Menù Notizie

Serie B, Salernitana-Cosenza 2-1: successo in rimonta, i granata volano al quarto posto

di Angelo Zarra
Foto Articolo

Seconda vittoria consecutiva per la Salernitana che, nella gara giocata questa sera alle ore 18, ha superato in casa il Cosenza in rimonta. La formazione di mister Ventura dopo un quarto d'ora si ritrova subito sotto nel punteggio con la rete di testa del neo arrivato in casa rossoblù Raul Asencio. La Salernitana prova a reagire e, alla mezz'ora, arriva il pareggio sull'ennesima percussione sulla fascia destra di Lombardi: l'esterno entra in area ed in diagonale batte un incerto Perina. A pochi secondi dalla fine del primo tempo i granata realizzano il definitivo 2-1 con Akpa Akpro che duetta con Gondo e lascia partire un tiro che sbatte sul palo e termina la sua corsa in fondo alla rete. Nella ripresa gli ospiti provano ad agguantare il pareggio ma la deviazione di Corsi viene respinta da un difensore campano sulla linea di porta, mentre all'83' la girata di Rivierè si spegne sul fondo di pochissimo. Vince dunque la Salernitana e, in attesa delle gare di domani, sale al quarto posto, a -3 dal Pordenone secondo. Per il Cosenza si tratta del terzo ko consecutivo: i lupi restano invischiati in zona retrocessione.

TABELLINO

Marcatori: 14' Asencio (C), 31' Lombardi (S), 44' Akpa Akpro (S).

Salernitana (3-5-2): Micai; Karo (45' Aya), Migliorini, Jaroszynski; Lombardi (83' Kalombo), Akpa Akpro, Dziczek, Di Tacchio, Kiyine; Djuric, Gondo. All. Ventura.

Cosenza ( 4-3-1-2): Perina; Corsi, Idda, Capela, Legittimo (33' D'Orazio); Bruccini, Trovato (45' Monaco), Broh; Machach, Rivière, Asencio (75' Baez). All. Braglia.

Arbitro: Sig. Amabile di Vicenza.

Ammoniti: 18' Karo (S), 26' Rivière (C), 69' Akpa Akpro (S), 78' Idda (C).

Altre notizie
Mercoledì 08 Aprile 2020
23:21 Flash news L'avv. Di Cintio: "Il calcio sta dando l'immagine di un mondo scollegato dalla realtà" 23:00 Venezia Venezia: due casi sospetti di coronavirus sotto esame 22:35 Flash news AIAC, Ulivieri: "Il calcio riaprirà quando riapriranno le fabbriche. Deciderà il Governo, non Lotito" 22:02 Primo piano Monza, Galliani tuona: "Non accetteremo mai di rimanere in C. Dovesse accadere..." 22:00 Primo piano Pisa, Caracciolo: "L'Arena è un'emozione pazzesca"
21:00 Salernitana Salernitana, l'ex Vuletich: "Avrei voluto fare di più con questa maglia..." 20:00 Primo piano Paleari: “Sogno la A col Cittadella. Mi voleva il Torino. Carnesecchi gran talento. Quella volta con Ibra sul pullman del Milan...” 19:30 Pescara Pescara, Maniero: "Massima disponibilità a restare. Vorrei raggiungere i 100 gol in carriera con questa maglia" 19:00 Flash news Serie B: lo sponsor Lardini produce e regala 60mila mascherine 18:30 Virtus Entella Entella: 4mila mascherine donate all'ASL4 18:00 Ascoli Ascoli, colloquio con i calciatori per il taglio degli stipendi 17:00 Cosenza Cosenza, prosegue il recupero di Kone... in quarantena 16:00 Frosinone Frosinone, Stirpe rincara la dose: "Senza play-off, noi promossi. In caso contrario non iscrivo la squadra" 15:00 Salernitana Salernitana, Jallow verso l'addio: gli scenari 14:00 Pescara Pescara, Farelli: "Siamo a disposizione per il taglio degli stipendi" 13:40 Benevento Benevento, Palermo: "Campionato storico, sarebbe ridicolo cancellare tutto" 13:16 Ascoli Ascoli, gli ultras 'Settembre Bianconero' consegnano 200 mascherine al sindaco 12:30 Juve Stabia Juve Stabia, il punto sulla situazione contrattuale dei giocatori 12:15 Perugia Corriere dell'Umbria: "Tra Kouan e il Grifo è un rapporto di fede" 12:00 Chievo Verona D'Amico sul Chievo: "Con Aglietti si sarebbe giocato la Serie A. Mi piace Semper" 11:45 Flash news Frosinone, Dionisi: "Taglio degli stipendi? Con intelligenza si può trovare una soluzione" 11:30 Venezia Venezia, Scibilia: "C'è il sospetto che altri due giocatori possano essere positivi al Coronavirus" 11:15 Pescara Pescara, Galano: "Il mister ci raccomanda di rimanere sempre dei professionisti" 11:00 Pisa La Nazione: "Birindelli, un pisano in nerazzurro. Il babbo: 'Lui più tecnico, io più cattivo'" 10:45 Flash news La Gazzetta dello Sport: "La linea severa della B: 'No partite, no stipendi'" 10:30 Salernitana La Città: "Lotito: 'Allenamenti, si può'" 10:07 Livorno Cessione Livorno, entro dieci giorni la svolta 09:49 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, Kragl: 'Se ci negano la A lascio il calcio'" 09:45 Trapani Trapani, il sindaco auspica l'intervento del Governo a sostegno delle società sportive 09:30 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, i sogni di Micai: 'Voglio la A e la fascia di capitano'"