoli, Mazzocco, Strizzolo. All.: Tesser.

SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Vignali, Terzi, Capradossi, Bastoni; Maggiore (76′ Buffonge), Mora (58′ Bartolomei), M. Ricci; F. Ricci, Galabinov (55′ Ragusa), Gyasi.  A disp.: Krapikas, Desjardins, Ramos, Marchizza, Ferrer, Erlic, Burgzorg, Gudjohnsen. All.: Italiano.

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina.

Rete: 48′ Barison (P).

Note: ammoniti Galabinov (S), De Agostini (P), Mora (S), Terzi (S); recupero: 0' pt, 4′ st.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli"
10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato il gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti"